domenica 17 giugno 2012

LONDON STUFF #4: Lush "Non ti scordar di me"

Eccomi quì per parlarvi di un altro prodotto che ho acquistato a Londra da Lush.
Corteggiavo questo prodotto da un pò, perchè cercavo un'alternativa alle salviettine struccanti, e questo mi è sempre sembrato una valida alternativa.




Non ti scordar di me, in inglese "Ultrabland", è una crema che passata sul viso con le mani o con un dischetto di cotone provvederà a rimuovere tutte le tracce di trucco e di impurità varie presenti sulla vostra pelle.
Visto il prezzo abbastanza alto in Italia, ho approfittato del mio viaggio per acquistarla a Londra. In Italia, infatti, il barattolo da 45gr viene 9.95€ e quello da 100gr 17.10€, mentre in Inghilterra la versione da 45gr viene 6.45£ (8.01€) e quella da 100gr 10.25£ (12.74€), per un risparmio di 1.94€ e 4.36€. Che visti così possono sembrare pochi spicci, ma sommati per più prodotti vi assicuro che faranno la differenza!
Con l'occhio al risparmio io ho optato per la versione da 100gr, nonostante non avessi mai provato il prodotto.
La commessa è stata gentilissima, si è spalmata mezzo vasetto di crema colorata sull'avambraccio e mi ha mostrato come con una sola passata del prodotto andasse tutto via, e la pelle risultasse poi molto setosa. Già ero persuasa nel comprarlo, ma questa ulteriore dimostrazione mi ha definitivamente convinta!
Purtroppo, però, tra l'avambraccio ed il viso la differenza è molta!
Problema fondamentale è la consistenza: risulta essere molto oleosa, quindi l'uso sugli occhi risulta molto fastidioso, e l'uso sul viso lo è altrettanto, perchè lascia una sgradevole sensazione di unticcio!
Per l'applicazione, come vi dicevo, si può procedere o massaggiando il prodotto con le dita, oppure prelevando un pò di prodotto con un dischetto di cotone e procedere come un normale struccaggio. Io opto per la prima opzione, perchè per struccare tutto il viso con i dischetti ne occorrerebbero una quantità spropositata. Quindi massaggio il prodotto per bene e poi procedo ala rimozione con una spugnetta da viso (quelle gialle tonde, per intenderci). Il problema è questo: essendo il prodotto molto oleoso, si attacca letteralmente alla spugna, quindi ad ogni passata bisogna poi rimuovere con attenzione il prodotto dalla suddetta spugna...il che rende il procedimento poco snello e molto dispendioso di tempo! La rimozione dagli occhi, in particolare, è un pò fastidiosa, perchè c'è bisogno di sfregare un pò, e se avete la pelle delicata lasciate stare!!!
Dopo aver proceduto alla rimozione, la vostra pelle resterà lievemente unticcia...insomma, non avrete la sensazione di pelle pulita! Io quindi procedo a lavare il viso con il sapone di aleppo, passaggio fondamentale perchè, effettuato questo, la pelle torna perfettamente normale e in più risulta molto morbida.
Detto questo, sembrerà che abbia distrutto questo pur lodato prodotto. In realtà, seppur con questi problemi "logistici", il prodotto fa egregiamente il suo dovere, rimuove il make up alla perfezione, dal semplice fondotinta al mascara e matita waterproof. Strucca molto molto meglio delle salviettine e in più lascia la pelle molto morbida. E' vero, ci si impiega un pò di tempo, infatti io lo uso nei giorni in cui mi metto a letto con più calma, non di certo quando rincaso a notte fonda il sabato sera!
Tra le altre cose, per di più, ho notato questo: da quando ho le stampelle non mi trucco per niente, al massimo fondotinta e mascara, quindi sto utilizzando l'Ultrabland come pre-detersione al sapone di aleppo ogni sera. E devo dirvi che gli effetti sulla mia pelle si vedono! Sono sparite le impurità, la pelle è molto più morbida e meno lucida! Poi mi sono ricordata delle parole della commessa di Londra: questo prodotto può essere usato anche come normalizzante, ossia in caso di pelle problematica l'uso constante del prodotto aiuta a portare la pelle ad una situazione di normalità. Guardando bene è anche scritto sull'etichetta :)


In definitiva il mio giudizio è positivo. Non si può utilizzare tutte le sere per motivi strettamente tecnici (troppo dispendio di tempo), ma nelle sere in cui si ha tempo e voglia per una detersione perfetta del viso è il prodotto giusto!
Voi l'avete provato? Cosa ne pensate??? Fatemi sapere!!!
Bacioni

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...