venerdì 5 giugno 2015

ACQUISTINI #15: ESSENCE Love&sound

Buongiorno!!! E' arrivato Giugno e nella mia testa è ancora Marzo! Perdonate l'assenza ma la sessione estiva mi sta togliendo l'anima.
Oggi voglio mostrarvi gli acquistini che ho fatto dell'ultima collezione Essence che è uscita negli stand da qualche settimana: la Love&sound.
Il bottino è stato molto esiguo:



La mia scelta è ricaduta solo sul blush e su uno dei due rossetti disponibili non perchè gli altri prodotti non fossero interessanti, ma semplicemente perchè di smalti ne ho a bizzeffe e sto cercando di disintossicarmi (si si, come no...perchè ieri non ne ho acquistati due da H&M...), l'altro rossetto era di un colore che già ho (ma come sono brava e responsabile), l'eyeliner è identico a quello di cui vi ho parlato quì (e per il momento ne ho altri da smaltire) e gli altri prodotti non li avrei utilizzati.
Una cosa è certa: il blush non poteva esser lasciato lì!







Come potete vedere è un blush meraviglioso. Effetto degradè, come da tendenza, che va dal malva all'albicocca. Il prodotto può essere utilizzato mischiando i colori o prelevando il singolo colore desiderato (cosa che io faccio posizionando il pennello da blush in posizione verticale sulla cialda).
L'uso che preferisco è quello singolo, a seconda dell'effetto che voglio ottenere: il malva per un effetto più discreto e il rosa per un effetto più vistoso, cosa che peraltro mi permette di utilizzare la parte più chiara come leggero illuminante.
Come potete vedere in particolare nell'ultima foto, nella cialda sono presenti dei glitter, ma una volta steso il prodotto sul viso dei glitter non si ha nessuna traccia. Non risulta matte, ma ha un effetto leggermente satinato. Di sicuro non shimmer.
Il prodotto è abbastanza scrivente, non uno di quelli che bisogna dosare con particolare attenzione, ma con una sola passata già risulta ben evidente sulle gote. Dagli swatches singoli non si evince moltissimo, ma vi assicuro che la scrivenza con il pennello è maggiore di quello che sembra in foto.





Il blush è disponibile in una sola colorazione, la 01 Sunset @ center stage, ed ha un prezzo di 3.19€ per ben 7.8 grammi di prodotto. PAO non troppo generoso, solo 12 mesi.

Infine il rossetto.
Ad essere sincera non amo particolarmente i nude in estate, preferisco sbizzarrirmi con colori neon e improbabili. Tuttavia li utilizzo molto in inverno, e quindi questo è stato un "acquisto consapevole", ossia fatto pensando al suo utilizzo nel tempo.
Il colore, infatti, mi ha colpito per la sua particolarità, soprattutto dopo averlo paragonato agli altri fratellini della gamma permanente ed aver appurato che come lui non c'è nessuno.







Il colore è un nude rosato con una forte componente malva. Dallo swatch e dalle foto non si evince, ma una volta applicato sulle labbra, forse per il contrasto con la mia carnagione, a prevalere è la sua punta malva, risultando quasi grigiastro.
All'inizio non l'ho apprezzato particolarmente, ma poi ho capito che a non farmelo amare era il mio summer mood e non il colore in se. L'ho applicato infatti con uno smoky nero, e mi sono subito ritrovata a pensare che questo colore è davvero particolare e con gli occhi molto carichi sta divinamente.
La texture è come quella dei suoi fratellini della linea permanente, cremosa, confortevole e duratura. La scrivenza è pazzesca già con una sola passata.
Se siete amanti dei colori nude vi consiglio assolutamente di acquistarlo, soprattutto in un'ottica più propriamente invernale.
I rossetti sono disponibili in due colorazione, e quella da me scelta è la 02 Glastonberry. Il prezzo è, come consuetudine, di 2.49€.

Per oggi è tutto miei cari, vi auguro un buon proseguimento di giornata e soprattutto un buon fine settimana!
Un bacione!

es

4 commenti:

  1. Ho preso il rossetto ma avevo fretta e ho dimenticato di prendere il blush, mentre ho preso quello della brit-tea tanto carino quanto sostanzialmente inutile.
    Ancora mi mangio le mani. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuuuuu che peccato!!! Questo blush lo utilizzo ormai ogni giorno e lo sto amando sempre di più...quello della Brit-tea invece...completamente inutilizzabile! Soprattutto adesso che ho preso mezzo tono di colore al sole :( che amarezza :(

      Elimina
  2. ti dirò io ho trovato questo blush ma non l'ho preso xD più che altro ho dei blush molto simili e ne avevo appena comprato un altro..non volevo esagerare..i rossetti della linea nude volevo prenderne uno però boh li ho visti dal vivo e non mi dicono molto i colori..ma rivedrò

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho tantissimi blushes ma non sono riuscita a lasciarlo lì, era troppo carino (per fortuna!) ;)
      I rossetti sembrano tutti uguali ma prova a swatcharli, ti assicuro che ce ne sono alcuni proprio carini (sempre se ti piacciono i nude, ovvio!) :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...