giovedì 28 agosto 2014

LYCIA - Salviette struccanti doppia azione

Buongiorno bellezze! In queste settimane è stato difficile essere presente quì sul blog, ma infondo le vacanze durano pochissimo, quindi tanto vale godersele senza troppi sensi di colpa e cercare di recuperare al rientro! Filosofia che ho applicato allo studio e che ho applicato anche quì sul blog, ma ora sono pronta a recuperare il tempo perso! Ho tante idee e tanti articoli da pubblicare!
Iniziamo subito con la review di oggi. Volevo parlarvi di quelle che ormai sono le mie salviette struccanti da anni: le salviette struccanti doppia azione purificanti e opacizzanti di Lycia.



Una premessa è doverosa: non uso le salviette tutte le sere. O meglio, sarebbe bello poterlo fare, ma cerco sempre di alternare i metodi di struccaggio a seconda del trucco che ho fatto e soprattutto del livello di stanchezza/voglia di struccarmi.
Sono ormai anni che utilizzo queste salviette, e nel frattempo hanno anche cambiato la formulazione (me ne accorsi dall'odore, che ormai non mi ricordava più i bagordi e gli struccaggi delle quattro del mattino dei bei tempi andati) ma io continuo a trovarmi molto bene con loro. Tanto che continuo ad acquistare assiduamente.




Di queste salviette troverete due versioni: una rosa, per le pelli sensibili, e questa, specifica per le pelli grasse e impure. Nella confezione, infatti, viene indicato che il latte detergente utilizzato per umettare le salviette contiene argilla bianca ed acqua di fiordaliso che sono indicati appunto per le pelli a tendenza grassa per le loro qualità rispettivamente purificanti e lenitive.



Le salviette fanno egregia,ente il loro dovere. Ogni salvietta ha due differenti texture: un lato con microrilievi, che è indicato per la rimozione del trucco, e quindi io uso per rimuovere il trucco occhi e viso; e un lato liscio, che utilizzo per una seconda passata sul viso per una pulizia più approfondita e accurata.
Le salviette sono della grandezza di due palmi, quindi più grandi della media, e permettono uno struccaggio a mio avviso migliore. Io infatti utilizzo una metà per i due occhi, la restante metà per rimuovere il fondotinta, e poi giro la salvietta dal lato liscio, utilizzando una metà per togliere i residui di mascara da sotto la rima inferiore dell'occhio, e l'altra metà per pulire di nuovo il viso ed il rossetto (preferisco rimuovere il rossetto con questa parte della salvietta perchè è più delicata e mi permette di non stressare troppo le labbra).
Io ho gli occhi molto capricciosi, ma posso dirvi che con l'utilizzo di queste salviette non è mai sgorgata una lacrima. E questo è uno dei motivi che me le fa amare intensamente! E soprattutto i miei occhi ringraziano.
Sulla confezione è riportato che queste salviette sono indicate anche per la rimozione del trucco waterproof. Ammesso che utilizzo raramente il trucco waterproof, posso dirvi che le volte che ho provato a rimuovere il mascara waterproof ho dovuto sfregare non poco gli occhi, e alla fine ho sempre optato per una passata di struccante bifasico.
E' riportato inoltre che non necessitano di risciacquo, ma io dopo lo struccaggio utilizzo sempre un detergente viso perchè trovo che il solo struccaggio non sia abbastanza per lasciare la pelle pulita. Soprattutto la notte voglio che la mia pelle sia ben detersa e che i pori possano respirare al meglio, perchè è durante la notte che le cellule si rigenerano, e non è proprio il caso di ostacolare il processo di rinnovamente cellulare per risparmiare un minuto sulla detersione!
Nella confezione è specificamente indicato che il prodotto non contiene parabeni, siliconi, SLES e SLS. Vi lascio inoltre l'inci, anche se vi devo confessare che, almeno per le salviette, non ho mai guardato la composizione degli ingredienti, perchè in questo caso ritengo più importante che facciano il loro lavoro, dal momento che tanto andrò a risciacquare il tutto nel giro di pochissimi minuti e quindi il prodotto sarà rimasto sul mio viso il tempo di uno starnuto!



Credo di avervi detto tutto. Io le utilizzo da anni perchè trovo che facciano bene il loro dovere e di certo meglio di tante altre loro concorrenti. Inoltre il rapporto qualità prezzo è impressionante. Il prezzo infatti si aggira intorno ai 3.50€ per 64 pezzi, e se calcolate che le confezioni da 25 pezzi non costano meno di 1.20/1.50€, capite che il prezzo è davvero vantaggioso! Senza contare che le trovo spessissimo in offerta da Acqua&Sapone a 2.75/2.90€, quindi ne faccio sempre scorta! Piuttosto che spendere 2€ al mese ne spendo poco più per due mesi...preferisco fare economia anche nelle piccole cose!
Questo è davvero tutto ragazze! Vi lascio alla scheda del prodotto e vi saluto!

PRODOTTO: Salviette struccanti doppia azione
MARCA: Lycia
QUANTITA': 64 pezzi
PAO: 6 mesi
PREZZO: 3.75€
REPERIBILITA': Acqua&Sapone, supermercati, profumerie
VOTO: 8.5/10

Un bacione

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...