venerdì 3 ottobre 2014

Acquistini #6: MILANO EDITION

Finalmente riesco a scrivere il post sugli acquistini fatti nei miei due giorni a Milano. YEEEEEEEE!!!
Nonostante abbia avuto modo di viverla per soli due giorni, ho amato follemente questa città. Affollata ma ordinata, moderna ma senza trascurare il verde, che ha tantissimo da offrire, sia per quanto riguarda i posti da visitare che...per lo shopping! E come potrei non amare una città che in ogni angolo nasconde un negozio da svaligiare???
Non mi sono data a spese folli perchè il tempo non me lo ha permesso, ma ovviamente qualcosina dovevo riportarla a casa!
Iniziamo subito.
I sacchetti sono pochi, ma vi assicuro che saranno sostanziosi!



Uno dei negozi che non mi sarei persa per nulla al mondo è sicuramente Muji. Le youtuber milanesi lo nominano spesso e volentieri, e in alcuni video avevo adocchiato un paio di cose che volevo assolutamente, quindi appena ho visto l'insegna in Corso Buenos Aires mi sono precipitata.
Inutile dire su cosa è caduta la scelta.......




Non so voi, ma io bramo da una vita i contenitori che si vedono sempre nei video delle youtubers americane, quelli belli alti dove disporre i blushes senza che occupino un chilometro quadrato. Ecco, questo non è proprio come quelli che voglio, ma accontentarsi per il momento mi è sembrata la soluzione più oculata. Non è proprio a buon mercato, 17.90€ non sono pochi, ma diciamo che ne avevo proprio bisogno! *si gira i pollici guardando il pavimento con aria innocente*
Ne ho messi in wishlist altri tre o quattro. E dopo aver scoperto che c'è uno store anche a Roma la situazione si è fatta parecchio pericolosa per il mio portafogli......

Di fronte a Muji c'è una OVS gigantesca, e ovviamente sono voluta entrare per dare un'occhiata. Altrettanto ovviamente, una volta trovato lo stand Essence con la nuova limited edition autunnale appena rifornita, non ci si poteva aspettare che uscissi a mani vuote.
La scelta è stata molto ardua, perchè questa collezione è davvero carina, ma alla fine sono stata bravissima ed ho acquistato solo tre pezzi.



Comunque vi farò un post specifico dove vi mostrerò i prodotti nel dettaglio e dove vi esprimerò alcuni dubbi riguardo a delle strane diciture trovate nell'etichetta di un prodotto (chi mi segue su Instagram sa già di cosa parlo).

Sempre in Corso Buenos Aires mi sono inaspettatamente imbattuta in uno store monomarca Deborah, e per curiosità sono entrata. Non avevo intenzione di acquistare nulla, ma neanche a dirlo sono uscita con un paio di cosine...




Ho trovato finalmente la BB Powder che avevo visto in un video di Carlotta (Cheryl Pandemonium), che volevo non tanto per il prodotto, quanto per l'applicatore, che trovo perfetto da portare in borsetta per i ritocchi. I due smalti, invece, sono della linea Gel Like in due colorazioni uscite fuori produzione e in promozione a 1€. Di nude ne ho pochi, quindi non potevo lasciarlo lì, mentre il rosso è un regalo di G che se ne è innamorato ed ha voluto regalarmelo. Ormai anche lui è entrato nel tunnel!

Altro negozio che non mi aspettavo proprio di incontrare e invece mi sono trovata davanti gli occhi in una traversa del Duomo, in Via Torino: Flormar.
E' una marca di cui ho sentito parlare spesso, ma pensavo addirittura che da noi non si trovasse. Pensate quanto sono informata a riguardo! Quindi proprio per curiosità sono entrata.
Anche quì, pur non volendo acquistare nulla, mi sono ritrovata ad uscire con un sacchetto e un paio di acquistini.
Ho preso la matita labbra che si abbinava perfettamente al nuovo rossetto appena acquistato (continuate a leggere e vedrete di cosa parlo...),per il quale a casa non avevo assolutamente nulla da abbinare, e due smalti FANTASTICI in promozione a 0.90€.




