lunedì 5 ottobre 2015

OMNIA BOTANICA - Acqua tonica delicata viso

Buon pomeriggio!!! Una nuova settimana è iniziata e speriamo che non porti via con se troppi gradi: è appena entrato l'autunno e già mi manca l'estate!!!
Per rimanere nel mood estivo, oggi vi parlo di un prodotto che mi ha accompagnato per tutta la bella stagione e che ho amato alla follia: è l'acqua tonica delicata della Omnia Botanica.




Ho acquistato questo prodotto senza averne mai sentito parlare, semplicemente attratta dalla scritta 100% naturale (e diciamocelo, anche dal prezzo!)




Sull'etichetta, oltre alla scritta "ingredienti di origine 100% naturale", c'è anche scritto che contiene olio di rosa mosqueta. Ebbene, fino al giorno in cui ho annusato per la prima volta questo prodotto, ho sempre pensato di non essere una amante del profumo della rosa. Ecco, mi sbagliavo. Questo prodotto mi ha fatto ricredere, perchè ha un profumo di rosa PARADISIACO! Temevo che fosse stucchevole, o che mi avrebbe stancato, ma invece mi ha stupito...in tutti i sensi! Ancora oggi, per sentire l'odore, capita che io vada a sniffare la confezione ormai vuota (l'ho conservata per utilizzarla con gli altri tonici che acquisterò, perchè l'ho trovata molto funzionale).



Sull'etichetta è riportato che questa acqua ha funzione astringente e rivitalizzante. 
Bene, per quanto riguarda la funzione astringente devo dire di non aver notato particolari cambiamenti nella pelle, anzi dopo aver vaporizzato il prodotto sul viso avevo la sensazione che la pelle fosse ben idratata e nutrita. Non avevo, per intenderci, la tipica sensazione di pelle che tira che solitamente lasciano i tonici astringenti.
Per quanto riguarda, invece, la funzione rivitalizzante, quella l'ho ben notata. Vaporizzavo l'acqua sul viso e sentivo la pelle rinascere. Sembra una scemenza, ma vi assicuro che di prima mattina era davvero una manna dal cielo!
Per di più, come riportato sempre in etichetta, mi capitava molto spesso di vaporizzare il prodotto sul viso come semplice rinfrescante, e anche in questo caso vi assicuro che la sensazione sulla pelle accaldata è paradisiaca!
Insomma, in qualsiasi momento la si utilizzi, questa acqua è una vera e propria coccola, per il viso e per i sensi!
Come accennato, io l'ho utilizzata vaporizzandola direttamente sul viso dopo la detersione con il Clarisonic. Inizialmente, prima di leggere le indicazioni d'uso, l'ho utilizzata come di consueto vaporizzando il prodotto su un dischetto di cotone e poi tamponando il viso. Quando, però,  ho provato per la prima volta a vaporizzare il prodotto direttamente sulla pelle...beh, non c'è storia, tutta un'altra sensazione!!!
E vi dirò di più: vaporizzando sul viso, capita che il prodotto si depositi anche sulle labbra. Ebbene, alle volte mi è capitato di passare inavvertitamente la lingua sulle labbra bagnate, e...anche il sapore è buono!!! Intendiamoci, non è che sia stata lì a slinguazzarmi il prodotto sulle labbra, o che sia andata a bermi il liquido dalla boccetta! Semplicemente se capita di passare la lingua sulle labbra ancora bagnate del prodotto, la sensazione non è affatto sgradevole perchè il prodotto ha un buon sapore, dolce e con un sentore di rosa. Lo dico perchè non è affatto una cosa scontata: provate a passare la lingua sulle labbra dopo aver vaporizzato l'idrolato di lavanda!!!!




Come vi dicevo, tra le proprietà di questa acqua è riportata quella astringente, ma a riguardo vorrei per una seconda volta precisare che dopo l'utilizzo la sensazione sul viso è quella di una pelle ben idratata e rimpolpata.
Non starò quì a parlarvi delle proprietà antiaging dell'olio di rosa mosqueta perchè, onestamente, non credo che sia l'utilizzo di un tonico per pochi mesi a contrastare le rughe, ma tra le qualità riportate sull'etichetta c'è anche quella lenitiva per le scottature del sole. Io quest'anno sono andata solo tre volte al mare, ma posso dirvi che ho trovato davvero giovamento dall'applicazione di questa acqua dopo la doccia, proprio perchè la mia pelle non era abituata all'esposizione al sole nè tanto meno era colorita. Lei per il viso e il gel d'aloe per il corpo, sono stati la mia salvezza post sole.
Giungendo alle conclusioni, posso dire di non aver trovato un aspetto negativo in questo prodotto, nè qualcosa che cambierei o migliorerei. Trovo fantastica l'idea del vaporizzatore, che mi ha permesso di apprezzare ancora di più il prodotto; trovo fantastico l'odore, ed il fatto che siano stati utilizzati ingredienti di provenienza naturale (nella foto precedente potete trovare l'inci); e infine trovo fantastico l'effetto sulla pelle e la sensazione che si ha una volta applicata sul viso. Per di più il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Gradevolezza, qualità, efficacia, economicità. Non so, cosa chiedere di più?
Vi lascio alla scheda del prodotto e vi auguro una felice settimana!

PRODOTTO: Acqua tonica delicata viso
MARCA: Omnia Botanica
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 5.90€
REPERIBILITA': supermercati, profumerie
VOTO: 10/10

Un bacione!!!

S.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...