martedì 20 marzo 2012

London stuff #1: Naked palette

Ebbene si, il primo prodotto londinese di cui ho scelto di parlarvi è proprio lei, la Naked!
Amata, odiata, super recensita, swatchata, rivoltata come un calzino...in ogni caso si parla sempre di lei!
Partiamo da questo presupposto: io sono contro lo sperpero gratuito di denaro. Sono stata cresciuta con la mentalità del risparmio, la mia famiglia non è mai stata particolarmente benestante, quindi ho sempre avuto un alto valore dei soldi. Detto questo, con l'arbitraggio prima e con il lavoro poi, da ormai una decina di anni godo di una discreta indipendenza economica, ed il fatto di non dover ogni volta batter cassa ai miei ha sviluppato il mio lato shopping addicted. Dove per shopping addicted non intendo una spendacciona scriteriata, ma semplicemente una ragazza alla quale piace seguire le tendenze senza svenarsi e, parlando più strettamente di make up, sperimentare le novità!
Ora. La Naked non è assolutamente una novità, ma sentirne parlare continuamente e sentirla elogiare a destra e a manca ha sempre scatenato in me una tremenda curiosità. Curiosità sempre tenuta a bada dal prezzo (per me) esorbitante e dal fatto di non avere mai potuto vederla dal vivo, non avendo una Sephora vicino casa.
Una volta swatchata in negozio è stata la fine! Mi sono innamorata dei colori, della pigmentazione, della texture...un disastro! Tuttavia sono riuscita a rispettare a lungo il patto con me stessa di non acquistarla a prezzo pieno per nessun motivo al mondo.
Tutti i tentativi di sfruttare gli sconti che Sephora mi ha mandato un paio di volte, del 15 o addirittura del 20%, sono sempre andati a buca.
Partendo per Londra, sapevo che alcune di voi, sull'aereo o nei duty free degli aeroporti, avevano trovato vantaggiose offerte sulla N. Quando sono partita mi sono detta: se trovo qualche favolosa offerta la prendo!
Volo di andata con Rayanair....niente!
Nei negozi in giro per Londra...niente!
A Cardiff beccai in un centro commerciale (non ricordo assolutamente come si chiamasse) la giornata "10% off make up & parfumes". Erano esposte solo le N2 a 36£. Chiedo il prezzo della prima, speranzosa: ugualmente 36£, con lo sconto 32.40£. Eh no, allora la prendo con i prossimi sconti da Sephora!
Al duty free dell'aeroporto...niente! (però in cinque minuti ho fatto altri danni!)
Ultima speranza: volo di ritorno.
Era la prima volta che viaggiavo con la Easy Jet, quindi non sapevo se avessero un giornale di bordo o cosa. Lo trovo davanti le mie ginocchia appena prendo posto. Neanche faccio in tempo a poggiare il bagaglio a mano, che subito son lì a sfogliarlo. Ed infine...eccola lì! Me la buttano in un angolino, offrendomela a....28£! Convertitore alla mano, non ci penso neanche un attimo: ho già deciso! 33€ sarebbe lo stesso prezzo a cui l'avrei pagata con lo sconto del 20% da Sephora, e per me  averla comprata in viaggio le da un valore affettivo aggiunto!
Quando la avevo tra le mani ero felice come una bambina che riceve in regalo la bambola del cuore!!!
Non volevo aprirla, volevo riservarmi la gioia dell'apertura in un momento di calma al mio rientro a casa, ma memore delle passate sventure di palette frantumate all'acquisto, ho deciso di controllare. L'ho aperta un attimo, giusto il tempo di controllare se fosse tutto a posto. Meravigliosa!
E così adesso sapete perchè ho ceduto all'acquisto della celeberrima Naked.
Dal giorno dell'acquisto la sto utilizzando ogni santissimo giorno, e posso già darvi la mia impressione in merito.
Pigmentazione, texture, colori...questi aspetti già tutte vi hanno detto essere ottimi. Quello che ha stupito me è stata piuttosto la durata! QUINDICI ORE senza fare neanche una pieghetta e senza perdere un briciolo di luminosità!!!! E quindici ore passate non a chiacchierare con il cane, ma passate sui libri dalle 9 alle 18 e in palestra dalle 19 alle 21.30!!! Ragazze quando sono tornata a casa alle 23 e mi sono guardata allo specchio quasi non ci credevo! Giuro che non sto esagerando,  giuro che è la sacrosanta verità!!!
E aggiungerò anche questo: io ho la palpebra abbastanza oleosa e l'occhio che, durante le ore di studio, tende a lacrimare leggermente --> elementi che messi insieme portano allo smembramento inesorabile del trucco a metà giornata! I primi due giorni ho provato come base il primo giorno la base Elf e il secondo giorno base Essence più ombretto cremoso a lunga durata sempre Essence della Circus Circus. Con la base Elf il trucco era solo lievemente scemato in brillantezza ma senza pieghette, mentre il secondo giorno a fine giornata avevo una sola piega al centro dell'occhio! Il terzo giorno mi sono decisa a provare la base che la Urban Decay ci regala con la Naked: GIOIA E GIUBILIO!!!!!! Nessuna pieghetta, colori brillanti e al loro posto! Quindi finalmente il miracolo è stato compiuto: ho anche trovato la base perfetta!!!
Dopo tutto questo sproloquio (spero non vi siate addormentate, ma quando distribuivano la capacità di sintesi io sicuramente stavo parlando con qualcuno!) giungo alla mia conclusione: se da un lato è vero che i colori sono abbastanza comuni e facilmente rimpiazzabili, io vi dico che, per una palette da utilizzare tutti i giorni, che vi dia la sicurezza di avere un makeup impeccabile per tutto il giorno, che vi offra una gamma di colori nude da utilizzare per un trucco da giorno così come per uno smoky da sera, e che vi alleghi anche una validissima base....ragazze, ne vale veramente la pena! Certo, come vi ho detto a prezzo pieno non la prenderei, ma se trovate qualche promozione...NON FATEVELA SCAPPARE!!!!!
Ho finito, tranquille ho finito!!!!!!! Vi lascio...un bacione!!!

es

2 commenti:

  1. Complimenti per l'acquisto! Io ho preferito optare per altre palette U.D. più colorate (prese in offerta) ma posso confermare la qualità degli ombretti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io alla fine ho preferito spendere per una palette che sapevo di poter utilizzare ogni giorno! La UD si fa pagare, ma la qualità proprio non si discute!!!! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...