giovedì 20 novembre 2014

AUCHAN - Acqua struccante dinamizzante

Finalmente torno con una review. Lo dico ogni volta, ma ultimamente mi riesce davvero difficile trovare del tempo da dedicare al blog. Cerco di fare del mio meglio!
Oggi volevo parlarvi di un'acqua struccante.
Premetto che non so se vi sia differenza tra acqua struccante e acqua micellare, ma nel mio cervello sono la stessa cosa. Se voi avete notizie a riguardo, illuminatemi!
Detto questo...
Da un paio di anni a questa parte vanno molto di moda, e ormai ce ne sono a decine di ogni marca e di ogni fascia di prezzo. La più famosa e la più blasonata è la Bioderma, ma ci aggiriamo su dei prezzi molto alti (per un'acqua struccante). A prezzi più bassi ne troviamo molte, dalla L'Oreal alla Garnier alla Lycia e via dicendo, e ci aggiriamo sui 5€.
Questa l'ho conosciuta nientemeno grazie a Donatella The miss Rettore, che aveva un canale youtube che seguivo molto, e che in un suo video appunto consigliò alcuni prodotti Auchan, tra cui anche questa acqua micellare che si aggirava intorno ai 3€. Mi fidavo molto di lei e non appena ne ebbi l'opportunità la provai.
Ne ho acquistato tre boccette, ed essendo arrivata a consumare l'ultima mi sento in grado di tirare le somme su questo prodotto.





Il prodotto si presenta come un'acqua trasparente e tendenzialmente inodore.





L'etichetta dice che il prodotto è formulato senza alcool e senza parabeni. Non ho controllato l'inci, ma a occhio quel PEG-6 in quarto posto e altre cosine mi sembrano un segnale poco positivo. Lascio a voi l'inci completo, cosicchè se qualcuno fosse interessato può andare a spulciarselo sul biodizionario.



Veniamo a ciò che più ci interessa: strucca?
Non è la miglior acqua micellare che ho provato. Ha difficoltà a struccare il mascara, bisogna insistere un pò più del dovuto per rimuovere tutti i residui. Per il viso invece non ho riscontrato alcun problema.
Cosa importante (e per me fondamentale) non brucia gli occhi.
Sulle indicazioni c'è scritto non risciacquare, ma io faccio sempre una pulizia molto accurata e dopo lo struccaggio procedo sempre alla detersione con detergente e Clarisonic. Non mi piace lasciare prodotti sul viso, preferisco sempre lavare via tutto, anche perchè mi permette di rimuovere davvero tutti i residui di makeup dal viso.
Il PAO è molto breve, solo sei mesi, e non è una cosa molto positiva perchè a me è durato un'eternità, molto molto più di sei mesi. Ammetto di averlo alternato con salviette struccanti e altre acque micellari, ma comunque 250ml sono una quantità che secondo me in sei mesi non si riesce a terminare.
Credo comunque che il rapporto qualità prezzo sia buono. Se non ricordo male ci aggiriamo intorno ai 3€, e per quella cifra non possiamo di certo pretendere chissà cosa.
Personalmente non la riacquisterei. Avendone prese tre confezioni e non avendo altro modo di smaltirle, io le ho utilizzate per lo struccaggio del viso, utilizzando altri prodotti per gli occhi. In fin dei conti utilizzandola in questo modo non mi sono trovata male, ma la riacquisterei solo in caso di estrema necessità. Potendo scegliere mi orienterei sicuramente su altro.

Questo è tutto. Se anche voi l'avete provata fatemi sapere cosa ne pensate, è sempre utile scambiarsi delle opinioni e dei consigli!
A presto donzelle!
Un bacione

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...