venerdì 2 agosto 2013

MOST LOVED: Luglio 2013

Ho deciso di inaugurare questa nuova rubrica dei più amati ed utilizzati del periodo perchè è una di quelle che leggo più volentieri negli altri blog e che guardo sempre su Youtube.
Non l'ho fatto prima perchè sono molto abitudinaria, quindi tendo ad usare sempre gli stessi prodotti. Ma ho notato che ultimamente le cose sono cambiate: forse spinta dal fatto che sto cercando di terminare il numero maggiore di prodotti possibili per fare un pò di spazio nel mio minuscolo bagno, ho cambiato un pò mentalità, e mi ritrovo spesso a frugare nei miei cassetti alla ricerca di quei prodotti comprati e poi messi da parte per lungo tempo.
Un pò è anche per questo motivo che troverete prodotti (ahimè) non più in commercio perchè figli di limited edition che - in quanto tali - non vengono più prodotte!
Fatto questo doveroso mini preambolo, giungiamo alla sostanza!
Ecco a voi i miei most loved di Luglio:


Come vedete sono tutti prodotti make up.Volevo aggiungere la mia cara crema all'aloe, ma al momento di fare la foto l'ho dimenticata, e quindi almeno per questo mese non avrà il suo momento di gloria.
Iniziamo dall'alto:

- Blush Kiko "Sun bronzing trio" in 02 Highlighting coral: questo blush fa parte di un'edizione limitata Kiko credo della scorsa estate. L'ho acquistato e poco dopo messo nel cassetto, praticamente intatto. L'ho rispolverato con la prima abbronzatura e...lo amo! Amo il colore e l'effetto che ha sul viso, amo il fatto di avere tra prodotti in uno solo (illuminante, blush e terra) e soprattutto amo il fatto che l'angolino di terra sia perfetto per il contouring! Non è completamente mat, ma per dare un minimo di definizione agli zigomi è perfetto, non si nota minimamente! Adoro!

- Blush "Lip&cheek pot" Essence in 01 Peach punk: è uscito credo due estati fa con la collezione rebel. Anche lui lasciato a riposare nel cassetto per tantissimo tempo (lui senza esser mai usato!), finchè non ho iniziato a prendere colore sul viso e me la sono sentita di osare. Il colore è abbastanza acceso, ma complice l'abbronzatura e una buona sfumabilità, l'effetto una volta applicato è fantastico! Si può utilizzare anche sulle labbra, ma in quel caso il prodotto è estremamente deludente, perchè colora poco ed evidenzia molto le pieghette delle labbra.

- Eyeliner "I love stage" Essence: anche lui acquistato in un momento di entusiasmo e poi abbandonato al suo destino, da un paio di mesi è diventato il mio prodotto salva trucco! Non so se avete notato che nella mia lista non sono presenti prodotti per gli occhi. Ecco, il motivo è che non appena sopraggiunto il caldo, è arrivata anche la pigrizia, e il mio trucco invece che puntare sugli occhi punta tutto sulle labbra, con una riga di eyeliner e abbondante mascara!

- Pennello viso Jorushua (qui trovate la recensione e tutte le informazioni): ha scalzato completamente il mio amato pennello Elf per l'applicazione del fondo, e lo uso addirittura per applicare le polveri. Prevedo un ordine per il doppione. Lo amo!

- Stick labbra "Aloe" di Equilibra: ne avevo sentito parlare molto bene, ma per i burrocacao sono sempre molto scettica, perchè alle mie labbra solitamente non piace tutto ciò che è miracoloso per le altre (vedi il celeberrimo ai quattro burri dell'Erbolario!). Invece lui mi ha stupito, ed è diventato il mio migliore amico per salvare le mie labbra che a quanto pare soffrono il caldo e il sole più che il freddo, visto che sono in condizioni pietose (cose che non mi accade neanche in inverno!). Salva estate!

- Mineral Booster di Elf in Tinted: ormai non uso più altre ciprie, neanche le provo, perchè lei per me è PERFETTA! Durante tutto l'anno utilizzo la versione trasparente, lo scorso anno ordinai per sbaglio la Tinted e si rivelò una manna dal cielo perchè è perfetta con la pelle abbronzata. Quest'anno l'ho riacquistata, e spesso addirittura utilizzo solo lei senza neanche stendere il fondotinta.

- Mac lipstick in Vegas Volt e Chatterbox: acquistati in Spagna lo scorso anno, durante l'inverno non ho avuto modo di utilizzarli molto perchè sono colori molto accesi, adatti per lo più all'estate. Adesso che ho preso un minimo di abbronzatura li utilizzo sempre, e con la pelle scura hanno quasi un effetto neon! Sono fantastici, li adoro, anche perchè sono modulabili nella stesura, quindi è facile ottenere un effetto "shock" o un effetto più tenue a seconda delle occasioni.

Questi sono i miei most loved/used del mese di Luglio appena terminato...e voi? Cosa avete da consigliarmi??? Aspetto qualche vostra dritta!
Un bacione

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...