Il ragazzo che lavorava da Flormar mi ha fatto morire dal ridere. Simpaticissimo, lievemente iperattivo, quando ho scelto la matita in un baleno, senza batter ciglio, mi ha detto "Oh tesoro mio, se fossero tutte come te!!!!". Mi ha fatto talmente ridere con i suoi modi di fare, che gli ho persino perdonato di avermi fatto sentire una debosciata quando mi ha detto "E no tesoro mio, però non mi puoi andare in giro così lucida! Vieni qua che ti sistemo io con un pò di cipria!". Accidenti, ma chi ha avuto tempo di ritoccare il trucco??? Ero in giro dal mattino alle 9 a correre da un posto all'altro! Comunque simpaticissimo, lo porto nel cuore!

Poco prima di arrivare da Flormar, correvo disperata verso la Mac Pro vicino Parco Sempione perchè in due giorni non avevo incontrato uno store Mac, e non volevo assolutamente ripartire senza l'usuale souvenir. Dovete sapere che in ogni città dove vado e trovo uno store Mac, un rossetto deve tornare a casa con me come ricordo della vacanza.
Stavolta il rossetto è stato un regalo di G. Sono mesi che dice di dovermi regalare tutta la gamma dei rossetti matte della Mac perchè da quando ha testato "al bacio" Ruby Woo è rimasto impressionato e vuole che io abbia solo rossetti come lui, che gli permettano di baciarmi senza che io inizi a blaterare che mi rovina il rossetto e senza che lui si ritrovi stile Jocker.
Devo dire che la sua scelta mi ha stupito. Anzi a dirla tutta mi ha lasciato decisamente allibita. Non mi sarei mai aspettata una scelta così audace. Ma non vi dirò di più. Non appena ci sarà un pò di sole vi farò un post dedicato dove vi mostrerò la mia nuova meraviglia.



Ho approfittato della situazione per chiedere finalmente un sample del celeberrimo Pro Longware Concealer, che volevo provare da tanto, ma che non mi sarei mai azzardata a comprare senza prima poterlo testare, dal momento che costa sempre i suoi 20€! In realtà mi bloccava soprattutto il non sapere assolutamente che colore dover chiedere, e devo ammettere che sono rimasta abbastanza delusa quando il commesso senza neanche degnarmi di uno sguardo mi ha appioppato un NW20, così giusto per zittirmi e mandarmi a casa (e infatti è decisamente troppo chiaro per me!). Comunque sono ugualmente felice perchè è ormai una settimana che testo il prodotto e ne sono entusiasta! Alla prossima domenica a Roma temo che "qualcuno" tornerà a casa con me.............

A Milano ovunque ti giri trovi H&M, OVUNQUE!!! In una traversa del Duomo ce n'è una STRATOSFERICA, non so quanti piani siano, e sono certa che neanche gli stilisti del marchio conoscano tutti i capi che si trovano in quello sterminato store!
Da H&M sono entrata con uno scopo preciso: i calzini di Topolino. E dopo aver girato ben tre punti vendita, alla fine li ho trovati nel più ovvio, quello più grande e nel cuore della città.




Sono meravigliosi, io li adoro. Sono tre paia con tre fantasie diverse, vengono 7.90€, quindi non proprio a buon mercato, ma io li desideravo troppo. Così sono finiti nel carrello, insieme a quelli dei supereroi...entrambi regali di G.
Dato che in quello store c'era un reparto accessori STERMINATO, non potevo uscirne senza un piccolo souvenir, quindi ho acquistato loro:




La collana, da amante dei fiocchi, mi ha subito colpito. Può sembrare un pò tamarra, ma in realtà rimane davvero bene una volta indossata. Lei l'ho pagata solo 6.99€.
Il blush è molto chiacchierato sul web, ho letto recensioni abbastanza positive, quindi ero proprio curiosa di provarlo. E poi tre blush per 3.99€ mi sembrava abbastanza vantaggioso!
C'erano tantissime cose tra cui scegliere, troppe, e quindi alla fine ho deciso di fare la brava ed accontentarmi di questo piccolo bottino.

Questi sono i miei acquisti. Come vedete non è moltissimo, ma apparte gli acquisti fatti da H&M ho pensato di fare acquisti "intelligenti", di prendere solo cose che da me non potrei trovare.
Ogni volta che visito una città nuova, mi rendo conto di quanto sia limitata la mia L'Aquila. Ma Milano ha davvero una marcia in più rispetto ad ogni altra città che ho visitato. Ci ho lasciato davvero il cuore.
Chissà, magari nel futuro................
Buona giornata ragazze!!!!
Un bacione

es


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...