lunedì 10 marzo 2014

KIKO smalto Cupcake n.652 - NOTW #4

Salve ragazze! Oggi ho pensato di fare un post più all'avanguardia del solito, dove per avanguardia non intendo innovativo, ma semplicemente al passo con i tempi...e soprattutto con le nuove collezioni (cosa che per me è all'avanguardia perchè non accade mai!).
Kiko ha lanciato delle nuove collezioni di smalti, tra cui una che prende il nome dei famosissimi dolcetti cupcake (link alla pagina del sito Kiko). Sono smalti con effetto granulare che vorrebbero riproporre l'effetto colorato delle praline che si applicano sui cupcake. Sul sito leggiamo:

"Smalto con granelli a rilievo dal colore pieno, finish mat ed effetto sabbiato tridimensionale in dieci divertenti tonalità. "

Questi smalti sono i fratellini di quelli che tanto abbiamo amato (o odiato, dipende dai gusti) la scorsa estate, che venivano chiamati "effetto sugar" o "effetto sand". Comunque il risultato è lo stesso.
Dato che vedendo alcune foto me ne sono subito innamorata, la scorsa settimana sono corsa ad acquistarne uno.
La mia attenzione era stata attirata da un paio di colorazioni, ma alla fine ho scelto la 652 che loro chiamano "LILLA" ma che in realtà è un rosa barbie (alle volte mi domando se le persone addette a dare i nomi ai cosmetici siano daltoniche.... ).


Inizio subito con il chiedervi perdono per la qualità delle foto, ma sono state fatte tutte con iphone e in condizioni che non starò quì a specificare! Purtroppo viaggiare mi porta via troppo tempo e mi attrezzo come posso :D
L'applicazione è semplicissima, come per gli sugar/sand la texture è abbastanza pastosa e super coprente alla prima passata (ne occorre infatti una soltanto, altrimenti avrete come risultato delle unghie spesse svariati centimetri!). L'asciugatura invece, sempre rispetto agli sugar/sand che posseggo, è un pò più lenta. Vi consiglio di aspettare il tempo dovuto, altrimenti vi ritroverete un effetto spiacciato invece che un effetto granulare (il mio pollice avrebbe molto da dire a riguardo!). Quindi assicuratevi che lo smalto sia ben asciutto prima di intraprendere qualsivoglia iniziativa!
Vi lascio alle foto dello smalto applicato con vari tipi di luce (penombra, luce del sole, luce naturale):




Come potete vedere l'effetto è fantastico, io ne sono totalmente innamorata!!!
Per quanto riguarda la durata, non me lo aspettavo assolutamente ma è restato praticamente perfetto per cinque giorni! Non potendo infatti applicare il top coat (perderebbe infatti l'opacità che lo rende così particolare!) mi aspettavo che venisse via in un baleno, e invece ha iniziato un pò a sbeccarsi sulle punte gisto al sesto giorno...WOW!
Un ragazza su instagram mi diceva di aver trovato difficoltà nella rimozione e che le aveva un pò rovinato le unghie. Io ancora non lo rimuovo, ma appena avrò provato vi farò sapere!
In conclusione vi dico (come se non si fosse capito) che LO ADORO e che secondo me se amate le unghie particolari questo smalto fa per voi! Io ho intenzione di acquistare anche la colorazione azzurra, la 654 "ANICE", perchè anche lei mi ha rubato il cuore! Se poi dovessero metterli in promozione...inutile dire che un altro paio di colori li prenderei di certo!
PRODOTTO: smalto Cupcake
MARCA: Kiko
QUANTITA': 11ml
PAO:  24 mesi
PREZZO: 4.90€
REPERIBILITA': Kiko 
VOTO: 9.5/10

Un bacione!!!

es

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...