venerdì 19 settembre 2014

RIMMEL - Lasting Finish lipsticks by Kate n.10 e n.107



Li riconoscete? Oggi vi parlerò di loro!

A inizio Settembre quì da noi ha aperto Tigotà (non abbiamo le case ma finalmente inizia a vedersi un pò di civiltà!) e quando mi è arrivato il volantino qualche giorni prima dell'apertura, tra le varie offerte ho subito adocchiato questi famosi rossetti Rimmel a soli 3.90€ e non avevo alcuna intenzione di lasciarmeli scappare!
Questi rossetti sono della linea Lasting Finish, ma sono stati portati al successo grazie alla modella che ha prestato il volto alla loro campagna pubblicitaria: Kate Moss. 
Bene, Kate o si ama o si odia. Io la odio, ma dato che si narrano meraviglie su questi benedetti rossetti, faccio i complimenti alla Rimmel per la trovata pubblicitaria e la qualità del prodotto...e me ne vado a comprare un paio (benedetta coerenza!).
Io in realtà ne possedevo già uno, comprato a Londra diversi anni fa (quando quì da noi erano ancora un miraggio), ed è un nude. Ma sappiamo che con i nude determinate qualità del prodotto non si possono apprezzare, quindi volevo provare qualcosa di colorato. Solo che, una volta arrivata davanti allo stand...c'erano solo nude e rossi. Sono piena di rossi da fare ribrezzo (li indosso solo da qualche anno, quindi mi sono sentita per diverso tempo in dovere di recuperare) ma qualcosa dovevo pur provare. E alla fine la scelta è ricaduta su loro. 



Sono due rossi, e sono due tra i più famosi della linea: il n.10 ed il n.107.



Il packaging è molto essenziale, ma d'effetto. 
Le linee sono due: la prima uscita, con il packaging nero e la scritta rossa, dovrebbe essere quella "normale", cremosa, corrispondente agli amplified di MAC per intenderci; l'altra, rossa con la scritta nera, è invece la linea dei matte.
Avendo provato entrambe le formulazioni, devo dire che grandi differenze in realtà non ve ne sono. Se pensando ai matte vi viene in mente un Ruby Woo, ad esempio, beh siete fuori strada. Sono entrambi confortevoli, facili da stendere e durano a lungo sulle labbra. L'unica differenza che ho riscontrato è che quelli con il packaging nero sono lievemente lucidi appena applicati, ma è un effetto che va gradualmente a scemare. Il che rende le due texture praticamente identiche dopo una o due ore dall'applicazione.
Entrambi hanno una durata favolosa, il colore tende a sbiadire solo dopo molte ore e comunque va via in maniera omogenea, senza lasciare l'antiestetico effetto "rossettoandatovia". 
Inoltre entrambi restano confortevoli sulle labbra per tutto il tempo, anche dopo ore non tendono affatto a seccare le labbra. Cosa che, soprattutto dal matte, in realtà un pò mi aspettavo, perchè solitamente quando i rossetti durano così tanto poi tendono a seccare terribilmente le labbra. Beh, a loro non succede.
Veniamo ai colori.

Rimmel Lasting Finish Kate n.10

Rimmel Lasting Finish Kate n.107

Luce del sole

Luce naturale


Dalle immagini potete vedere che, in realtà, questa grande differenza tra i due finish non è possibile rinvenirla. 
Il n.10 è un bel rosso sangue. Il colore risulta pieno già dalla prima passata e la stesura è estremamente facile e confortevole.
Il n.107 non è facile da descrivere. Direi che è un bordeaux, ma in realtà cambia molto a seconda della luce.
Come al solito tenete conto che le immagini più veritiere e maggiormente corrispondenti alla realtà sono quelle scattate alla luce del sole.
Che dire, questi rossetti mi hanno molto colpita. Devo ammettere che con il nude che già possedevo non avevo potuto apprezzare la loro qualità, perchè soprattutto durata e pigmentazione si notano con i rossetti scuri, non di certo con un nude.
Hanno un packaging semplice, un prezzo davvero basso, ma dietro ad un prodotto apparentemente di poche pretese si nasconde un prodotto, a mio avviso, di buona qualità. Tra l'altro da quello che ho letto sul web, sembra anche che abbiano un buon inci, e questo non può far altro che accrescere il valore di questi rossetti ai miei occhi.
Se proprio dovessi trovare un difetto a questi rossetti, proprio a voler essere pignola, direi che non mi soddisfa particolarmente la gamma di colori. Sul web ho visto diverse colorazioni interessanti, ma a quanto pare ho posato lo sguardo proprio sui colori che in Italia non sono arrivati! Tuttavia, anche se i colori non sono proprio il massimo dell'originalità, credo proprio che ne acquisterò degli altri! 


Ho testato i prodotti per due settimane e li ho utilizzati spesso e per lungo tempo, quindi ho pensato di fare la review in tempi un pò più stretti del solito perchè ho visto che li stanno mettendo in sconto molto spesso negli ultimi periodi, e se qualcuna di voi fosse interessata ad acquistarli, magari una recensione e un paio di swatches in più possono essere d'aiuto!
Per le ragazze aquilane, voglio segnalare che saranno in offerta da Tigotà per tutto il mese di Settembre a 3.90€, mentre fino a questa domenica saranno in sconto da Acqua&Sapone a 5€ in combo con la matita labbra abbinata. Quindi se volete provarli non potete farvi scappare queste offerte!
Spero che la review vi sia stata utile. Vi abbraccio e vi lascio alla scheda del prodotto.

PRODOTTO: rossetto Lasting Finish by Kate
MARCA: Rimmel
QUANTITA': 4g
PAO:30 mesi
PREZZO: 7.90€ (3.90€ in offerta)
REPERIBILITA': profumerie
VOTO: 9/10

es


4 commenti:

  1. non ho ancora avuto modo di testare nessun colore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena li trovi sul tuo cammino ti consiglio di dargli una chance, perchè secondo me ne vale davvero la pena ;)

      Elimina
  2. Ciao! Puoi dirmi tu che già la possiedi il numero della matita abbinato al 107? Grazieeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Mi dispiace ma non saprei dirti il numero perchè io li ho acquistati singolarmente senza matite! :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...