giovedì 30 gennaio 2014

Brushes Guard: i salva pennelli!

Guardando su youtube i video delle "guru" americane e inglesi, mi è spesso capitato di imbattermi in dei marchingegni miracolosi che proteggono l'asciugatura dei pennelli. Ora, partendo dal presupposto che l'unico mio pennello di valore è il 217 di Mac, comunque avendo una miriade di pennelli ed avendo investito un discreto capitale, questo prodigioso ritrovato ha sempre suscitato il mio interesse.
Tutte sappiamo che, una volta lavate, le setole dei pennelli tendono ad impazzire e vivere di vita propria, "spampanandosi" a destra e a manca e generando dopo l'asciugatura un nuovo pennello, di forma completamente differente dall'originaria. Anche qualora la qualità del pennello fosse ottima (vedi Mac), capita che comunque dopo l'asciugatura qualche setola se ne vada per conto suo, uscendo dalla forma nativa del pennello.
Ecco, questo innovativo sistema serve ad evitare questo inconveniente.
Ho vagato sul web alla ricerca di qualcosa di economico ma, essendo questo ritrovato super tecnologico, ho sempre trovato prezzi poco ragionevoli. Finchè non mi sono imbattuta...nei famigerati siti cinesi!!! Quantità impressionanti di questi tecnologici ritrovati a prezzi irrisori, senza spese di spedizione: un miracolo, oppure una grandissima fregatura!
Ebbene...
No, niente fregature! Perchè questi miracolosi oggetti non sono altro che delle retine tubolari elastiche in cui inserire i pennelli durante l'asciugatura! E spendere 10 o 15€ per cinque di queste comuni retine mi sembrava veramente una rapina! Finchè, appunto, non le trovo su diversi cinesiti a prezzi che vanno da qualche centesimo a qualche euro!
Dopo questo sproloqui, ve li mostro!


Eccole quì, le miracolose retine salvapennelli!!! Come vedete sono delle semplici retine elastiche tubolari, nelle quali inserire i pennelli bagnati. I fori lasceranno asciugare i pennelli come se non ci fosse nulla intorno alle setole, ma allo stesso tempo la rete terrà "in forma" il pennello poichè, essendo elastica, aderirà perfettamente alle setole dalla radice alla punta.


In questa foto vedete il brush guard applicato al Powder Brush di Elf. Come vedete nella parte superiore la retina accompagna la forma del pennello in modo tale da non permettere alle setole di "spampanarsi" a destra e a manca.
Dopo la presentazione del prodotto, veniamo al mio ordine.
Io ho effettuato l'acquisto sul sito www.buyincoins.com. Nel sito troverete varie possibilità di acquisto. Io ho scelto di acquistare il kit contenente 15 brushes guards, ma vi sono anche bobine da 1 metro a pochi euro. Dipende da quanti pennelli avete e da quali volete proteggere. Io ho scelto il kit perchè contiene retine di varie misure, mentre la bobina è ovviamente a misura unica e va da se che non andrebbe bene per tutte le tipologie di pennelli.


Le retine vi arriveranno all'interno di un astuccio di plastica. Le dimensioni sono ridotte, il che agevola l'aspetto dogana: vengono infatti spediti in buste millebolle di piccole dimensioni, il che solitamente impedisce che vengano fermati in dogana. Ulteriore assicurazione al riguardo, e piccolo dettaglio a favore del rivenditore, è che questo appone la scritta "GIFT" nella descrizione apposta sul retro della busta, elemento questo che dovrebbe distogliere gli ufficiali doganali dall'aprire il pacchetto, insieme all'irrisorio valore della merce dichiarato.
All'interno dell'astuccio troverete 15 brushes guards di differenti dimensioni. Le dimensioni sono tre, ed avrete 5 retine per ogni dimensione: grande, media e piccola. Per intenderci la grande è per i pennelli da cipria, quelli più cicciotti; quella media è per i pennelli non troppo grandi, come per esempio quelli da blush; e in ultimo quella piccola è per i pennelli da ombretto o eyeliner.



In questa ultima foto ho voluto mostrarvi le retine applicate a varie misure di pennelli, per dimostrarvi che anche i pennelli più grandi, come il Powder brush di Elf, entrino agevolmente nelle retine nonostante le loro apparenti piccole dimensioni.
Adesso veniamo all'aspetto più "comico". Il prezzo. Ebbene, a fronte dei 10/15€ richiesti in svariati siti per soli 5 brush guards, io ho acquistato questi 15 ad un prezzo di 1.49$, che corrispondono a qualche centesimo più di 1 EURO!!! Non so se è chiara l'infinita speculazione che fanno dietro a questi prodotti!!! Quando l'ho visto sono rimasta basita!
Spese di spedizione gratis, pagamento effettuato tramite paypal, ho inviato l'ordine il 18 ottobre 2013 alle 23.30, il pacco è stato spedito il 19 ottobre alle 02.15 (quindi dopo soltanto TRE ORE!!!) e il pacco è arrivato da me dopo tre settimane! Credo che di meglio non si possa chiedere!
Concludendo, oltre che per il prezzo davvero irrisorio (costano quanto un caffè!!!), il mio consiglio è quello di acquistare questi brushes guards perchè aiutano davvero a preservare la qualità dei vostri pennelli. E' vero, magari non avete speso un capitale per acquistare ogni singolo pennello, ma se volete che continuino a fare il loro lavoro al meglio vi consiglio di fare questo ulteriore "investimento" (AHAHAHAHAH)per farvi risparmiare qualche altro soldino in futuro!
Spero che questo post vi possa essere d'aiuto, e per qualsiasi altra informazione o chiarimento scrivetemi pure!
Un bacione!

es

3 commenti:

  1. Questa si che è bella, io cerco quanto più di far durare l'involucro di plastica, ma queste retine in effetti evitano i pennelli si sconquassino.
    Cercherò su internet il prezzo migliore, grazie per l'illuminazione *_*

    Ciao cara alla prox by
    Un Caffè con Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se può esserti utile ti lascio il link del sito dove ho acquistato io...come una sciocca non l'ho inserito nel post!
      http://www.buyincoins.com/item/6612.html
      Un bacione!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...