mercoledì 9 ottobre 2013

Prodotti Zoè

Salve ragazze! Non sono sparita, è che nelle ultime settimane sono stata poco bene e trovare la lucidità per aggiornare il blog mi è stato impossibile!
Oggi sono quì per mostrarvi due prodotti che ho potuto ricevere grazie alla disponibilità dell'azienda Zoè.
Zoè è un marchio italiano, e nasce dagli studi e dall'esperienza di Chiara Catalani, una farmacista e cosmetologa che ha deciso di mettere a disposizione le sue conoscenze per dar vita ad una linea di trattamenti per il viso ed il corpo ad azione antiaging.
Zoè è un termine di origine greca che sta a significare la Vita nel senso naturale e primordiale, e la scelta è ricaduta proprio su questo nome perchè la filosofia che ha ispirato questa linea di prodotti è che "il tempo che passa non è un nemico da combattere, ma un bene prezioso perchè ci permette di vivere esperienze che scrivono la nostra storia e ci rendono uniche".
La dottoressa Catalani ha dedicato attenzione particolare allo studio delle problematiche legate all'invecchiamento cutaneo, capendo che i radicali liberi sono responsabili per l'80% dei segni dell'età e,  rinvenendo in natura soluzioni efficaci per ostacolare l'invecchiamento della pelle, ha selezionato piante rare che vivono in luoghi estremi ed inospitali dove per sopravvivere producono molecole antiossidanti uniche e straordinarie. E' per questo che nei suoi prodotti si trovano ingredienti come il pino marittimo bio dalla costiera atlantica della Francia, la maracuja dalla foresta amazzonica, il crambe bio dall'Etiopia.
Inoltre Zoè ha un occhio di riguardo per l'aspetto "green" dei prodotti, con certidicazione ICEA per conto della Lega Anti Vivisezione, ingredienti naturali preferibilmente biologici e provenienti da aziende che promuovono politiche per lo sviluppo responsabile e sostenibile, abolizione dei foglietti illustrativi e al cellophane sulle confezioni, uso di carta FSC proveniente da foreste gestite correttamente e responsabilmente. Inoltre i prodotti sono privi di coloranti in sintesi, paraffine, profumi allergizzanti, sodium laureth sulphate (SLES), kathon CG.
Le linee proposte sono cinque, di cui quattro per la cura del viso e una per la cura del corpo:
- ARIA: Linea di detergenza, per detergere e riossigenare la pelle;
- ALLEGRO: Linea di idratazione e prevenzione, per aiutare la pelle a proteggersi dai radicali liberi;
- VIVACE: Linea di prevenzione e correzione delle prime rughe;
- ADAGIO: Programma completo antirughe;
- SINFONIA: Linea di trattamento dedicata al corpo.

L'azienda mi ha lasciato scegliere due prodotti: uno per la linea detergenza e uno tra gli altri trattamenti:
Io h scelto questi due:



Ho scelto l'Acqua struccante viso e occhi, perchè ultimamente ho abolito le salviette struccanti e sono alla ricerca dell'acqua struccante perfetta, ed il Trattamento corpo nutriente, perchè ho pensato di usarlo sulla parte superiore del corpo, su braccia e decolletè per intenderci!
Come potete vedere entrambi i prodotti sono in FULL SIZE e questo mi ha lasciato completamente esterrefatta! Entrambi infatti sono da ben 200ml di prodotto...cosa che non capita quasi mai quando le case cosmetiche mettono a disposizione dei loro prodotti da far testare a noi blogghers!
In più le confezioni hanno un non so che di vellutato, una sensazione fantastica al tatto! Di sicuro verranno riutilizzate anche una volta terminato il prodotto!!!
Vi lascio le foto del dettaglio del retro del flacone, con le relative indicazioni:

Trattamento corpo


Acqua struccante

Se volete sapere di più sull'azienda e i prodotti vi lascio il link del loro sito.
Da ieri ho iniziato a testare i prodotti. Non appena mi sarò fatta un'idea vi proporrò le mie recensioni!
A presto ragazze!

es


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...