lunedì 29 agosto 2011

Salve ragazze! Oggi voglio parlarvi del prodotto che ha salvato i miei capelli in questa faticosissima estate! Erano infatti tre anni che non andavo al mare, e lo stress maggiore che i miei capelli avevano subito in questo lasso di tempo erano state sporadiche sedute in piscina (comunque non più di due a settimana). Passare quindi questa estate tra piscina e mare non deve essere stata una passeggiata per loro!
Vi presento dunque Salvatore!






Lo so, le foto non sono un gran che, perdonatemi, è che le ho fatte di corsa prima di uscire da casa!!!
Preso perchè bisognosa di un prodotto salvacapelli e attratta dal prezzo (era in promozione a soli 2€!), l'ho utilizzato la prima volta senza aspettative, decisamente poco fiduciosa, e invece.....FA-VO-LO-SO!!! Mi lascia i capelli morbidissimi e lucentissimi, senza appesantirli minimamente!!! Il che per me è un miracolo, visto che qualsiasi prodotto ristrutturante sui miei capelli ha lo stesso effetto di una colata di olio di oliva -_-"
Io lo uso, sia in piscina che al mare, insieme all'olio della stessa linea (ho dimenticato di fotografarlooooooo!) e questo mi ha aiutato, sopratutto al mare, a mantenere il colore dei miei capelli pressochè invariato - cosa che solitamente non accade, dato che l'esposizione al sole fa diventare i miei capelli da castano scurissimo a castano chiaro!-.
Infine, ultima chicca, elemento per me fondamentale: il profumo!!! Ha un odore fantastico, il tipico "odore di mare" che mi porta ad adorare alcuni prodotti e a trascinarmeli anche in inverno!
Vi lascio, infine, con la scoperta più emozionante che ho fatto proprio mentre stilavo l'articolo: l'inci non schifezzosissimo!!! Allora, partiamo dalla considerazione che io studio giurisprudenza, quindi non ne capisco una cippalippa di ingredienti e robe chimiche, però grazie al celeberrimo biodizionario spesso e volentieri mi cimento nella decifrazione mesopotamica degli inci per cercare di farmi un'idea sommaria della roba che mi spalmo addosso! Credevo di aver trovato l'ennesimo prodotto buono solo grazie ai millemila prodotti schifinosi in esso contenuti, e invece...WOW! Per carità, ci sono due doppi rossi e quattro rossi singoli, ma mi rassicura il fatto che si trovino tutti in fondo all'inci (cosa che, per chi non lo sapesse, indica la minor quantita nella formulazione rispetto ai primi elencati). Per cui, ancora più contenta per la scoperta, vi lascio all'inci!



  AQUA       solvente 
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
  MYRISTYL ALCOHOL      emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  COCOA NUCIFERA OIL     
  GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante
    ?     STEARAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (sul biodizionario non ho trovato indicazioni, ma qui Fabrizio Zago - che altro non è che il curatore del biodizionario - specifica che l'origine può  essere vegetale o animale, da quì bollino verde o rosso - gli ingredienti di origine animale assumono bollino ROSSO! -. Solo che noi non possiamo sapere l'origine dell'ingrediente in questo caso :(
  GARDENIA TAHITENSIS       vegetale
  CETEARETH-25       emulsionante / tensioattivo
  DICAPRYLYL ETHER       additivo 
  BUTYROSPERMUM PARKII       Vegetale/emolliente 
  LAURYL ALCOHOL      emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante
  PHENOXYETHANOL      conservante
  CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante
  PHENYL TRIMETHICONE      antischiuma / antistatico / emolliente
  DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante
  SODIUM DEHYDROACETATE       preservante
  METHYLPARABEN      conservante
  BENZYL SALICYLATE      Allergene del profumo
  HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo
  BUTYLPARABEN       conservante
  ETHYLPARABEN       conservante
  MAGNESIUM NITRATE      additivo
  ISOBUTYLPARABEN       conservante
  PROPYLPARABEN      conservante
  TOCOPHEROL      antiossidante
  POTASSIUM CHLORIDE      viscosizzante


Inutile dirvi che appena mi sarà possibile correrò a farne scorta in vista delle sedute acquatiche invernali!!! E voi, l'avete provato????
Baci baci


es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...