venerdì 29 maggio 2015

ANTOS - Crema dermopurificante

Finalmente, dopo mesi, mi sono decisa a parlarvi di lei.
La utilizzo da fine Ottobre e ho deciso di parlarvene solo in questi giorni in cui la sto terminando (con il pao in scadenza che mi sta con il fiato sul collo!) perchè il mio rapporto con questa crema è stato tutt'altro che facile!

Dunque, partiamo dalle basi.
Il prodotto si presenta nel classico pack dei prodotti Antos, bianco con dettaglio dorato e scritte verdi.





Un volta svitato il coperchio superiore, si trova un secondo "tappo" in plastica, molto utile per evitare che la crema entri in contatto con l'aria e favorire quindi una migliore conservazione del prodotto. 



Il prodotto si presenta come una crema bianca molto corposa e soprattutto...profumata!
La prima nota che salta al naso è il rosmarino. Un odore particolarissimo, a me ricorda l'odore delle patate al forno *rimane senza fiato dal ridere*
Facendo un piccolo sondaggio in famiglia, al di là delle facce sconvolte per una crema che odora di rosmarino, l'osservazione di tutti è stata: ma te ne vai in giro con il viso che puzza di rosmarino???
Non temete: l'odore, seppur molto intenso, svanisce dopo pochi secondi dall'applicazione.


Non vi dico che l'odore sparisce quando la crema si asciuga, perchè questa crema - almeno sul mio viso - non si asciuga MAI!
La sua consistenza molto pesante, infatti, è stato il mio cruccio principale.
Inizialmente, vedendo che la mia pelle faticava ad assorbirla, cosa che la rendeva per me inutilizzabile come crema giorno, ho iniziato ad utilizzarla di notte. Il problema era però che, essendo inverno, non risultava essere abbastanza idratante, e quindi al mattino mi svegliavo con la pelle unticcia ma nient'affatto idratata.
Come compromesso decisi di utilizzarla come crema da giorno quando non dovevo truccarmi, tanto stando in casa poco mi importava della pelle un pò appiccicaticcia.
Iniziando a scaldare un pò l'aria, e finalmente essendo tornata la mia pelle un pò meno esigente quanto a idratazione, ho ripreso ad utilizzarla come crema notte, e finalmente siamo arrivati ad una soluzione che riusciva a soddisfarmi (pur svegliandomi al mattino con la pelle lucidissima).
Voi vi chiederete: se la tua pelle con questa crema proprio ci faceva a cazzotti, perchè hai voluto insistere ad utilizzarla??? La risposta è semplice: al di là dei problemi di lucidità e di idratazione, questo prodotto ha un potere purificante STRABILIANTE!
Quando ho iniziato ad utilizzarla avevo il viso pieno di brufoletti sottopelle e sporadicamente potevo gioire di qualche teatrale apparizione brufolesca ai lati del viso (teatrale perchè, quando decidevano di venir fuori, erano belli consistenti...mettiamola così). Ebbene, nel giro di una decina di giorni, questa crema ha fatto il miracolo e, non solo sono spariti tutti i brufoletti sottopelle, ma anche le cisti hanno iniziato a presentarsi con sempre meno frequenza fin quasi a scomparire.

L'idillio però è durato fino a qualche settimana fa. Purtroppo, infatti, sono tornate le tanto odiate cisti, stavolta sotto il mento. Grandi e parecchio dolorose.
Dopo giorni di sconforto, mi è venuto in mente di guardare il pao e finalmente ho capito. Probabilmente avvicinandosi la data di scadenza (sono sei mesi esatti in questa settimana) c'è stato qualche cambiamento negli ingredienti che ha influito poi sulla pelle. Infatti dopo un paio di giorni dalla sospensione dell'applicazione, le cisti sono nuovamente scomparse.
Dato che è la stessa identica cosa che mi è accaduta con il fondo So Bio Etic (ve ne parlerò a breve, stavo aspettando il test di madre e sorella), non mi sono stupita molto, e ho avuto la conferma che, a differenza dei prodotti siliconici, con il pao dei prodotti con buon inci puoi rimetterci l'orologio!
A proposito di inci, vi lascio anche la foto degli ingredienti. Per altre informazioni vi rimando alla pagina del loro sito a lei dedicata (quì).



Concludendo. Ho riflettuto molto sulle avventure che mi ha fatto vivere questa crema, ed è per questo che ho atteso molto, per fare un post ben ponderato. 
Dopo tutti questi mesi e dopo tutte le esperienze, io mi sento di consigliare questa crema. E' un prodotto un pò difficile da capire, bisogna andare per tentativi a seconda del tipo di pelle che avete. Ma se avrete pazienza, lei vi regalerà degli ottimi risultati.
Quindi, se avete una pelle non troppo esigente quanto a idratazione e non troppo capricciosa quanto a lucidità, e avete bisogno di un prodotto che vi purifichi la pelle e che vi liberi da brufoli e impurità, mi sento di consigliarvela con tutto il cuore.
Se, come me, avete la pelle un pò capricciosa dovete armarvi di pazienza e cercare di capirvi e venirvi incontro! Ma, ripeto, saprà ripagarvi degli sforzi fatti!
Il post è un pò lungo, ma ci tenevo particolarmente a questa recensione perchè in molte mi avete chiesto un parere su questo prodotto, e inoltre credo che il lavoro di chi offre ottimi prodotti a prezzi davvero irrisori vada rispettato. E' anche per questo che mi sono dedicata molto a questa crema, perchè bocciare un prodotto alla prima difficoltà credo sia poco rispettoso del lavoro che c'è dietro (soprattutto quando si parla di piccole aziende, per di più italiane, che vogliono offrire prodotti di qualità senza spellare chi decide di dar loro fiducia).
E soprattutto bisogna ricordare che le opinioni sono PERSONALI. Non smetterò mai di sottolinearlo, perchè ciò che va bene per me può essere un disastro su tutti voi. Ed è per questo che bisogna riflettere bene prima di sparare a zero su un prodotto, soprattutto quando si parla di skincare, dove l'individualità si esprime nella sua forma più alta.
Bene, la smetto di parlare. Spero di aver espresso il più chiaramente possibile la mia esperienza e le mie opinioni, e ovviamente per qualsiasi domanda io sono quì a vostra disposizione.
Vi lascio alla scheda del prodotto.

PRODOTTO: Crema dermopurificante
MARCA: Antos
QUANTITA': 50 ml
PAO: 6 mesi
PREZZO: 6.50€
REPERIBILITA': www.antoscosmesi.it e altri e-commerce, in alcune bioprofumerie
VOTO: 8.5/10

N.B. Trovo inutile (ma doveroso) precisare che il prodotto è stato da me acquistato con i miei soldini (ve ne parlai quì) e che Antos ignora la mia esistenza! Fosse mai che qualcuno, con i tempi che corrono, dovesse pensare che la recensione positiva e la mia stima nei confronti dell'azienda derivi da collaborazioni o altro!

Un bacione!!!

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...