giovedì 30 aprile 2015

WJCON - Liquid lipstick n.12 Viola Orchidea


Salve a tutti!!! Torno dopo settimane su questi schermi per parlarvi di un prodotto che, con mia (e di molti altri) somma gioia, è finalmente tornato negli store in collezione permanente.
Sto parlando dei Liquid Lipstick di Wycon, usciti nella edizione limitata Make Up Artist quando Wycon si chiamava ancora Wjcon.
Tanto grande fu il clamore per questi rossetti che andarono sold out dopo solo poche settimane e finalmente si sono messi una mano sulla coscienza e ce li hanno proposti in veste definitiva.
Tra i tanti disponibili io scelsi il n.12 Viola orchidea, uno dei più gettonati insieme all'introvabile Sangria.






Il packaging che vedete è chiaramente quello della limited edition, che io adorai particolarmente per il materiale vellutato del cartoncino esterno. In ogni caso, al di là della confezione esterna e delle scritte sul prodotto, il packaging non è cambiato.



Come si vede bene dalla confezione, il colore è un bel color orchidea, un fucsia con una buona componente violacea. E' un colore abbastanza acceso, cosa che non mi impedisce tuttavia di utilizzarlo anche di giorno, per l'università o per andare a fare la spesa, perchè nonostante tutto una volta indossato risulta abbastanza discreto.
E' un colore che trovo perfetto per la bella stagione, ma onestamente credo che sia un passepartout per qualsiasi occasione. Non so se si capisce che lo adoro!









L'applicatore è la classica spugnetta da lucidalabbra. Per la consistenza e le caratteristiche del prodotto, mi sono sempre chiesta se forse un pennellino non sarebbe stato più adeguato.
Il prodotto, infatti, risulta abbastanza denso e corposo, e una volta steso si asciuga molto rapidamente e non c'è modo di correggere le eventuali sbavature in maniera efficace. Trovo che l'applicazione con la spugnetta sia particolarmente ardua soprattutto nell'arco di cupido, dove è difficile delineare il contorno senza il continuo ausilio di un polpastrello o di un cottonfioc!
Capisco che, così dipinta, l'applicazione sembri catastrofica, ma a scanso di equivoci vi dico che al di là dell'applicatore poco funzionale, l'applicazione non è ardua come per atri prodotti. Diciamo che richiede un pò di accortezza, questo si!
Il colore è pigmentatissimo, e basta un velo di prodotto per ottenere una coprenza perfetta. E' anzi consigliabile non stratificare, perchè una volta asciutto può capitare che si noti lo stacco di colore tra una zona e l'altra.
A differenza di molte altre "tinte" simili, lei rimane molto confortevole sulle labbra anche molte ore dopo l'applicazione. Il finish finale è opaco ma vellutato. Non secca particolarmente le labbra, e con il passare del tempo non si sgretola. Ho letto tuttavia di diverse ragazze che hanno riscontrato questo problema su di loro. E' pur vero che la resa del prodotto cambia di colorazione in colorazione, ma è altrettanto vero che ognuna di noi è diversa, quindi sta a voi scoprire se avete come me la fortuna che le vostre labbra amino questo prodotto!
Veniamo adesso al punto forte: la durata. Dove la mettete, lei rimane. Se non mangiate può stare lì anche per ore. Resiste egregiamente anche ai pasti, purchè non siate dei fan sfegatati dell'olio, questo è ovvio. Diciamo che è la compagna perfetta per i vostri aperitivi senza fritti e insalatine.
A dispetto della sua straordinaria durata, lo struccaggio è di una semplicità imbarazzante, con un velo di acqua micellare va via in un baleno e non lascia colore sulle labbra. 



Questo è l'inci. Se siete particolarmente attente agli ingredienti, quel dimethicone al secondo posto vi farà venire i brividi lungo la schiena. Io, come ormai saprete, faccio abbastanza attenzione all'inci, ma davanti alla qualità di alcuni prodotti capita spesso che mi ritrovi a chiudere un occhio. Questo è uno di quei casi, perchè trovo che questo prodotto abbia una qualità stratosferica!
Non ho provato prodotti simili di alta fascia, ma per quello che costa non credo che possa esserci un prodotto di qualità simile ad un prezzo ancora inferiore!
La gamma dei colori è molto ampia, dai nude ai rossi, quindi...no, non avete scuse! Correte subito a swatchare ed accaparratevi uno di questi gioiellini: vi creerà dipendenza, ve lo assicuro!
Vi lascio alla scheda del prodotto e vi auguro un buon proseguimento di serata!!!

PRODOTTO: Liquid Lipstick
MARCA: Wycon
QUANTITA': n.d.
PAO: 18 mesi
PREZZO: 6.90€
REPERIBILITA': monomarca Wycon
VOTO: 10/10
Un bacione!!!

6 commenti:

  1. bellissimo colore!! devo passare in negozio a dare un'occhiata :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sono 12 credo, e ce ne sono di bellissimi! Passa a dare un'occhiata, te ne innamorerai ;)

      Elimina
  2. ma è bellissimo *.*
    tanto quando andrò io non ci sarà con la solita fortuna :D
    Nuova Follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, sono appena usciti e sono in collezione permanente, prima o poi dovrai trovarlo!!! ;)

      Elimina
  3. Che bellissimo colore ; peccato non possa permettermi toni del genere :(
    Io ho Rosso ciliegia e Vinaccia, ma tra le due come resa e colore preferisco decisamente la prima. Sono felicissima Wjcon le abbia re-introdotte! Io me l'ero perse al momento della loro uscita iniziale :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosso ciliegia lo avevo adocchiato già all'epoca e temo proprio che adesso non riuscirò ad esimermi dall'acquilsto!!! Per fortuna adesso avremo tutto il tempo di recuperare "i colori persi" :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...