giovedì 9 luglio 2015

DEBORAH - Lipstick n.04 Water effect collection


Buonasera a tutti! Eccomi di nuovo sul web ad intasare di parole i vostri schermi!
La mia sessione estiva è finita (in maniera peggiore di quanto preventivato!) e per qualche giorno potrò dedicarmi al mio piccolo spazio virtuale. Niente paura, da lunedì si riprende a studiare per la sessione autunnale, quindi tornerò velocemente latitante! Anyway, cercherò in questi pochi giorni di organizzare quanti più post possibili perchè ho veramente tante tante cosse da condividere con voi!
Quindi bando alle ciance e iniziamo con l'argomento di oggi.

Diverse settimane fa, in occasione di uno degli eventi più attesi del 2015, l'Expo Milano, Deborah Milano ha lanciato una limited edition disegnata da uno dei più importanti designer italiani, Alessandro Mendini, ispirata al concept dell'acqua come principale fonte di vita e di energia per il nostro pianeta. Collezione che prende il nome, appunto, di Water Effect Collection.
La collezione si compone di diversi prodotti (vi rimando alla pagina ufficiale della collezione per scoprire le altre meraviglie e per sbirciare le foto della meravigliosa installazione a forma di rossetto che hanno potuto godersi gli studenti della Università Statale di Milano) tra cui la sottoscritta ha scelto - che stranezza - uno dei quattro rossetti.
Il n. 04 Modern mauve.



Il packaging che caratterizza questi prodotti è unico, ispirato alle ninfee. Il designer Alessandro Mendini si è infatti ispirato al fiore acquatico per eccellenza per ridisegnare l'abito del classico rossetto Deborah, il Rossetto.
Differente è anche la formula, che è stata studiata per rendere il rossetto più morbido, idratante e con ingredienti (come l'acido ialuronico) capaci di donare alle labbra un aspetto più pieno. 


Come vi dicevo, tra le quattro tonalità disponibili ho scelto la numero 04, che è un bel color malva.
Strano, ultimamente non ho acquistato nessun rossetto di quella tonalità! *ride sotto i baffi*
Il colore, complice la nuova texture, risulta leggermente sheer, il che vuol dire che per ottenere un colore pieno dovrete fare più passate oppure aiutarvi con una matita come base.
La stesura è molto semplice, ma il prodotto è davvero molto morbido quindi utilizzo sempre una matita trasparente per contornare le labbra per assicurarmi che il rossetto non viaggi verso luoghi a lui poco consoni.
All'interno del rossetto sono presenti dei microglitter - che purtroppo dalle foto non potete apprezzare perchè come fotografa faccio pena - che non si notano affatto una volta sulle labbra, ma che probabilmente contribuiscono all'effetto finale. Infatti, in controtendenza rispetto alla moda del momento che vuole sulle labbra un finish matte, questa linea di rossetti ha come suo punto forte l'effetto bagnato.
Effetto bagnato che, però, ha vita molto breve.
Come, ahimè, il colore sulle labbra. La durata, infatti, è il punto debole di questo rossetto. A me dura meno di due ore (il tempo di fare la spesa e una volta a casa già non avevo più nulla sulle labbra), ma la situazione migliora sensibilmente con una matita come base (arriviamo ad un paio di ore piene, senza però assolutamente mangiare e bere).
Questo problema della durata è un vero peccato, perchè adoro letteralmente il colore di questo rossetto ma sono costretta ad utilizzarlo solamente quando so di rientrare a breve a casa, per evitare di andare in giro con solo il contorno delle labbra colorato.
Altra cosa che ho notato, è che con il passare del tempo non solo svanisce la "luminosità" del colore, ma anche l'effetto idratante. Infatti capisco che il rossetto sta svanendo perchè sento che le labbra iniziano a tirare, fino a diventare quasi secche dopo un paio di ore. 









Concludendo, adoro il colore e l'effetto di questo rossetto ma i suoi problemi di durata mi portano ad utilizzarlo ben poco, perchè onestamente mi mette un pò di ansia andarmene in giro con un rossetto che va via con un semplice starnuto.
E' per questo che non ho acquistato anche il numero 3 - che pure mi piaceva molto -, perchè in una botta di ragionevolezza ho pensato di prendere solo uno dei due per testarlo e solo in caso mi fosse piaciuto di tornare ad acquistare il secondo.
Quindi, tutto sommato, non mi sento di consigliarvi questo rossetto. Per quanto adori questo colore e per quanto il prezzo non sia esorbitante (parliamo di circa 8€ da Acqua & Sapone), posso affermare che è possibile spendere in maniera migliore questi soldini per prodotti similari e addirittura più performanti (penso ad Essence, per esempio).
Bene, dopo questa bella stroncatura, vi lascio alla scheda del prodotto e vi prometto che mi leggerete presto.

PRODOTTO: rossetto L.E. Water Effect
MARCA: Deborah
QUANTITA': 3 ml
PAO: 24 mesi
PREZZO: 7.90€ da Acqua&Sapone
REPERIBILITA': profumerie
VOTO: 6/10

Buona serata e buon week end a tutti!!!!!
Un bacione

es

2 commenti:

  1. Ottimo.
    Sono in offerta ma non lo prenderò.
    Opterei per un ombretto che utilizzerò di più.
    Grazie utilissimo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...