mercoledì 20 dicembre 2017

CIEN - Eye makeup remover


Buongiorno amici! Oggi volevo parlarvi di un prodotto che si trova sugli scaffali Lidl da molto tempo, ma che mai prima ad ora avevo avuto modo di provare: sto parlando dello struccante occhi della Cien.


Principale motivo di attrazione è l'erogatore. Si presenta infatti non con i soliti beccucci a pressione o con il semplice foro dal quale fuoriesce il liquido, ma con un piattino rotondo della grandezza di un dischetto levatrucco ove posizionare il dischetto, appunto, ed effettuare una pressione che porterà a depositare un piccolo quantitativo di prodotto direttamente sul dischetto, che sarà pronto per struccarvi.



Veniamo ora al prodotto. Sulla confezione è riportata la dicitura "removes waterproof makeup". Falso. Vi dico soltanto che ho trovato difficoltà a rimuovere il mascara non waterproof (ne faccio due o tre passaate, quindi è bello difficile da togliere, lo ammetto) figuriamoci quello waterproof. La prova inconfutabile è, però, la matita: per l'utilizzo quotidiano la mia preferita è la LINErefine kajal di Maybeline che è waterproof e...senza sfregare un bel pò con questo prodotto rimane lì dov'è!
Questo cosa significa, che questo è uno struccante adatto a trucchi delicati, ad un makeup quotidiano se non utilizzate prodotti waterproof o se non fate troppe passate di mascara.
Quindi, considerando che per il trucco quotidiano utilizzo matita nera waterproof e diverse passate di mascara, come sono riuscita a terminarlo? Bella domanda! In effetti è durato diversi mesi e il motivo è che lo utilizzavo nelle rare volte in cui facevo solo una passata di mascara (ossia quando mi alleno in posti dove prevedo di incontrare forme di vita) oppure quando optavo per un trucco occhi essenziale ed utilizzavo una matita che non fosse waterproof. Altro utilizzo che ne ho fatto, è stato per rimuovere l'olio quando mi struccavo con l'olio di cocco.
Sostanzialmente questi sono stati gli unici modi in cui ho potuto impiegare questo prodotto, perchè diversamente l'ho trovato inefficace se non completamente inutile (a meno di non voler sfregare la palpebra stile carta vetrata sul legno, pratica assolutamente non raccomandabile!).
Questo problema dell'utilizzo sporadico potrebbe far pensare a problemi di PAO, ma in realtà niente paura, perchè il PAO non è indicato in base all'apertura, ma vi è una data di scadenza generica che nulla ha a che vedere con l'apertura. Nel mio caso, come potete leggere accanto al simbolo della clessidra, l'etichetta riporta scadenza per l'Agosto 2019, quindi una scadenza molto distante nel tempo che mi ha comunque permesso di terminare il prodotto prima della scadenza nonostante l'utilizzo sporadico.


L'inci non è affatto verde, troviamo una sfilza di rossi subito dopo acqua e glicerina, quindi sul mercato a livello di ingredienti troviamo sicuramente di meglio.


Quindi che dire, non è un prodotto che consiglio e probabilmente non è un prodotto che ricomprerei, ma in considerazione del prezzo e della scadenza differita è un prodotto che potrei prendere in considerazione come integrazione dello struccaggio, ossia come secondo passaggio dopo l'utilizzo dell'olio o del pannetto in microfibra, una sorta di rifinitura insomma.
E poi, soprattutto, considerate che la confezione può essere tranquillamente riutilizzata, e vi assicuro che è di una comodità unica!
Bene, per oggi è tutto, vi lascio alla scheda prodotto e fatemi sapere se avete trovato anche voi qualche utilizzo valido per questo prodotto!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...