sabato 2 novembre 2013

MAI PIU' SENZA #7: Gin Tonic shampoo solido Lush

Buongiorno ragazze! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto di cui non posso più fare a meno.
Io ho dei capelli moooooolto grassi, della serie che mi tocca lavarli tutti i giorni, per intenderci, e da 26 anni a questa parte non ho mai trovato uno shampoo che fosse capace di domare la loro seborroica ribellione.
Ho sentito sempre parlare molto bene degli shampoo solidi di Lush, e a dire il vero mi hanno sempre incuriosito - come accidenti fanno a fare schiuma??? -, fin quando un giorno, trovandomi a Roma per un w.e. di relax e volendo approfittare dei miei 5 flaconi vuoti per ritirare la maschera fresca, ho pensato "Perchè no?". E così ho acquistato due shampoo solidi.
L'intenzione iniziale, a dire il vero, era di prendere uno shampo solido e il corrispettivo balsamo, ma la commessa mi ha talmente scoraggiato (hai i capelli corti, questo balsamo è troppo forte, ti si seccheranno e non riuscirai più a portarli ad una condizione decente) che alla fine ho sostituito il balsamo con un altro shampoo.
Quello di cui parlo, e di cui sono follemente innamorata, è GIN TONIC.

immagine presa dal web

Come vedete si presenta come una piccola saponetta delle dimensioni del palmo di una mano, che è la dimensione giusta per utilizzarla al nostro scopo.
Sul sito Lush dicono:

"Gin tonic è uno shampoo solido: efficace, profumato e dura più di 80 lavaggi. Riequilibra i capelli grassi in un lampo con lavanda, ginepro e lime ed è perfetto per chi viaggia.
A differenza di quello che si beve questo gin tonic vi aiuterà a ritrovare una testa equilibrata: è fatto con bacche di ginepro e rosmarino per tonificare lo scalpo e rallentare la produzione di sebo, limone per lavare bene i capelli grassi, lime per purificare e lavanda per un'aria provenzale molto rilassante e un profumo delizioso. Un vera dieta equilibrata per i capelli che tendono ad essere grassi!"

Beh, tutto quello che dicono i signori Lush è vero!
Il profumo è fantastico, ogni volta che lo utilizzo il mio ragazzo mi dice che i miei capelli sono profumatissimi, e soprattutto è una profumazione persistente, ve la porterete sul capo anche per il secondo giorno dopo il lavaggio!
Oltre al profumo delizioso, la cosa che più amo di questo prodotto è che mantiene le promesse che fa. E' l'unico  shampoo che io abbia mai provato che riesce a far passare due giorni tra un lavaggio e l'altro! Cosa che per me è sempre stata una chimera, un Santo Grahal, un unicorno, un asino che vola...insomma una cosa impossibile da trovare!
Inizialmente avevo timore di non saperlo utilizzare. Sul sito dicono di poterlo utilizzare sia sfregandolo tra le mani fino ad ottenere schiuma e poi applicarla sulla cute, sia applicandolo direttamente sui capelli con un paio di passate. La ragazza del negozio invece mi disse di utilizzarlo direttamente sui capelli facendo al massimo un paio di passate intorno la testa, assolutamente non di più perchè altrimenti avrei applicato troppo prodotto ed avrei appesantito i capelli.
La mia paura più grande era che non facesse schiuma e che quindi poi alla fine non lavasse. E invece mai timore fu più infondato! Basta una semplice passata (fare un cerchio intorno alla testa, per intenderci) e non appena inizierete a strofinare vi ritroverete tra le mani una soffice e abbondante schiuma, e verrete subito inondati dal profumo della lavanda e del lime. FANTASTICO!
Come promette Lush, la "saponetta" dura per 80 lavaggi, ma io sono arrivata a farne circa 100. Si, mi sono messa un foglietto in bagno dove ogni volta ho trascritto i lavaggi...che volete, non sono mica pazza!!! Tuttavia arriverete prima al punto in cui la saponetta si spezzerà a metà, e poi inizierà a frantumarsi in pezzetti sempre più piccoli: sarà a quel punto che dovrete decidere se essere pazienti e tirare avanti per qualche altro lavaggio, oppure buttare tutto. Io ovviamente non ho buttato i micro pezzettini (VOGLIAMO MICA SCHERZARE???) ma ho adottato la tecnica del sovrapporli uno sull'altro: con l'acqua aderiscono tra di loro e rendono più facile tenerli nel palmo della mano per strofinarli sui capelli.
Per di più, a tutto questo si aggiunge che il prodotto ha un inci verde ed è anche vegan, quindi vi mettete in testa un prodotto che sapete non danneggiare le vostre amate chiome! Cosa chiedere di più??? Per l'inci vi lascio il link al sito.
Che dire di più? Lo adoro, mi ha salvato la vita e i capelli, e da quando purtroppo è terminato sono tornata nel baratro del lavaggio quotidiano (maledetti capelli corti che non si possono legare a coda quando sono sporchi!). Odio non avere una bottega Lush a meno di 160km!!!!!
Vi lascio alla scheda del prodotto, fatemi sapere se anche voi come me lo amate!

PRODOTTO: Gin Tonic
MARCA: Lush
QUANTITA': 55gr
PAO:  n.d.
PREZZO: 8,25€
REPERIBILITA': botteghe Lush
VOTO: 10/10

Bacioniiiiiiiiiiiiiiiii

es

1 commento:

  1. Grazie mille per questo post...è la conferma che volevo per poter acquistare il prodotto..ma vediamo se prima, a fronte dell'acquisto di un paio di prodotti, riesco a farmi dare un campioncino ��

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...