mercoledì 21 settembre 2016

SILVERCREST - Spazzola elettrica per pulizia viso #primeimpressioni


Salve ragazze/i! Finalmente torno sul blog per parlarvi di un oggetto che ha destato molta curiosità sul web nell'ultima settimana: vi parlerò, infatti, della spazzola elettrica per la pulizia del viso della Silvercrest venduta da Lidl.
Ve la mostro subito:




In buona sostanza parliamo di un dupe del ben più famoso (e di certo più dispendioso) Foreo.
Cosa è? Per chi non lo conoscesse, è un oggetto con dei dentini in silicone che, attraverso la vibrazione, aiuta ad ottenere una pulizia più efficace del viso.
 Come funziona? Bagnamo il viso e applichiamo il nostro detergente preferito, poi accendiamo la nostra spazzolina e massaggiamo il viso con movimenti circolari. Poi si procede al risciacquo.
Nulla di supersonico, se non la normale routine viso con un alleato in più che la renderà più efficace.
Premetto: non parlerò del Foreo, perchè non lo posseggo, ma vi farò il paragone con il Clarisonic, perchè è lui che solitamente uso per la detersione del viso.
La nostra spazzolina si presenta con il corpo in silicone, piacevolissima al tatto (ADORO!!!) e semplice da lavare. A proposito di questo, ci dicono che è impermeabile, tanto che può essere usata anche sotto la doccia, ma nelle istruzioni è precisato più volte che non bisogna assolutamente immergerla completamente in acqua, pertanto non credo che sia totalmente impermeabile (ragion per cui ogni volta che la utilizzo faccio molta attenzione a non far finire acqua nella parte inferiore, dove c'è l'alloggiamento per la spina di ricarica e soprattutto procedo ad una accurata asciugatura dopo ogni utilizzo).
Il dispositivo ha tre pulsanti:


Quello centrale, per l'accensione e lo spegnimento, e quelli laterali per regolare l'intensità della vibrazione.
Nella modalità pulizia viso abbiamo sei intensità di vibrazione, e possiamo regolarla a nostro piacimento durante l'utilizzo. Nel momento in cui lo spegniamo, il dispositivo memorizza l'intensità scelta, e al successivo utilizzo si accenderà con quella stessa intensità.
Come il Clarisonic, anche questo dispositivo è dotato di un timer interno che interrompe la vibrazione ogni 15 secondi circa, per un ciclo di un minuto, per aiutarci a distribuire il minuto complessivo nelle varie parti del viso (guance, fronte, mento e naso). Al termine del minuto il dispositivo emette tre vibrazioni per avvisarci che il ciclo di pulizia è terminato, ma non si spegne, per permetterci di continuare a nostro piacimento la pulizia fino ad un massimo di tre minuti. Allo scoccare dei tre minuti si spegnerà automaticamente, altrimenti saremo noi ad interromperlo sempre con il pulsante centrale.

Spiegato il funzionamento, parliamo un pò della testina.
Essa è circolare, con dei dentini di silicone che hanno grandezze variabili ma comunque tutti estremamente morbidi al tatto.
Il dispositivo è disponibile in due versioni, una per pelli delicate e una per pelli miste. La differenza, oltre che nel colore, sta anche nei dentini in silicone, che nella versione "sensitive" sono tutti più fini.
Quella che vi sto mostrando io è la versione per pelli - ahimè - normali e miste.



