venerdì 18 luglio 2014

VIVIVERDE - Crema viso rivitalizzante protettiva notte pelli mature

E' da un pò di tempo che cerco di fare più attenzione agli inci dei prodotti, ma di certo non ne faccio una malattia. Tuttavia non nego che la possibilità di non spalmare in faccia siliconi che soffochino la mia pelle mi ha sempre allettato. Non nego neanche, però, che i prezzi dei prodotti verdi mi hanno sempre bloccato. Oltre al fatto che difficilmente si trovano in città piccole come la mia, e quindi tocca sempre ordinare da internet.
L'arrivo della linea Viviverde Coop ha mandato in visibilio le amanti dell'inci verde, e anche io ho molto apprezzato la possibilità di provare prodotti con inci verde a prezzi davvero irrisori.
I primi prodotti provati di questa marca sono stati lo struccante (vi lascio quì il link del post in cui ne parlo) e il detergente.
Poi qualche mese fa mi sono trovata in piena emergenza pelle disidratata e, dopo un pò di mesi di prova della crema alla rosa mosqueta di Omnia Botanica, ho avuto il lampo di genio di cambiare e provare finalmente una di queste creme viso della Viviverde.
La mia scelta è ricaduta su lei:


Perchè pelli mature? Beh, ormai a 27 anni è il caso di iniziare con la prevenzione! E soprattutto per la crema notte cerco sempre qualcosa che contenga ingredienti che aiutino a contrastare le rughette.
Ho scelto la formulazione notte perchè mi occorreva, appunto, per l'utilizzo notturno e volevo qualcosa di un pò più corposo.



Il prodotto si presenta in un piccolo flaconcino bianco con erogatore a dispenser che, a differenza di molti altri suoi simili, permette di dosare perfettamente la quantità di prodotto che si desidera.
La crema ha una consistenza molto corposa, ma si stende facilmente e asciuga molto in fretta, e ne basta una quantità davvero esigua per coprire viso e collo.
Una cosa che non ho mai notato fino ad ora, è che credo non abbia odore...o quanto meno io non lo percepisco!
Ormai uso questa crema da diversi mesi e devo dire che mi sono trovata molto bene. Ha risolto egregiamente i miei problemi di pelle screpolata dal freddo, e non ha fatto troppo a cazzotti con la mia pelle mista/grassa. Al mattino, infatti, la pelle era bella idratata e stranamente non lucida da far paura. Cosa che mi ha lasciato davvero allibita, dal momento che in 27 anni non mi era mai successo prima!
Il problema ha iniziato a presentarsi con i primi caldi. Da qualche settimana, infatti, mi alzo con la pelle lucida. Questo mi ha portato a pensare che forse dovrei cambiare, poichè probabilmente per la mia pelle questa formulazione è troppo pesante per il periodo estivo. Credo che infatti prenderò quella con la confezione azzurra, che dovrebbe essere un pò più leggera e per tutti i tipi di pelle.
Vi lascio le foto dell'inci e un pò di altre foto del prodotto.






PRODOTTO: Crema viso rivitalizzante protettiva notte
MARCA: Viviverde Coop
QUANTITA': 50ml
PAO: 6 mesi
PREZZO: 4.99€
REPERIBILITA': solo presso supermercati Coop
VOTO: 8.5/10

Questo è tutto! Spero che la recensione vi possa esser utile!
Un bacione

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...