domenica 26 agosto 2012

LONDON STUFF #5: M.A.C. Cosmo Lipstick

Dopo aver subito il trauma di una possibile perdita (ieri dopo averlo applicato l'ho messo in tasca e dopo un pò mi sono accorta di non averlo più...per fortuna l'ho rinvenuto stamattina in macchina!) ho deciso di mostrarvi il mio rossetto preferito in assoluto; sto parlando di Cosmo di MAC.
E' il primo lipstick MAC che ho acquistato, e per sceglierlo nel Pro Mac Store di Camden Town ho impiegato circa un'ora! Io che avendo fatto la commessa odio la gente indecisa, mi sentivo in colpissima nei confronti della poveretta che, dopo varie insistenze seguite da altrettanti miei dinieghi, ha voluto aiutarmi nella scelta. Ma capirete bene che, essendo il primo, la scelta doveva essere ben ponderata! Inizialmente pensavo di prendere un colore particolare, da mettere in occasioni speciali o con trucchi particolari. Poi però ho pensato che lo avrei utilizzato pochissimo, così mi sono persuasa verso un colore che potessi portare anche tutti i giorni. E devo dire che la mia scelta è stata perfetta!
Il pack è quello che tutte conoscete:


In questa foto potete vedere forse al meglio il colore del rossetto. Credo sia abbastanza fedele alla realtà...


Dal vivo il colore è proprio questo. Sembra scuretto, ma applicato risulta leggermente più scuro delle labbra. In pratica è un colore nude che non scompare una volta applicato, ma che invece da un bel colore sano alle labbra e che comunque lascia vedere che avete del rossetto!
Vi lascio gli swatches:


Dal momento che come sempre del colore non si coglie molto (appena posso compro una fotocamera degna di tale nome!) e che soprattutto non si capisce gran che dell'effetto che avrebbe sulle labbra, mi sono cimentata nel fotografare le mie labbra con il rossetto applicato. Ok, non sono gran che, ma tenete presente quanto detto sulla mia povera fotocamera e apprezzate il tentativo :)



Le foto che vedete sono ovviamente a sinistra con luce artificiale senza flash e a destra con flash.
Come vedete nella foto senza flash il risultato è assolutamente naturale, ma da quel tocco di glamour al vostro trucco!
Io adoro questo rossetto non solo perchè mi piace tantissimo sia con trucchi molto carichi sia con trucchi nude, ma soprattutto lo adoro per la sua texture, che definire confortevole è poco! Fa parte della gamma Amplified, quindi quelli più idratanti e dal colore più duraturo, e vi assicuro che è davvero così! Anche se ho le labbra screpolate, non va mai nelle pieghette, e le reidrata in men che non si dica! Ed inoltre ha un odore fantastico!
Insomma, promosso a pieni voti!
Io ero un pò scettica nei confronti dei lipstick Mac, perchè ritenevo che il prezzo fosse davvero esagerato. Ho deciso di approfittarne a Londra perchè lì i prezzi sono leggermente inferiori per alcuni prodotti (in questo caso il risparmio è stato infinitesimale, perchè se non erro l'ho pagato 16£, mentre in Italia viene 18€), e sono felicissima di essermi ricreduta, perchè onestamente parlando trovo che questo rossetto valga ogni centesimo che ho pagato! Tra l'altro utilizzandolo quasi ogni giorno da Marzo, il prodotto non si è quasi affatto consumato! Insomma, per farvela breve, non vedo l'ora di provare qualche altro rossetto MAC!!!!
Spero che questa review vi sia stata utile, magari nella scelta del vostro prossimo colore MAC, e che abbiate apprezzato il mio tentativo di "swatch sul campo"!
Vi auguro buona domenica e vi mando un grosso bacione!

es

3 commenti:

  1. l'ho scelto anch'io, le tue stesse motivazioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sapere che qualcun altro l'abbia acquistato...trovo che sia snobbato da tutte e invece è un prodotto versatile come pochi!

      Elimina
  2. Ecco qui....articolo trovato! 😊 Da cellulare non ho la ricerca per tag (sempre se c'è nel blog) e ho dovuto scorrere le pagine. Trovo che hai colto perfettamente l'essenza di questo rossetto, anche se a dirla tutta non è esattamente facile descriverlo a chi non avendolo davanti ti chiede "di che colore è?" Io l'ho definito il mio my lips but better e non credo di aver toppato nel definirlo così. Io però su di me ho notato che gli amplified tendano a seccarmi lievemente (mi capita anche con Craving), ma avendo delle labbra rognosette, sicuramente è colpa mia. Un bacio 😘

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...