Come mi trovo? Beh, lo sto utilizzando da poco più di una settimana e posso dire di essermi fatta un'idea abbastanza chiara del prodotto, tuttavia considerate quello che vi dico come il frutto di prime impressioni e non una review completa (che potrò darvi solo dopo qualche mese di utilizzo).
Come vi ho già detto, posseggo il Clarisonic, quindi apparentemente la mia scelta di acquistare questo doppione potrebbe essere un semplice sfizio. In realtà non lo è, ma è frutto di diversi mesi di riflessioni. Spesso, infatti, soprattutto dopo lo struccaggio, mi capita di rinunciare all'utilizzo del Clarisonic perchè preferisco evitare alla mia pelle lo stress di un ulteriore sfregamento oltre quello che devo obbligatoriamente fare per rimuovere il fondotinta (soprattutto quando le testine iniziano ad invecchiare e diventano abbastanza fastidiose sulla pelle). Spesso infatti il viso pizzica e si irrita più facilmente, ed è in quelle sere che preferisco evitare perchè, per quanto le testine siano morbide, la pulizia con il Clarisonic non è propriamente definibile delicata. Proprio per questo motivo, ero da mesi alla ricerca di un metodo di pulizia più delicato ma altrettanto efficace (dopo aver visto quanto fondotinta rimane sulla testina dopo la pulizia nonostante il preventivo struccaggio, non riuscirete mai più ad andare a letto senza utilizzare il Clarisonic!).
Ed è proprio per questo che ho deciso di investire questi pochi euro, per avere una alternativa al Clarisonic nelle sere in cui la mia pelle esce troppo stressata dallo struccaggio.
Ebbene, cosa ne penso. Penso che, per quanto riguarda il motivo che mi ha spinto all'acquisto, mi ritengo totalmente soddisfatta. Le setoline in silicone sono delicatissime sulla pelle e benchè non esercitino chissà quale potere esfoliante, la pelle risulta estremamente levigata dopo la detersione. Una cosa che non apprezzo, ma sulla quale passo tranquillamente sopra, è il fatto che con questo dispositivo il detergente non faccia schiuma. Anche se faccio schiumare prima di andare ad utilizzare la spazzolina, comunque la schiumetta a contatto con il silicone sparisce. Questo è l'unico aspetto negativo, ma come vi ho detto posso passarci sopra.
Se non avessi il Clarisonic, la mia recensione si fermerebbe quì, entusiastica e pienamente soddisfatta. Ma non è così.
Semplicemente per un motivo: non mi da la stessa pulizia del Clarisonic, sia come sensazione sul viso, sia come pulizia oggettiva (del dischetto con cui applico il tonico).
Vuoi per la differenza del materiale (setole vs silicone), vuoi per le differenti dimensioni della testina (quelle del dispositivo Silvercrest sono più grandi e meno flessibili, e rendono oggettivamente impossibile raggiungere alcune zone come gli angoli del naso o anche più semplicemente il dorso del naso stesso perchè essendo rigido non è piacevole passarlo nelle zone sporgenti), comunque la pulizia del Clarisonic non è comparabile a quella che si ottiene con questo dispositivo.
Tuttavia ne sono ugualmente pienamente soddisfatta, e lo utilizzo sia nelle sere in cui la pulizia con il Clarisonic potrebbe risultare troppo aggressiva, sia al mattino e nelle sere in cui non mi sono truccata e quindi non necessito di una pulizia troppo minuziosa e profonda.

Terminato lo sproloquio sulla fase pulizia, adesso vi svelo la seconda funzione del dispositivo.
Nella parte posteriore è presente una parte ondulata: ebbene, quella parte è studiata per stendere la vostra crema viso con un effetto antiage.



Dopo la pulizia, infatti, il led luminoso che si trova sotto la testina che utilizzate per la pulizia rimarrà acceso. Vi darà il tempo di preparare la vostra crema e applicarla sommariamente sul viso. A quel punto potrete premere nuovamente il tasto centrale e il dispositivo riprenderà a vibrare, sempre per un minuto che sarà seguito da interruzione, fino a tre minuti al massimo. Anche in questo caso, dovete procedere con movimenti circolari, fino all'assorbimento della crema applicata.
Per questa funzione le intensità di vibrazione sono tre e come per la funzione pulizia, allo spegnimento l'intensità scelta rimarrà memorizzata per il successivo utilizzo.
Devo essere sincera, questa funzione l'ho utilizzata soltanto un paio di volte perchè l'apparecchio è molto rigido e non risulta affatto piacevole passarlo nelle zone più dure del viso, come naso e fronte ad esempio. Per questo non posso di certo darvi indicazioni o impressioni sull'efficacia del trattamento.

