venerdì 23 gennaio 2015

TAG: Top 5 Everyday Lipsticks


Due tra le mie blogger di fiducia, Stefania di "Nude Powder" e Giulia di "Il mondo di Ciulla", hanno ideato questo tag. E no, non sono stata taggata da nessuno, ma trovo questo tag troppo carino e per questo ho deciso di autotaggarmi!
In questo post vi mostrerò quali sono i miei cinque rossetti da tutti i giorni, quelli che decidiamo di mettere sulle labbra quando abbiamo poco tempo oppure non abbiamo voglia di star lì a fare mille peripezie con matite e pennelli. Quelli che ci fanno sentire a posto pur non essendo Ruby Woo, insomma.
Vi presento i miei vincitori, quelli che tra tanti vincono la sfida più spesso: 



Essence L.E. Come to town n.02 "Wrapped in pink"


Vi ho parlato di lui in un post dedicato agli acquisti della L.E. di cui fa parte (quì). E' stato amore da subito. E' un fucsia modulabile che sta bene con qualsiasi trucco. Rende più acceso un viso truccato con solo un filo di eyeliner e mascara; rende più delicato un trucco occhi pesante. Se indossato senza matita ha un effetto molto sobrio, giusto un tocco di colore. Se indossato con una matita il colore diventa più intenso, rendendolo un rossetto di classe e sofisticato.
Si è capito che lo adoro?

Kiko n.388 


Ho fatto una rapida ricerca per capire di quale linea fosse, ma non trovandolo sul sito temo che sia uscito fuori produzione.
E' un rosa malva molto particolare, con una punta di marrone attenuata da una punta di grigio (non so se quello che scrivo ha senso). E' un pò più intenso di un MLBB ma si adatta a qualsiasi tipo di trucco. Quando sono indecisa se caricare le labbra o restare sul nude, alla fine opto sempre su di lui!

Rimmel Kate n.08


Lui è stato il mio primo rossetto della linea Kate, acquistato ormai tre anni fa a Londra. E' un beige rosato delicatissimo, offre giusto quella punta di colore alle labbra che da un tocco sano al viso. Perfetto per gli smokey intensi o anche con trucchi poco vistosi. Un vero passepartout.

MAC "Cosmo"


Il mio primo rossetto Mac. Il mio primo grande amore. Ogni volta che lo indosso ringrazio il cielo di averlo adocchiato tra tutti quei colori. Lo posseggo ormai da diversi anni, ma è l'unico per me insostituibile, credo che per paura di terminarlo lo riacquisterò ancor prima di vederne il fondo!
E' il perfetto MLBB, leggermente più scuro delle mie labbra, e si accorda perfettamente con il mio incarnato. 
E' leggermente più intenso del Kate n.08, e questo me lo fa preferire quando voglio sottolineare un pò di più le labbra pur rimanendo su un tono neutro. Lo amo!

MUR Salvation Velvet "Keep lying for you"


Lui è un degli ultimi arrivati. Non è uno dei più comodi da applicare, anzi. Però mi sono ritrovata a metterlo molto molto spesso per uscire di giorno, quando volevo le labbra un pò più accese ma non avevo alcuna voglia di girare con le labbra rosso fuoco.
Elemento che me lo fa scegliere sempre più spesso, è che si fissa come l'attack, e posso indossare il rossetto anche quando esco con il mio ragazzo (maledetti bacini ciccipicci! *modalità Grimilde ON*).
E' un rosa barbie con una forte punta di viola. Per me non è affatto vistoso, ma mia madre e mia sorella non sono esattamente dello stesso avviso. Incredibile come siamo diversi!

Prima di lasciarvi agli swatches, urge una doverosa premessa. Causa maltempo, ho atteso molti giorni prima di cimentarmi nelle foto, ma dal momento che non si vede un raggio di sole neanche a pagarlo, alla fine mi sono decisa a fotografare i miei ragazzi ugualmente. Questo però ha comportato che i colori, soprattutto nelle foto precedenti. risultano un pò falsati. Quelli degli swatches sono molto più veritieri, ma di meglio stavolta non ho potuto fare!
Bando alle ciance, vi lascio alle immagini.




Questo è tutto. Io ho adorato questo tag e continuo a spulciare i vari blog che hanno partecipato perchè trovo veramente interessante studiare le scelte di ognuna. Spero che anche il mio possa darvi qualche spunto, o altrimenti che vi abbia tenuto compagnia in queste grigie giornate!
Un bacione!

es

2 commenti:

  1. Ahahhaha tranquilla Es, non è proprio un tag perciò hai fatto benissimo a partecipare spontaneamente!!! Che dire, Cosmo è anche uno dei miei amori, non l'ho inserito solo perchè altrimenti vi sparavo "i miei Mac da tutti i giorni" XD Ad ogni modo li trovo tutti perfetti per quando non si ha tempo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna riguardo ai rossetti Mac adotto una politica diversa, acquisto solo colori particolari e non da tutti i giorni, ed è solo per questo che ne ho solo uno in lista! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...