martedì 5 novembre 2013

Struccante occhi idratante delicato di Viviverde Coop



E' arrivato il fatidico giorno: review del controverso struccante occhi Viviverde coop.
Al momento della sua uscita nei supermercati, tutte erano super entusiaste e facevano a gara per provarlo, perchè uno struccante occhi dall'inci verde, soprattutto reperibile sugli scaffali di un supermercato...beh, è un pò una chimera!
Ne ho sentito parlare benissimo (prodigio eco bio) e malissimo (vade retro Satana), ma le vie di mezzo non sono contemplate: o lo si ama o lo si odia.
Iniziamo dicendo che io non ho gli occhi particolarmente sensibili, e non sono una di quelle che al minimo bruciore urla al sacrilegio. Anzi, tendenzialmente non mi lamento gran che se il prodotto mi arreca un pò di bruciore, soprattutto se fa bene il suo lavoro.
Detto questo, mi domando: come si fa a parar bene di questo prodotto???????
Di struccanti un pò aggressivi, che bruciano e ti fanno anche scendere qualche lacrimuccia, ce ne sono. Ma una cosa del genere non mi era mai capitata. Di struccarmi e di piangere neanche alla morte di Bruce Willis in Armageddon! Occhi rossi come una belva feroce, lucidi come se avessi pianto per ore, e mia madre che ogni volta mi chiede "Ma chi è che ti ha riempito di botte in bagno???"
Apparte gli scherzi. Il problema è questo: voi vi struccate con il vostro batuffolo di cotone e una volta che aprirete gli occhi avrete la sensazione che vi stiate struccando con alcool puro! Ebbene si, ALCOOL! Non so se sia un problema di formulazione, di ingredienti, un problema mio...ma onestamente questo inconveniente mi fa passare la voglia di usarlo! Unica parziale soluzione che ho trovato è quella di passare un dischetto di cotone asciutto dopo aver struccato l'occhio per rimuovere il prodotto, e in seguito aspettare qualche secondo che il residuo evapori prima di aprire gli occhi. In questo modo il bruciore è un pò attenuato.
Inutile dirvi, ovviamente, di utilizzare una quantità esigua di prodotto, altrimenti dovrete chiamare un esorcista per placare i vostri dolori!
Dopo tutto questo sproloquio sui dolori e sulle lacrime, arriviamo alla capacità struccante. Che comunque sarebbe passata in secondo piano, vista l'abnorme problematica principale, ma che vi passa ancor di più in considerazione del fatto che strucca la metà di un'acqua micellare! Potrete stare a sfregare per ore ed ore, ma il vostro mascara (per di più neanche waterproof) rimarrà ben ancorato alle vostre ciglia fino al mattino dopo. A meno che non decidiate di passare l'acqua micellare che utilizzate per struccare il viso anche sugli occhi. Ma a quel punto tanto varrebbe utilizzare  su tutto il viso l'acqua micellare!
Nell'ultimo periodo facendo molta attenzione alla quantità di prodotto e sciacquando subito gli occhi con acqua, ho ovviato leggermente al problema lacrimazione/bruciore, ma il problema che non strucca...beh, su quello non c'è rimedio!
Dunque per me è NO!
Ah, per quanto conti dopo la stroncatura, vi lascio quì una scheda con l'inci super verde.
Voi lo avete provato? Cosa ne pensate??? Let me know!

PRODOTTO: Gin Tonic
MARCA: Lush
QUANTITA': 150ml
PAO:  6mesi
PREZZO: 3.90€
REPERIBILITA': supermercati Coop
VOTO: 1/10

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...