Infine giungiamo all'aspetto propriamente tecnico.
Nella confezione troverete un sacchetto in microfibra per riporre il dispositivo, un cavo per la ricarica e un adattatore usb per la presa di corrente.
La cosa simpatica, infatti, è che il cavetto di ricarica termina con una presa usb, cosa che vi permetterà di ricaricare il dispositivo anche attraverso il pc. Lo trovo geniale!





Infine vi lascio un paio di foto per farvi comprendere la grandezza di questo piccolo dispositivo, aspetto che ho apprezzato moltissimo poichè le sue dimensioni ridotte lo rendono perfetto per essere portato in viaggio (cosa che purtroppo non si può dire del Clarisonic, che oltre a non essere proprio compatto è anche abbastanza pesante!)




Bene, siamo finalmente arrivati alla conclusione del mio sproloquio. Chi mi segue sa che la sintesi non è una delle mie qualità, ma in ogni caso volevo che questo post di prime impressioni fosse il più completo possibile.
Quale è la mia conclusione? Ebbene, lo consiglio. Lo consiglio sia alle ragazze che vogliono avere un dispositivo che aiuti la pulizia del viso ma non hanno possibilità di spendere centinaia di euro per Clerisonic/Foreo, sia per quelle che come me già posseggono il Clarisonic ma ogni tanto sentono di avere bisogno di un pulizia più delicata. Trovo che il suo punto forte, infatti, sia di essere delicato e pertanto adatto a ogni tipo di pelle.
Quindi se siete in dubbio sull'acquisto, vi consiglio di investire questi 20€ perchè trovo che questo dispositivo sia un valido alleato per la pulizia del viso, e quanto meno la pulizia con lui sarà molto più efficace che quella che ottenente con il semplice utilizzo del palmo delle vostre mani!
Spero che il post vi possa essere d'aiuto e spero di non avervi annoiato troppo!
Un abbraccio

S.

12 commenti:

  1. Ciao cara!
    Purtroppo non ho il Clarisonic ed ero tentata ad acquistare questa spazzola della Silvercrest, mi sa che le darò una possibilità (poi per 20 euro ci sta!).
    Complimenti per la recensione superdettagliata e scritta benissimo :D
    Un bacione,
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria! Ti consiglio di investire questi venti euro, per così poco denaro è pur sempre un aiuto in più!
      Grazie mille per le belle parole, sei dolcissima!
      Un abbraccio :)

      Elimina
  2. Bellissima review! Precisa e dettagliata! Hai confermato il mio "timore"… continuo a voler acquistare quanto prima il clarisonic… sono certa che questo prodotto alternativo sia perfetto per quelle pelli molto molto più delicate della mia che tollerano poco il "super" lavoro del clarisonic.

    Ancora grazie per le tue parole, sei stata esaustiva, cercavo proprio una review così. 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarò onesta, il Clarisonic mi è stato regalato e sicuramente avrei avuto molti dubbi se avessi dovuto acquistarlo da me. Ma una volta che lo hai tra le mani capisci quanto faccia la differenza! Ti garantisco che vale assolutamente la spesa, mi ha completamente cambiato pelle! E ogni giorno il mio viso misto-grasso ringrazia ;)
      Se non si cerca qualcosa di particolarmente delicato, rispetto a questo Silvercare, inutile negarlo, ha una marcia in più!
      Grazie mille per i tuoi complimenti, ho sempre paura di essere troppo prolissa :( Sapere che le mie parole possano essere di aiuto a qualcuno mi rende davvero immensamente felice <3

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Bella recensione molto dettagliata e utile. Ho visto questo prodotto e cercavo proprio delle info.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina! Sono contenta che il post ti sia stato d'aiuto!
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Ottima review, non sembra un prodotto malvagio, peccato non avere Lidl vicino casa :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti, è davvero una gran sfortuna non avere Lidl a portata di mano, se non altro perchè propone sempre prodotti sfiziosi a prezzi accessibili :(
      In ogni caso sono felice che tu abbia apprezzato il mio sproloquio ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  6. calcola l'avevo visto e cercavo proprio qualcuno che mi potesse aiutare, a questo punto penso possa essere utile per quel prezzo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, credo proprio che per quel prezzo ne valga la pena! ;)

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...