sabato 1 novembre 2014

ACQUISTINI #8: Essence L.E. Come To Town


Buongiorno ragazze! Settimana scorsa ho finalmente trovato lo stand Essence appena rifornito (non mi sembrava vero!) ed ho potuto acquistare alcuni pezzi della limited edition Come to town, che già dalle foto mi aveva molto intrigato.
Stranamente, tra tutti i prodotti disponibili, la mia scelta è ricaduta su di loro:




No, ultimamente non sono ossessionata da rossetti e blush....no no! *fischietta con aria vaga*
Obiettivamente non avevo assolutamente bisogno di altri rossetti, così come di altri blush, ma non ho saputo lasciarli sullo stand per due motivi: i colori così particolari e la qualità dei prodotti.

Pezzo forte della collezione, a mio avviso, sono i due blush. Non solo per i colori (un fucsia apparentemente acceso e un rosso molto aranciato), ma soprattutto per la formula del prodotto: sono identici ai Dream Bouncing Blush di Maybelline, tanto decantati da tutte le bloggers/youtubers americane e altrettanto bramati da noi poracce che possiamo vederli solo in foto!
Sono in crema, ma non la solita crema: quando pucci il dito per prelevare il prodotto, sembra di toccare un cuscino in memory. Sono morbidi e vellutati, il vostro dito poggiandosi sul prodotto lascerà l'impronta e creerà un affossamento, che andrà via passando nuovamente il dito sul prodotto. Sembrano più un gioco per bambini che dei blush, è difficile da spiegare ma sono super fighi!!!!!!! 








Le colorazioni disponibili sono due: la 02 Wrapped pink, un fucsia apparentemente acceso , e lo 01 Is taht you Santa?, un rosso altrettanto acceso leggermente aranciato.
Quando descrivo i colori utilizzo e ribadisco sempre "apparentemente" perchè i due colori non sono affatto accesi come sembrano. La scrivenza è bassa, per non dire nulla, applicandoli con le dita. Il colore vi rimane bello intenso sul polpastrello e non si trasferisce poi sulla gota. Credo che questo dipenda dalla loro texture cream-to-powder, per cui il prodotto si fissa sul polpastrello e di conseguenza non riesce a trasferirsi sulla pelle del viso.
Per fortuna ho trovato l'applicazione perfetta: con un pennello duofibre l'applicazione è semplice ed ha un effetto fantastico, permettendo la stratificazione fino all'intensità di colore voluta.
Da quando li ho acquistati utilizzo solo loro, e sono fantastici sia come effetto che come durata! Li amo!
Le colorazioni disponibili, come vi dicevo, sono due, entrambe contengono 6gr di prodotto ed hanno un PAO di 12 mesi, il tutto all'irrisorio prezzo di 2.89€.

Altro prodotto che ho acquistato ad occhi chiusi è il rossetto.
Parlo al singolare perchè in realtà su uno dei due ho avuto un pò di dubbi. Non essendo presenti tester non ho potuto swatchare nessuno dei due, e mentre lo 02 l'ho preso senza neanche pensarci (cerco questo colore da una vita!), lo 01 mi lasciava perplessa. Non sembrava nè un rosso nè un arancio, quindi avevo il dubbio sul fatto che avrei potuto utilizzarlo o meno. Alla fine ho ceduto, e devo dire di non essermene pentita!







Lo 02 è un malva scuro tendente al fucsia, facilmente modulabile a seconda che si voglia ottenere un effetto easy, da indossare tutti i giorni, oppure un effetto più strong e appariscente.
Lo 01 è un rosso con una forte componente aranciata, molto particolare. Sembra quasi un corallo, quindi trovo che sia più estivo che invernale, ma con una matita scura sotto si possono fare delle labbra ombrè particolarissime!
Entrambe le colorazioni sono coprentissime dalla prima passata, persistono a lungo (anche se messi a dura prova) e anche una volta svaniti lasciano una punta di colore sulle labbra. Hanno la stessa qualità dei fratellini della linea permanente, insomma.
Le colorazioni disponibili anche in questo caso sono due, ed hanno gli stessi nomi dei blushes: avrete notato, infatti, che sono gli stessi identici colori, lo 01 Is taht  you, Santa? in entrambi è un rosso aranciato, mentre lo 02 Wrapped pink è in entrambi un fucsia. Ognuno contiene 3.8 gr di prodotto con un PAO di 24 mesi, al prezzo di 2.49€.
Quì vi lascio gli swatches di rossetti e blushes.




Ultimo prodotto che ho deciso di acquistare è questa combo di eyeliner in penna e mascara, che viene venduta al prezzo di 4.89€.



Ho sentito parlare benissimo del mascara, e devo dire che tutte le recensioni entusiasmati che ho letto sono state da me riscontrate con l'utilizzo di questo mascara. Non voglio sbilanciarmi, in fondo lo sto usando da sole due settimane, ma per il momento lo sto adorando!!!
L'eyeliner a penna non è mai stato un prodotto da me amato. Si seccano subito, non scrivono mai come voglio, il tratto non è mai pieno. Questo l'avevo usato in passato e cestinato dopo pochi utilizzi (più che cestinato, affidato alle amorevoli cure di mia mamma, che non ha grandi pretese e si fa andare bene tutto). Gli sto dando una seconda chance, l'ho usato tre o quattro volte. Per il momento non mi sbilancio. 

Ho visto che questa limited edition ha suscitato grande interese da parte di tutte, e mi è molto dispiaciuto non riuscire a pubblicare subito il mio articolo a riguardo ma, volendo trovare l'aspetto positivo, avendoli utilizzare per qualche settimana almeno ho potuto darvi le mie prime impressioni sui prodotti e volendoli acquistate non dovrete acquistarli alla cieca come ho fatto io!
Spero di esservi stata utile, e in questi giorni pubblicherò altri post che potrebbero interessarvi. Ho fatto molti acquisti e sono in arretrato con i post, quindi cercherò di recuperare tutto! STAY TUNED!
Un bacione e buon fine settimana a tutti!

es 

2 commenti:

  1. Ciao, che belle foto. Mi piacciono moltissimo i rossetti, hanno dei colori davvero belli.
    Da oggi mi trovi tra i tuoi lettori fissi ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...