sabato 25 novembre 2017

MAI PIU' SENZA #10: NEUTROGENA Crema mani


Dopo una lunga assenza causata dalla mancanza della rete internet a casa (MALEDIZIONE!!!), approfitto di una rete wifi amica per presentarvi un prodotto che in inverno è per me in assoluto il MAI SENZA per eccellenza: la crema mani Neutrogena.


Questo è un prodotto che utilizzo ormai da più di dieci anni e, pur avendo provato moltissime altre creme mani, non ho fino ad ora reperito un prodotto alla sua altezza o che semplicemente vi si avvicinasse!
Nelle indicazioni riportate sulla confezione ci viene detto che è sufficiente una piccola quantità per dare sollievo alla pelle provata, anche nelle condizioni più disastrate. Ebbene, è assolutamente vero! Premetto che non ho particolari problemi, nè la mia pelle è caratterizzata da particolare secchezza, ma in inverno le mie mani risentono delle temperature estremamente rigide della mia terra, e me ne rendo conto soprattutto dopo l'applicazione di questa crema!


Io sono solita applicarla la notte perchè detesto la sensazione di avere qualsivoglia prodotto sulle mani. Ad esempio, quando applica la crema corpo, la quantità che rimane sulle mani dopo l'applicazione non riesco a tenerla su (come vorrebbe il senso comune, al fine di idratare anche le mani), ma devo immediatamente andare a lavarla via. Non giudicatemi, ognuno ha i suoi problemi!
Alla sera, invece, complice la perdita dei sensi provocata dal sonno, riesco a tenere su la crema, e a dire il vero faccio un vero e proprio impacco con una discreta quantità di prodotto, soprattutto perchè questa non è una crema che assorbe facilmente. Quindi se cercate una crema di facile e veloce assorbimento, decisamente non fa per voi! La consiglio, invece, come crema da sera, perchè anche se applicata in minima quantità è davvero un portento!
La quantità da applicare è davvero minima, se volete che si assorba in fretta, perchè la consistenza è davvero ricca e, benchè si asciughi abbastanza rapidamente, comunque rimane la sensazione appiccicosa sulla pelle. Nel mio caso, invece, applico una bella nocciola di prodotto e la lavoro per un paio di minuti. Non raggiungo mai il completo assorbimento, ma la lavoro quanto basta per non ungere il letto (tassativamente vietato utilizzare il telefono!).
Dopo anche una singola applicazione al mattino mi sveglio con le mani morbidissime e la pelle ultra levigata e rimpolpata. La sensazione è quella di accarezzare la pelle di un neonato, non sto scherzando! E l'effetto perdura per buona parte della giornata. Non dico tutto il giorno perchè, ovviamente, durante le ventiquattro ore capita di lavare le mani diverse volte e, almeno a me, questa pratica comporta istantaneamente un effetto tensivo sull'epidermide. Se utilizzata costantemente, tuttavia, questa crema evita anche questo problema, perchè nutre la pelle tanto intensamente da combattere alla radice l'effetto secchezza provocato dal lavaggio delle mani.
Per anni ho utilizzato questa crema con la convinzione che avesse un inci pessimo, ma ho sempre considerato questo sgarro necessario e imprescindibile in ragione dell'effetto straordinario che ottengo grazie a questo prodotto. Immaginate il mio stupore nel constatare che invece così pessima non è, contenendo soltanto due brutti ingredienti nelle posizioni finali dell'inci!
Strano a dirsi, ma...una gioia!!!


Altro elemento che ho apprezzato di questa crema è che esiste in due varianti, quella profumata e quella fragrance free. Io utilizzo quella concentrata, che è quella con il tappo azzurro, che ha un profumo delicatissimo...ma non saprei indicarvi di cosa. Profuma di crema della nonna, profuma di pulito...non so, ma in ogni caso è un profumo non invadente e gradevole.
Bene, spero di avervi presentato un prodotto utile in questo periodo dell'anno ma soprattutto un prodotto che stravolgerà la vostra handcare routine!
Vi lascio alla scheda del prodotto e vi auguro un buon weekend! 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...