mercoledì 12 agosto 2015

IN PRIMIS - BB Cream


Finalmente riesco a parlarvi di un prodotto che ha dato una svolta alla mia base estiva: la BB Cream In Primis.
L'ho scoperta per caso, in un video di una ragazza che recensiva prodotti di Eurospin con buon inci.
Ebbene sì, contro ogni aspettativa questa BB Cream non è una mistura di schifezze, ma ha un inci del tutto accettabile. E pensare che diverso tempo fa, quando mia mamma tornò dal supermercato e mi mostrò soddisfatta il suo acquisto, la maltrattai dicendole che doveva smetterla di comprare questi prodotti pieni di schifezze, soprattutto per il viso. Mea culpa, madre. Sorry.
Insomma, una volta visto questo video, in cui la ragazza diceva di trovarsi molto bene con questo prodotto, mi sono un pò documentata, e tra le altre cose ho naturalmente chiesto anche a madre come si trovava. Beh, ho trovato solo pareri positivi.
A quel punto non potevo non provare.
Il prodotto si presenta in un tubetto di plastica di colore beige con scritte nere e tappo nero.


Non vi è erogatore, ma il prodotto fuoriesce direttamente da un forellino sulla confezione, applicando pressione sui lati.
Al momento dell'acquisto il prodotto risulta - fortunatamente - sigillato.




Nel retro della confezione troviamo la descrizione del prodotto e le modalità d'uso.




Più che una BB Cream questo prodotto è una crema colorata. Trovo infatti che le qualità idratanti siano di gran lunga superiori a quelle uniformanti e coprenti.
Il prodotto si presenta come una crema abbastanza liquida, dalla profumazione delicata e gradevole. E' molto liquida, quindi va applicata a piccole dosi e ne basta pochissima per coprire tutta la superficie del viso. Sarà sufficiente massaggiare il prodotto per qualche secondo affinchè si assorba, avendo però l'accortezza di controllare che la stesura sia uniforme, perchè tende a lasciare le scie delle dita.
Una volta stesa e lasciata asciugare, la pelle del viso risulterà visibilmente uniformata.
La coprenza è molto bassa, non mimetizza le imperfezione nè tanto meno copre brufoli o rossori, ma attenua visibilmente le discromie tra le varie zone della pelle.
Appena stesa sembra molto più scura del mio incarnato, ma nel giro di un minuti circa si adatta perfettamente al mio colore attuale.
La prima volta che decisi di provarla, utilizzai quella che aveva madre, la colorazione medio-chiara, che però era troppo chiara per il mio incarnato (parliamo di maggio, quindi ancora non avevo mai preso il sole) e non mi convinceva affatto. Decisi quindi di acquistare la colorazione medio-scura, che all'epoca era decisamente scura per me, ma ora che ho preso un pò di colore si accorda perfettamente con il mio incarnato.






Mi preme sottolineare che, dopo mesi di utilizzo, non ho mai riscontrato effetti comedogeni sulla mia pelle. Anzi, tutt'altro: dopo ogni utilizzo noto che la mia pelle è sempre morbida e levigata, cosa che mai mi era accaduta prima con alcun prodotto.
Dunque, l'utilizzo di questa crema, per me, è duplice.
Quando voglio una base leggera, magari per andare a correre o semplicemente per andare a fare la spesa, applico due strati di questa BB cream (la coprenza risulta leggermente modulabile - ma non pensate di coprire brufoli e rossori, anche con due applicazioni la situazione non cambia) e sigillo il tutto con un generoso strato di cipria. Aspetto negativo, infatti, è che sulla mia pelle non si asciuga mai completamente, rimane sempre leggermente umidiccia. Per questo devo necessariamente applicare la cipria. [Ricordo sempre che io ho una pelle mista e molto lucida già di base]
Quando invece voglio un incarnato "perfetto" - le virgolette sono d'obbligo -, se magari ho qualche brufoletto da ciclo, ad esempio, oppure se devo uscire a bere qualcosa con gli amici, utilizzo questa BB Cream come una crema idratante: applico uno strato generoso di crema e poi procedo con l'applicazione del mio fondo in polvere. Attualmente sto utilizzando il fondo Benecos, perchè è più scuro, mentre fino a qualche settimana fa ho utilizzato il Flat Perfection della Neve Cosmetics (ve ne ho parlato quì). Ovviamente sigillo il tutto con della cipria, step per me indispensabile anche se polvere su polvere perde un pò di efficacia.
Dal momento che l'inci di questo prodotto è accettabile, faccio attenzione ad abbinarlo a prodotti dall'inci altrettanto accettabile, Credo che, infatti, non avrebbe senso applicare una crema con buon inci e poi un fondotinta siliconico! Per questo sto testando vari fondi e varie ciprie tutte con buon inci (avendo convertito anche sorella all'inci verde, è ancora più semplice testare nuovi prodotti!).
Sono certa di aver conservato la confezione esterna della BB Cream, ma al momento non ho idea di dove sia finita. Per questo non ho l'inci per allegarlo quì sul post. Tuttavia è facilmente reperibile nei vari siti di studio dell'inci, come ad esempio quì. Se mai dovessi ritrovare la confezione, allegherò personalmente la lista ingredienti.
Se andate a dare uno sguardo, noterete qualche ingrediente rosso. Ebbene, il primo rosso che incontrate, udite udite, è un filtro UV! Ed è proprio questo che mi ha fatto capitolare nell'innamoramento per questo prodotto! Una BB Cream economica, con inci accettabile e filtro UV: cosa desiderare di più???
La confezione contiene 50 ml per 3.79€ e un pao di 12 mesi.
La consistenza molto liquida del prodotto e il fatto che la coprenza non è alta neanche con più applicazioni, rende la quantità necessaria per ogni singolo uso molto ridotta, e pertanto il prodotto vi durerà diversi mesi anche con un utilizzo quotidiano.
In conclusione, trovo questo prodotto davvero valido. Mi ha finalmente aiutato a sdoganare la base leggera, che pensavo non facesse per me. Inoltre l'aspetto economico non passa inosservato. Tra l'altro un prodotto multiuso e versatile, per di più con filtro UV, è l'ideale per il periodo estivo in cui ci troviamo spesso a viaggiare o comunque a stare spesso fuori casa.
Questi sono i motivi che mi hanno fatto innamorare di questo prodotto, da me inizialmente tanto bistrattato.
Voi avete avuto modo di provarlo? Fatemi sapere come vi siete trovati e che esperienze avete avuto!
Vi lascio alla scheda del prodotto e vi auguro una buona giornata!

PRODOTTO: BB Cream
MARCA: In Primis
QUANTITA': 50 ml
PAO: 12 mesi
PREZZO: 3.79€
REPERIBILITA': Eurospin
VOTO: 10/10

Un bacione!!!

es

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...