martedì 28 gennaio 2014

CATRICE Eyebrow Set

Negli ultimi anni si è sviluppata una sorta di "morbosa attenzione" alla cura delle sopracciglia.
Personalmente io mi sono accorta di averle un paio di anni fa. E soprattutto mi sono accorta di quanto la loro forma e la loro cura cambiassero "i connotati" al mio viso.
Tralasciando le varie diatribe sulla forma (ma avete visto come accidenti si concia Cara Delevingne???), oggi volevo soffermarmi su uno degli strumenti che possono utilizzarsi per dare forma e colore alle sopracciglia.
C'è chi utilizza le matite, chi il gel, chi le polveri (per noi comuni mortali detti ombretti).
Io personalmente ho un rapporto di amore-odio con le matite: prima le odiavo, adesso inizio ad apprezzarle.
Ho un rapporto di odio con il gel trasparente...porta via il colore e me le appiccica. I gel colorati invece (stile Benefit "Gimme brow") ancora non li ho provati.
Il metodo che invece ho amato più di tutti, che trovo più pratico, efficace e veloce, è quello delle polveri.
In commercio ci sono miriadi di kit, dai low cost (Essence, Catrice, Elf, Kiko) a quelli super dispendiosi (Benefit, Too Faced, Tarte, ecc...). Io personalmente ho provato quelli Essence e Catrice. Oggi vi parlo del mio preferito: Catrice Eyebrow set.


Che faccio, vi sommergo subito con le foto??? Mmm...ma si dai!





Voi mi chiederete: ma perchè ci hai ammazzato di foto tutte simil/uguali??? La risposta è: più ve ne mostro, meglio potete intuire il reale colore degli ombretti! Perchè adesso è di loro che parleremo!
Come vedete questo set non si discosta molto dai suoi colleghi più o meno costosi. Include al suo interno due ombretti di due colori differenti, uno dei quali dovrebbe essere adatto per le bionde e uno per le more.
Dunque. Io con il colore scuro mi trovo divinamente. Non risulta nè troppo scuro e artificioso, ne tantomeno chiaro. Io sono castano scuro, ma le mie sopracciglia sono nere, e questo ombretto le esalta perfettamente. Ho tentato diverse volte ad utilizzare il colore più chiaro per sfumare le estremità, ma onestamente trovo che ingrigisca il colore. Veniamo infatti alla cialdina più chiara: non sono bionda, quindi non prendere quel che dico per oro colato, ma credo che sia di una tonalità troppo tendente al grigio. Pertanto credo che le bionde potrebbero avere difficoltà con questo colore. Opinione personale e comunque non dimostrata (non ho amiche bionde o presunte tali!).
Il primo swatch ve l'ho fatto su carta, così che la mia carnagione non alterasse i colori. Il secondo è sul mio braccio, per farvi capire meglio coprenza e pigmentazione. Non sembra ma vi assicuro che per le sopracciglia sono entrambe ottime.



Durante l'applicazione non è mai sceso un granellino di colore, quindi il problema fallout non sarà un vostro problema.
La durata è ECCEZIONALE! Lo metto al mattino e la sera lo strucco come se l'avessi appena applicato!
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, avrei gradito la presenza di una cera colorata fissante. Infatti avendo le sopracciglia abbastanza lunghe, senza adeguato fissaggio lo splendido lavoro di questo kit va a farsi benedire solo al minimo sfiorare il viso! Ed avendo io un pessimo rapporto con i gel fissanti trasparenti (anche loro vanificano il lavoro di ogni tipo di ombretto con un solo passaggio di pennellino! MALEDETTI!), ho dovuto trovare un metodo alternativo per fissare le sopracciglia. Immagino che lo vogliate anche sapere, vero? Mmm... Ok... Va bene, va bene. Utilizzo la lacca! Un pò rimedio della nonna, ma vi assicuro molto efficace! Per questo dico: mettete una bella cera ed è fatta!!!
Incluso nella confezione, oltre l'utilissimo mini specchietto (che per i ritocchi è la classica "mano santa"), riposti in un cassettino posto nella parte inferiore del pack, troviamo una mini pinzetta e un mini pennellino.





La pinzetta è fantastica e funzionale. A dirla tutta ti salva la vita quando sei uscita di corsa e non ti sei accorta della foresta selvatica che nelle settimane di reclusione pre-esame ti era spuntata vicino agli occhi.
Il pennellino....ni. E' utile per il ritocco veloce fuori casa, e soprattutto trovo geniale la parte per pettinare le sopracciglia, che è microscopica e fa perfettamente il suo lavoro. Però, ahimè, se volete un lavoro di precisione dovrete trovare un'alternativa. Se volete un look naturale, non troppo definito, stile "mi sono appena svegliata e sì, le mie sopracciglia sono così carine al naturale", per intenderci, allora va bene. Ma se invece siete tipe da sopracciglia super definite, stile tatuaggio...no, non lo apprezzerete. E' troppo "cicciotto", la codina del sopracciglio non vi verrà mai fina come la volete voi, e passerete metà mattinata/serata a cercare di sistemare l'insistemabile con il mignolino! Detto questo, io quando voglio "lavorare di fino" lo sostituisco con un normale pennello da eyeliner (io uso quello Essence con le setole azzurre), altrimenti per tutti i giorni utilizzo lo scricciolo in dotazione e quando fa i capricci do una sistematina quì e una lì con le dita! Rimane il fatto che per i ritocchi è perfetto.
Allora, lo sproloquio è finito. Tirando le somme, è un prodotto che vi consiglio assolutamente, che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e che non deluderà le vostre aspettative. Inoltre è infinito! Io l'ho acquistato più di due anni fa e pur usandolo quotidianamente sono appena arrivata a scalfire la cialdina! Le uniche pecche sono la cialdina più chiara, che secondo me è troppo grigia, e il pennellino, che per essere perfetto andrebbe un pò sfoltito. Detto questo, per me è un prodotto super!
Vi lascio alla scheda del prodotto!

PRODOTTO: Eyebrow set
MARCA: Catrice
QUANTITA': 4g
PAO:  24 mesi
PREZZO: 4.40€
REPERIBILITA': Coin e OVS
VOTO: 9.5/10

Bacioni!!!

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...