martedì 15 luglio 2014

Combo lipsticks: Essence & Kiko


Come vi avevo anticipato nei MOST LOVED di Giugno, nell'ultimo periodo sto usando moltissimo due rossetti fucsia di due limited edition, la Tibal summer di Essence (risalente a due anni fa credo) e la Rock Idol di Kiko (uscita a fine inverno/inizio primavera 2014).
In questo post vi mostravo (con discutibili foto) la bellezza del rossetto Essence, ma devo dire che in questi anni l'ho usato poco e niente (fidanzati blateroni, pudore nel colorare troppo le labbra, ecc...). In questo ultimo anno, invece, ho maturato una sempre crescente passione per i rossetti accesi e carichi, e in questa estate ho perso la testa per il fucsia, quindi lo sto usando praticamente ogni giorno.
Dal momento che è molto molto cremoso e morbido, cercavo una matita per fargli da base, in modo che restasse meglio aggrappato alle labbra. Bene, nella mia collezione di matite non ce n'era una che neanche lontanamente si accordasse al particolarissimo colore di questo rossetto.
Poi, per puro caso - come sempre accade -, un giorno applicai il matitone rossetto della L.E Kiko Rock Idol e l'effetto era disastroso a causa delle mie labbra un pò screpolate, e per rimediare un pò mi misi alla ricerca di un rossetto cremoso da applicarci su. E mi capitò tra le mani lui. Ed è quì che avvenne il miracolo!
Dopo tutta questa infinita premessa, arrivo al nocciolo della questione.
La combo è perfetta. I colori sono IDENTICI. Le texture si mixano perfettamente perchè il matitone è mat e fissa perfettamente il rossetto che, come vi dicevo, è super cremoso. Per di più il matitone rilascia una bella tinta, quindi anche dopo molte ore le labbra rimangono colorate senza bisogno di ritocchi!
Ho fatto centinaia di foto per cercare di mostrarvi che questi due rossetti sono identici, ma la missione è stata ardua. Quì di seguito vedrete foto scattate ai due rossetti su un foglio di carta, senza luci dirette, con luce artificiale e infine alla luce del sole. L'unica che vi permetterà di vedere la realtà dei colori sarà quella alla luce del sole, ma ho voluto comunque mettere anche le altre perchè attraverso quelle potrete apprezzare la differenza della texture dei due prodotti!






Come potete vedere, l'effetto dei rossetti varia molto a seconda della luce. Come vi dicevo, quello più veritiero è quello sotto la luce diretta del sole (e per poco non cadevo dal balcone per fare la foto...estate senza sole, mah!).
Nelle prime due gli swatches sono fatti su un foglio di carta, e il rossetto Essence è stato completamente ciucciato dalle fibre del foglio ed il colore ne risulta inficiato. Quello invece Kiko, essendo matt e scriventissimo, è rimasto lì dove e come l'ho messo.
Nelle foto successive, invece, i colori sono falsati dal diverso finish dei rossetti, ma è facilmente intuibile che levato il luccichio del Waka waka i colori sono identici!
Per fortuna ieri il sole ha deciso di brillare per qualche minuto, e in un lampo di genio mi è venuto in mente che buttandomi fuori dal balcone forse i raggi avrebbero potuto darmi la luce giusta per la foto. Ho rischiato la vita, ma...finalmente ho la foto che volevo!
Il rossetto Essence è purtroppo introvabile, credo...al massimo qualche shop on line che vende le vecchie L.E., ma non saprei darvi indicazioni.
Quello Kiko, invece, se siete fortunate potete ancora trovarlo negli store perchè i prodotti della Rock Idol sono attualemente in sconto a prezzi molto vantaggiosi. E' anche vero che io volevo prenderne degli altri colori, perchè sono validissimi, ma ho trovato tutto tranne questi rossetti, quindi serve una buona dose di fortuna!
Bene ragazze, sono estremamente contenta di esser riuscita a pubblicare questo post perchè ci tenevo veramente molto a mostrarvi questa mia scoperta (non ne faccio molte, quindi per me è stato emozionante!), e soprattutto perchè la sessione estiva mi ha tenuto troppo lontana dal blog, ma adesso conto di recuperare il tempo perso!
Un bacione

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...