mercoledì 14 gennaio 2015

ACQUISTINI #11 Essence L.E. Good girl Bad girl


Strano ma vero, durante i miei giretti per i regali di Natale, mi sono imbattuta nello stand Essence appena rifornito di ben due limited edition: la "Like an unforgettable kiss" e la "Good girl bad girl".
Ho pensato di mostrarvi cosa ho deciso di acquistare perchè ho avuto modo di vedere che entrambe le collezioni sono ancora presenti negli stands, e magari qualche foto e qualche impressione può esservi utile!
Della "Like an unforgettable kiss" (quì vi lascio il link dove potrete vedere tutti i prodotti della collezione) non ho preso nulla: i blushes sono a dir poco chiari, quindi su di me sarebbero stati inutili; rossetti niente di che, smalti idem. L'unico pensierino lo avevo fatto sul pennello, che ha la particolarità dei avere disegnato nella sezione delle setole un cuoricino, ma alla fine anche lui non mi è sembrato niente di imperdibile. Quindi sono stata bravissima ed ho lasciato tutto lì.
Stavo per andarmene via, soddisfatta perchè avevo saputo dire di no a cose che - seppur tanto osannate sul web - non mi convincevano, ma un pò triste per non aver trovato nulla da portare a casa con me. Faccio un ultimo giro intorno allo stand, e non so come, non so perchè, il mio sguardo va in basso allo scaffale, nella parte laterale, nell'ultimo ripiano in fondo. E' lì ch,e piccola ed abbandonata, trovo lei, quella che tanto aspettavo: la GOOD GIRL, BAD GIRL!!!
Sapevo già cosa volevo: i rossetti e l'illuminante.
Somma gioia: i rossetti ci sono entrambi! Il viola è persino l'ultimo, sono strafelice! Soprattutto calcolando che ci sono solo due pezzi per colore, devo dire che questa volta sono stata davvero fortunata!
L'illuminante, invece, è stranamente già terminato. Beh, me ne farò una ragione. Di illuminanti ne è pieno il mondo (perchè di rossetti no???????).
Alla fine, questo è stato il mio bottino: 




Sono stata bravissima: ho preso solo i due rossettini, uno smalto e l'eyeliner.
Partiamo subito dai pezzi forti della collezione: i rossetti.
Le colorazioni proposte sono due.
La n.01 "It wasn't me" è un viola scuro, molto scuro, tendente al nero. Le labbra scure sono state una tendenza di questo inverno 2014/2015, e la Essence è stata al passo con il trend nonostante fosse una scelta un pò azzardata presentare addirittura un viola. Ma ho apprezzato molto la scelta, soprattutto perchè un colore così particolare è da avere nella propria collezione, ma di sicuro non sarei andata a spenderci un patrimonio (quando mai lo userò?????) mentre, ad un prezzo così, non ci ho pensato neanche per un secondo! Doveva essere mio!
Il colore è davvero particolare. Dalle foto noterete che nel tubetto il colore è talmente scuro da sembrare marrone/nero, ma una volta swatchato il viola viene fuori. Una particolarità è che più passate si fanno, più il colore diventa scuro, fino a virare decisamente sul nero.
E' un viola molto particolare, non è un colore frizzante (come quello MakeupRevolution, ad esempio), ma è molto cupo. Ovviamente è matte, nel senso che non ha brillantini all'interno, ed il finish è il classico del rossetti Essence, appena applicato leggermente luminoso, si aggrappa alle labbra e nel corso delle ore tende a diventare matte, senza sparire a chiazze, ma affievolendosi in maniera omogenea (il che, per colori così scuri, è fondamentale!)
Non so se lo utilizzerò più di un paio di volte, ma credo che ogni lipstick addicted dovrebbe avere un pezzo come questo nella propria collezione. E per il rapporto qualità prezzo, mi sento proprio di dirvi: NON FATEVELO SCAPPARE!







Il n.02 "Caught in the middle", è un rosa barbie meraviglioso. Diciamo che non è proprio il trend della stagione e soprattutto trovo che sia decisamente un colore estivo, ma è talmente bello che mai lo avrei lasciato nello stand!
Cercavo un rosa di questo tipo da una vita: non troppo lattiginoso, effetto TWD (The walking dead), ma neanche troppo scuro da virare sul fucsia. Con l'abbronzatura sarà spaziale!
Non è un colore particolarissimo, ma irrinunciabile da avere qualcosa di simile nella propria collezione, e dal momento che non ne avevo...non potevo lasciarmelo scappare!
Per finish e qualità rimando a quanto detto per il suo collega n.01! 






Vi lascio gli swatches!





Durante i miei giri sul web per farmi un'idea sulla collezione, avevo totalmente snobbato questo eyeliner. Odio gli eyeliner in penna, si seccano dopo mezza giornata e mi danno ai nervi perchè non scrivono e mi fanno sempre non solo perdere tanto tempo, ma spesso anche rovinare il trucco!
Una volta visto sullo stand, però, ho deciso (non so assolutamente perchè!) di dargli una chance e me lo sono portata a casa. L'unica spiegazione è che il mio inconscio sia stato attratto dalla punta un pò diversa dal solito, non so. Quello che però posso dirvi è: PER FORTUNA!!!
Con questo eyeliner è stato amore a prima applicazione! La stesura non è delle più semplici, ma la scrivenza di questo prodotto è qualcosa di mai visto per un eyeliner in penna!
Vi farò un post apposito a giorni, ma per il momento vi dico solo di non lasciarvelo sfuggire se lo incontrate sulla vostra strada! Soprattutto se, come me, avete sempre avuto curiosità di provare uno di questi eyeliner a tre punte ma siete sempre state fermate dal "E se ci spendo dieci-quindici euro e poi non mi piace???". Io, ve lo confesso, sono a caccia di un paio di compagni di scorta. Può bastare come indizio???



Ultimo acquisto è stato uno smaltino. Ne hanno proposti diversi, ogni tonalità con un finish differente. Ero molto incuriosita da quelli "snake effect" e da quelli "leather effect". Il fatto è che ho un'infinità di smalti, non so davvero più dove metterli, per cui ho deciso di limitarmi ad uno soltanto.
E alla fine la scelta è caduta su di lui. Il n.04 "Caught in the middle", un nero pieno di glitter scuri che non ho ben capto quale effetto dovrebbero ricreare. Devo essere sincera, ancora non l'ho provato perchè mi sembrava poco natalizio. Appena avrò modo di applicarlo vi farò sapere cosa viene fuori! 


Bene ragazze, per i miei ultimi acquistini Essence è tutto! Tra qualche giorni vi pubblicherò la mia review sull'eyeliner, così magari riuscirò a convincervi definitivamente che non potete assolutamente lasciarvelo scappare!
Vi mando un bacione!

es

2 commenti:

  1. L'eyeliner mi ispira molto anche se non è un prodotto che uso...però magari visti i prezzi di Essence potrei farci un pensierino!
    I rossetti invece sono troppo accesi, preferisco i banalissimi nude/rosati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A primo impatto può sembrare un pò complicato da applicare, ma ti assicuro che è uno degli eyeliner più semplici da utilizzare che io abbia mai provato! E l'effetto mi piace moltissimo, intenso e super scrivente! Ti consiglio di dargli una opportunità, visto il prezzo!
      I rossetti in effetti sono belli intensi, se sei abituata ai colori più discreti sono decisamente poco adatti alle tue esigenze, mettiamola così! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...