mercoledì 7 agosto 2013

Pupa smalto Lasting color gel n.010

Buon pomeriggio ragazze! Come procede la battaglia con la calura estiva??? Io sono chiusa in camera con finestre chiuse e serrande abbassate...un pò scuro, ma almeno mi tengo al fresco ;)
Oggi voglio mostrarvi uno dei miei ultimi acquisti smaltosi: lo smalto Pupa Lasting color effetto gel n.010.
Lo vidi per la prima volta in una foto postata da Marta (Sweetbeauty1990) quando alcuni mesi fa tutte le bloggers e youtubbers furono invitate dalla Pupa per la presentazione delle nuove collezioni, e subito me ne innamorai. In realtà il colore nella foto risultava meno acceso, ma devo dire che me ne sono subito innamorata! Vi mostro subito il prodotto applicato:

luce artificiale

luce naturale

luce naturale + intervento mal riuscito del flash
Partendo dall'alto, vi ho postato le foto dello smalto effettuate nell'ordine: con luce artificiale, luce naturale e infine una strana combinazione di luce naturale più flash mal riuscito che però ha generato una foto che da la perfetta idea della realtà del colore!
Dunque. Partiamo dal presupposto che lo smalto mi piace molto. Adoro il colore e l'effetto sulle unghie. Però...
La Pupa su suo sito scrive:

"Colore estremamente iperpigmentato fin dalla prima applicazione per un effetto cromatico ultra intenso e omogeneo resistente alle sbeccature. Asciugatura record"

La coprenza non è ottima. Ho effettuato una corposa prima passata perchè non avevo la coprenza desiderata, ma comunque ho dovuto effettuare la seconda passata per ottenere l'unghia completamente colorata ed un effetto uniforme (del tipo che se metti de unghie controluce non si vedono le "macchie" senza colore - è una cosa che vedo solo io, ma che odio infinitamente! -). Loro sul sito specificano che l'effetto gel si ottiene con due passate, ma assicurano iperpigmentazione e coprenza dalla prima passata. No signor Pupa. Mi dispiace.
La durata è alta, ma non  fantasmagorica. Devo ringraziare il mio amato top coat Essence, perchè senza di lui questo smalto non sarebbe rimasto perfetto per più di tre/quattro giorni (calcolate anche che con questo top coat riesco a tener su uno smalto per più di una settimana e rimuoverlo che si trova ancora in perfette condizioni...quindi il mio standard di durata è, diciamo così, altino rispetto a quello che ha chi non può tenere su lo smalto per più di due giorni senza sbeccarlo). Vi dico solo che l'ho messo sulle dita dei piedi sabato pomeriggio, e domenica pomeriggio in spiaggia mi sono accorta di non averlo più su un' unghia: completamente andato (nonostante il top coat miracoloso!). E' vero che la durata sui piedi è sempre relativa, ma lo scrivo per farvi fare un'idea. Comunque sulle mani riesco a tenerlo per massimo 6 giorni, non di più.
Il tempo di asciugatura non è dei più snelli. Forse perchè ne ho applicato uno strato non sottilissimo alla prima passata per cercare di avere maggiore coprenza, ma non ha impiegato propriamente poco ad asciugarsi.
In ultimo, una cosa che potrete notare guardando attentamente le foto. La prima volta che l'ho messo, sono venute fuori, su alcune unghie, le odiosissime bollicine che ogni tanto (ancora devo capire il perchè!) spuntano sullo smalto appena messo. Mi è successo un paio di volte, ma per esempio sui piedi no. Forse sarà stata la quantità di prodotto utilizzata. Ma andava comunque detto!
Detto questo, mi piace da impazzire. Va dosato nell'applicazione, altrimenti fa un pò effetto pastone, e se non lo lasciate asciugare alla perfezione ve lo ritroverete sfigurato in men che non si dica, ma il colore lo adoro, e l'effetto che ha con la pelle abbronzata mi fa chiudere un occhio anche sulla durata non eccelsa!
Insieme a lui, trovai in offerta il famoso top coat "confettis" della L'Oreal e decisi di prenderlo. Beh, una volta provati insieme sono stata assolutamente soddisfatta del mio acquisto! Trovo che sia davvero carino e che insieme configurino un'accoppiata decisamente adorabile! 


In conclusione posso dire di esser soddisfatta del mio acquisto, ma che comunque per tutto quello che avevo sentito su questi smalti mi aspettavo molto di più!
Dovreste acquistarlo? Decisamente si!

PRODOTTO: smalto Lasting color gel
MARCA: Pupa
QUANTITA': 5ml
PAO: 36 mesi
PREZZO: 3.50€ in offerta (prezzo consigliato 6.45€)
REPERIBILITA': profumerie (Acqua&Sapone)
VOTO: 7.5/10

Voi avete provato questi nuovi smalti? Avete qualche colorazione da consigliare??? Fatemi sapere!
Bacioni

es

6 commenti:

  1. Presto partirà una nuova iniziativa Pupa, se non la conosci trovi tutto qui!

    http://spingnattoereview.blogspot.it/2013/09/tutte-pazze-per-pupa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, ho già letto dell'iniziativa due giorni fa! Non vedo l'ora di poter provare i loro ombretti in crema!!!!! ;)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Non so perchè ma il tuo commento non mi è stato notificato :( passo subito da te!!!!

    RispondiElimina
  4. ciao alla fine ne ho preso uno con la promozione Pupa ed è fantastico, sto adorando questa linea! ne ho preso uno rosso, l'ho recensito qui se ti va di dare un'occhiata mi farebbe piacere :)

    http://spignattoereview.blogspot.it/2013/09/uno-smalto-fantastico.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a vedere!!! Cerco giusto un rosso che mi faccia perdere la testa!!! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...