giovedì 24 ottobre 2013

LIP BUTTER SAGA #2 Maybelline Baby lips in "Cherry me"

Buongiorno ragazze! Oggi volevo continuare con la mia carrellata di post dedicati agli idratanti per le labbra...il freddo incalza e io ne ho molti da mostrarvi!
Quello di cui volevo parlarvi oggi è uno dei celeberrimi Baby Lips della Maybelline, che tutte abbiamo tanto sognato guardando i video delle youtubers americane, e che finalmente sono arrivati in Italia.
Come sempre la gamma di prodotti commercializzata da noi è ridotta rispetto a quella disponibile negli altri Paesi. Queste che vi mostro in foto sono le varianti che potrete trovare negli stores italiani:


Quando diverse settimane fa, gironzolando all'Acqua&Sapone, scovai per caso lo stand, in fondo ad uno scaffale, quasi non volevo crederci! Ancora non erano in offerta, ma volli comunque prenderne uno perchè troppa era la curiosità di provarli. E la scelta ricadde su "Cherry me".
La scelta è semplice da spiegare. Sono disponibili sei varianti, di cui tre incolore e tre colorate. Di incolore ne ho a bizzeffe, quindi sicuramente la scelta doveva ricadere su uno colorato. E ovviamente dei tre ho preso quello più intenso (nooooooo, ma in questo periodo non sono affatto fissata con il fucsia e il rosso...NO!). Per di più, dato che ognuno ha una profumazione, la scelta è stata anche facilitata dalla parolina magica "cherry"...adoro la ciliegia!!!
E dunque lui:


Allora, partiamo dalla cosa che più mi "costerna" di questo idratante: PETROLATUM. Accidenti a voi, ma cosa vi costa sostituire questo maledetto ingrediente con dell'altro, magari non verde, ma un tantino meno dannoso??? Ufff... Ok, ammetto di averlo visto al momento dell'acquisto, ma di aver sorvolato...solo che adesso ogni volta che lo applico la parola "PEEEETROOOLAAAATUMMMMMMM" mi aleggia nella mente. Non che sia così fissata con l'inci dei prodotti, ma da quando ho scoperto che ci sono dei validissimi idratanti con ingredienti verdi, soprattutto sulle labbra preferisco evitare di mettere schifezze! Vabè... Tolto il dente dell'inci assolutamente non verde, passiamo avanti...
L'applicazione è abbastanza confortevole, ma a differenza di tanti altri lascia una sorta di patina sulle labbra, come una corazza, che a lungo andare personalmente mi infastidisce. Preferisco di gran lunga un prodotto un pò più "light" che va riapplicato più spesso ma che non mi appesantisca le labbra. Per di più una volta eliminata la corazza, le labbra (ahimè) non appaiono affatto idratate. Ok, forse sarà perchè ormai le piccoline si sono abituate "bene", a prodotti verdi, ma in pratica le ritrovo così come le ho lasciate!
Passiamo agli aspetti positivi.
L'odore è fantastico, per me è proprio odore di estate. Peccato che non rimanga tanto a lungo quanto la corazza.
Il leggero tocco di colore che questo idratante conferisce alla labbra è davvero gradevole. Lascia un look naturale, ma colorato al punto giusto. Diciamo un colore vedo-nonvedo (insomma, una ragazza lo nota, un ragazzo assolutamente no!).
Che dire, sapevo di non trovare un prodotto verde, e ok, ma onestamente mi aspettavo molto di più! Va bene la colorazione, va bene l'odore...ma se acquisto un idratante è perchè voglio che le mie labbra diventino morbide e levigate come il culetto di un bebè! E se tu mi chiami il prodotto "baby lips" io non posso far altro se non caricarmi di aspettative! Soprattutto vedendo il successo super-iper-mega-strabiliante che questo prodotto ha avuto negli States! Mah...sono molto perplessa...
Ammetto che vorrei tanto provare quello alla menta (se avete letto il post precedente avrete capito che sono fissata con gli idratanti alla menta), ma ho timore di rimanere di nuovo delusa... e già impiegherò una vita per sbarazzarmi di questo, figuriamoci per smaltirne due! Devo ponderare bene...
Bene questo è tutto ragazze! Vi lascio la scheda del prodotto e vi mando un bacione!

PRODOTTO: Baby lips
MARCA: Maybelline
QUANTITA': ?
PAO:  24 mesi
PREZZO: 3,99€ (anche meno se in offerta)
REPERIBILITA': Acqua&Sapone - supermercati e profumerie
VOTO: 5/10

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...