sabato 28 marzo 2015

THE PERFECT MASCARA SAGA: #1 ESSENCE Lash Princess


Era da tanto che avevo in mente di iniziare questa nuova "rubrica" nella quale vi porterò con me nel viaggio alla ricerca del mascara perfetto!
Iniziamo subito col botto, perchè oggi vi parlerò di uno dei miei mascara preferiti in assoluto: il Lash Princess di Essence.

Questo mascara ha fatto capolino negli espositori a partire dallo scorso dicembre, e da subito ha fatto molto parlare di se.
Il packaging è meno spartano del solito, è molto curato, in particolare il tappo, dove sono presenti dei dettagli in silicone che disegnano un cuore sulla pare frontale e una sorta di corpetto sul retro del tappo.



L'azienda ci presenta il prodotto come un mascara volumizzante, per un volume drammatico addirittura, e assegna tutto il merito all'innovativo scovolino "cobra".
Particolarità di questo mascara, infatti, è proprio la forma dello scovolino, che se guardato da diverse angolazioni ricorda proprio la forma della testa di un cobra.




Lo scovolino è da un lato concavo e da un lato invece presenta un rigonfiamento.
Io ho apprezzato molto questa particolare forma, perchè facendo ruotare lo scovolino il lato concavo permette di abbracciare bene tutte le ciglia, mentre il lato convesso conferisce loro volume.




La formula del prodotto è perfetta, non risulta nè troppo liquida nè troppo densa.
Sulla punta dello scovolino non si accumula moltissimo prodotto, ed è una cosa che apprezzo particolarmente dal momento che trovo odioso dover stare a pulirlo ogni volta che prelevo il prodotto (faccio due o tre passate per occhio, non so se rendo l'idea dello spreco di tempo!).
La prima passata dona allo sguardo un aspetto naturale, ma già dalla seconda si ottiene un bell'effetto ciglia finte. Quando voglio un effetto super drammatico, vado con la terza passata e ottengo due bei ventaglietti! E devo dire che, oltre al volume, con questo mascara si ottiene anche una più che discreta lunghezza.
Lo utilizzo in quantità massiva, ma nonostante questo devo dire che non appesantisce le ciglia e non fa grumi, anche perchè l'applicazione è semplice ed agevole. Anche dopo una giornata intera o una (sudata) serata per locali non ho mai avuto problemi di sgretolamento o colature varie.
Arriviamo alla nota dolente: struccaggio.
Non è semplice da struccare, sia che facciate una sola passata sia che ne facciate tre. Le salviette struccanti gli fanno il solletico, acqua micellare idem. Il mio metodo di struccaggio è diventato l'olio di cocco. Per questo mascara lo preferisco anche al bifasico, decisamente più veloce e più efficace. Quindi se non volete troppi sbattimenti per lo struccaggio, questo mascara non fa per voi. Affatto.
Io ce l'ho da dicembre e solo in questi giorni ho notato dei cedimenti della formula, nel senso che si sta seccando molto velocemente. In effetti il PAO è di sei mesi, quindi rientriamo quasi nella tempistica. Credo che mi stia abbandonando definitivamente e correrò immediatamente ai ripari!
Bene, credo che sia abbastanza chiaro che adoro questo mascara. E' entrato quasi immediatamente nella mia top 5, ed il fatto che sia molto low cost lo fa avanzare ulteriormente in classifica. Per la mia esperienza vi consiglio assolutamente di dargli una chance perchè potreste trovare il vostro perfect mascara!
Vi lascio alla scheda del prodotto e vi auguro un frizzante fine settimana!

PRODOTTO: Mascara Lash princess
MARCA: Essence
QUANTITA': 12ml
PAO: 6 mesi
PREZZO: 3.49€
REPERIBILITA': OVS, Coin, Tigotà
VOTO: 9.5/10

Un bacione!!!

es

6 commenti:

  1. voglio provarlo e dopo questa review lo prenderò sicuramente!!! io uso il bifasico per gli occhi anche perché al momento sto finendo il vamp e non è facile da struccare -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente, ha proprio la stessa consistenza del Vamp! Ci hai colto in pieno ;) Se ti è piaciuto il Vamp sicuramente apprezzerai anche lui...ora che ci penso li trovo davvero simili :D

      Elimina
  2. Buu, io questo mascara non me l'ero mai filata perché temevo che fosse una schifezzina. Il packaging mi sapeva troppo di bimbominchia e non l'ho voluto prendere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah il packaging bimbominchia!!! Mi fai morire!!! Comunque dagli una chance, magari ti innamori anche tu! ;)

      Elimina
  3. anche io ce l'ho e lo adoro ;)
    vorrei provare quello della stessa linea di questo ma conle scritte celesti ...speriamo di trovarlo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono stata un pò inibita dalle brutte recensioni che ho letto/visto sul web, ma anche io ho deciso che se riuscirò a trovarlo prenderò anche quello con le scritte azzurre! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...