lunedì 2 aprile 2012

MAI PIU' SENZA #4: Fondotinta Soft touch mousse di Essence

Sono da anni alla ricerca di un fondotinta che, non dico renda la mia pelle perfetta, ma che quanto meno la renda guardabile e che regga per più di un'ora.
Da quando ho scoperto questo fondotinta la mia ricerca è finita! Non sto parlando di qualche costosissimo ritrovato delle case di make up più in voga del momento, ma di lui:


Ebbene si, un fondotinta low cost in mousse!
Mai avrei pensato che un fondotinta in mousse potesse fare per me, ma attirata dal prezzo esiguo lo acquistai per prova. e da ormai più di un anno è diventato il mio unico alleato: inverno, estate...lui non mi delude mai!
Essenzialmente in un fondotinta cerco: media coprenza e abbattimento dell'effetto lucido, il tutto mantenendo un effetto possibilmente naturale. Lui mi offre tutto questo!
Essendo in mousse l'effetto risulta essere abbastanza naturale, purchè non se ne usi una quantità spropositata! Per un effetto più leggero io lo applico con il flatbuky e.l.f., ma se volete un effetto molto coprente basterà applicarlo con una normale spugnette o con un pennello da fondotinta a lingua di gatto. Spesso per stenderlo ancor di più, dopo il pennello passo anche la spugnetta asciutta per togliere ben bene gli eccessi.
Ma il miracolo vero di questo fondotinta è che non lucida affatto la pelle! Vi giuro, io ne ho provato di ogni tipo e di ogni marca, ma nessuno e ripeto nessuno è mai riuscito a tenere lontano dal mio viso l'effetto lucido come lui! Ora posso uscire di casa al mattino sapendo che la sera non rientrerò come un foglio di carta unto dall'olio delle patatine fritte, ma con un viso stanco ma dignitoso! Soprattutto con l'accoppiata Soft touch+mineral booster e..l.f. ho risolto OGNI PROBLEMA!!! Basta un lieve ritocchino a metà giornata e via che è una bellezza! E se si applica una base mattificante (io uso quella Kiko ad esempio) si può agevolmente saltare anche il ritocchino (essendo però le basi mattificanti a base di silicone, io vi consiglio di non utilizzarlo per il make up quotidiano, ma solo per le serate o le occasioni più importanti!).
La Essence ci offre cinque tonalità, due a sottotono giallo, due sottotono rosa e una credo sia sottotono neutro:
01 matt sand
02 matt beige
03 matt honey
04 matt ivory
07 matt nude
Io sono passata dallo 02, allo 03, per fermarmi attualmente allo 07 che tuttavia è leggerissimamente più scuro della mia carnagione...ma dato che lo 02 è troppo chiaro, tra tutti è quello che preferisco!
Passiamo all'aspetto "numerico": il prezzo è di 3.99€ per 16g, prezzo onestissimo a mio parere calcolando che un barattolino vi durerà più di un mese usandolo quotidianamente e soprattutto tenendo conto del rapporto qualità/prezzo!
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, oltre alla scarsa reperibilità del prodotto (so che non tutte abbiamo Essence vicino casa, ma se è arrivata a L'Aquila vuol dire che presto arriverà ovunque!!!), l'unica pecca è la confezione! Il prodotto va infatti depositandosi sui lati, e le ridotte dimensioni della curva non permettono di prelevarlo neanche con il pennello a lingua di gatto o con la spugnetta! Io però ho trovato la soluzione: con la spatolina in dotazione all'Erase paste di Benefit, provvedo a rimuovere il prodotto residuo degli angolini e a  spostarlo nella confezione nuova! Un pò di sbattimento che però vale la pena fare!!!
Vi lascio il link dla pagina ndel sito Essence dove potrete trovare il prodotto
Bene ragazze, per me è tutto! Per qualsiasi dubbio non esitate a chiedere!!!
Un bacione!

es

4 commenti:

  1. Ciao! Lo so che sto commentando un post un po vecchio..ma stavo valutando due fondotinta e leggendo il tuo post mi sono decisa a comprare questo..devo ancora provarlo però!
    Nuova follower!
    Se ti va vieni a trovarmi!
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Elisa! Ultimamente latito, ma i messaggi quando posso passo a leggerli ;)
    Sono contenta che la mia recensione ti sia stata utile...spero che ti troverai bene anche tu, io ormai non uso altro!!! Fammi sapere come ti trovi!
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!Volevo comprare questo fondotinta, ma poi ho letto l'inci pessimo e mi è venuto qualche dubbio.. Volevo quindi sapere se tu hai riscontrato nel tempo un peggioramento per quanto riguarda i punti neri o i pori dilatati.. Grazie mille cara!

    RispondiElimina
  4. Ciao!Volevo comprare questo fondotinta, ma poi ho letto l'inci pessimo e mi è venuto qualche dubbio.. Volevo quindi sapere se tu hai riscontrato nel tempo un peggioramento per quanto riguarda i punti neri o i pori dilatati.. Grazie mille cara!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...