martedì 27 maggio 2014

MAI PIU' SENZA #8: Labbracadabra - Labbrasivo Lush

Finalmente ho trovato qualcosa per rispolverare la mia vecchia rubrica dei prodotti che mai più mancheranno nella mia beauty&non routine!
Oggi vi parlo del Labbrasivo Lush.
Come tutte sapete, fare un lieve scrub alle labbra è uno step molto importante per averle lisce ed idratate ed assicurare non solo una perfetta applicazione del rossetto, ma anche una maggiore tenuta nel tempo. Lo scrub può essere fatto semplicemente con uno spazzolino, sfregandolo delicatamente sulle labbra (volendo anche con un lieve strato di burrocacao per renderlo meno aggressivo), oppure può essere prodotto in casa un vero e proprio scrub, con zucchero e miele oppure olio di jojoba, come preferite. 
Io spesso adotto la tecnica dello spazzolino, la trovo più easy, soprattutto la sera quando non ho voglia neanche di lavare il viso! Ho provato qualche volta a fare lo scrub vero e proprio, a dire il vero giusto nei casi più disperati, perchè mettermi lì a miscelare, trovare le dosi giuste, e sprecare chili di zucchero e di olietto...proprio non mi vien voglia! 
Ebbene, Lush ha pensato proprio a tutte le persone che come me non hanno gran voglia di mettersi lì a dosare e mescolare, ed ha prodotto uno scrub labbra in vasetto proprio come quello che produrremmo noi in casa (anzi meglio, e tra un pò vi spiegherò perchè!).
Eccolo quì, il Labbrasivo:


Il prodotto è contenuto in un adorabile barattolino in vetro che io ADORO!!!! Si svita il tappo e subito venite sommersi da un odore paradisiaco...di Big Bubble!!!!!! Ecco la chicca che lo porta una spanna sopra lo scrub homemade! Ogni volta che lo aprite tornate subito bimbe (occhi a cuoricino).
Il prodotto è rosa (come le Big Bubble) e la consistenza è granulosa e secca, ma non come lo zucchero sfuso. Infatti i vari olietti contenuti nella composizione lo rendono compatto quanto basta per prelevarlo senza buttarne la metà nel lavandino!



Come vedete dalle immagini il prodotto ha un colore fantastico e super invitante. Non so da quale ingrediente derivi la colorazione, ma il prodotto ha un inci abbastanza semplice, con zucchero semolato e olio di jojoba biologico. Il Methyl Ionone non è presente sul biodizionario quindi non so dirvi alcunchè. Vi lascio la foto dell'inci...magari voi ne capite più di me!


Come si usa. Beh, è scritto sulla confezione:


 Come lo uso? Prelevo una piccola quantità di prodotto con l'indice (ne basta davvero pochissimo) e sfrego delicatamente le labbra con il prodotto. Va utilizzato delicatamente perchè è davvero molto efficace e se esfolierete le vostre labbra con troppa foga ve le ritroverete come dopo aver mangiato un peperoncino, ossia in fiamme e con effetto canotto al naturale (ovviamente tutto sperimentato e garantito dalla sottoscritta!). Io per ammorbidire il tutto dopo una prima passata "a secco", bagno il dito con un pò di acqua, il che permette al prodotto di ammorbidirsi e iniziare a sciogliersi e lo scrub diventa più piacevole.
Un volta soddisfatte del vostro scrub, avete due soluzioni: rimuovere lo zucchero rimasto con un pò di acqua, oppure...slurpare il tutto e papparlo! Io personalmente lo lavo via con l'acqua, e i pochi residui rimasti me li slurpo, perchè mi piace tantissimo andare a letto con il sapore di big buble sulle labbra!
Effettuata la rimozione dello zucchero, non vi resta che applicare un burro labbra e godere dell'effetto di questo dolcissimo prodotto! Il nome non è casuale: Labbracadabra esprime perfettamente la magia che questo prodotto fa con le vostre labbra!!!!
Io l'ho acquistato a fine Febbraio e da allora non posso più stare senza! La mia ritrovata ossessione per i rossetti mi stava distruggendo le labbra, ormai non c'era più burrocacao che mi aiutasse. Invece con scrub e burrocacao ogni sera prima di andare a letto ho ritrovato finalmente la salute delle mie labbra!
Il prodotto, come tutti gli articoli Lush, ha una scadenza. Avendo all'interno l'olio di jojoba pensavo che la scadenza fosse tassativa (l'ultima volta che l'ho fatto in casa dopo un giorno aveva un odore nauseabondo!) invece ammetto che benchè sia trascorso un mese dalla data di scadenza apposta sul contenitore, continuo ancora ad usarlo perchè il prodotto è alla vista e all'odore lo stesso di quando l'ho acquistato. Certo non appena noterò variazioni di odore/sapore/consistenza non avrò esitazioni a cestinarlo, ma di buttarlo così solo per la data apposta sulla confezione e senza un apparente reale motivo non mi va!
Ho aspettato molto ad acquistarlo perchè, calcolando che volendo si può produrre anche in casa, il prezzo non è particolarmente invitante. Tuttavia mi sono ricreduta, perchè non solo li vale tutti, ma il prodotto vi durerà davvero tantissimo tempo, a testimonianza che come vi dicevo prima ne basta davvero pochissimo per ogni applicazione!
Infine, elemento non trascurabile, è che - come scritto sull'etichetta - anche i fidanzati lo amano! Ebbene si, il mio fidanzato è talmente innamorato dell'odore di questo prodotto che finalmente l'ho convinto a fare lo scrub per avere delle labbra meno da uomo delle caverne e più da uomo del nuovo millennio!
Fatemi sapere se lo avete provato e se anche voi siete completamente innamorate e ormai dipendenti da questo prodotto!

MARCA: Lush
NOME: Labbracadabra - Labbrasivo

QUANTITA': 25g
PAO:  2/3 mesi circa
PREZZO: 7.35 € 
REPERIBILITA': botteghe Lush
VOTO: 10/10

Bacioni!!!!!

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...