venerdì 8 aprile 2011

Essence PURE SKIN...

Ragazze, è con estremo rammarico che mi accingo a fare questo articolo sui prodotti Essence Pure Skin. Sono rammaricata perchè avevo grandi aspettative su questi prodotti, e inizialmente sembrava anche che le rispettassero abbastanza bene, ma...
I prodotti "incriminati" sono il detergente e le creme da notte e idratante da giorno.Per intenderci quelle che nell'ultimo mese avete trovato in promozione a 99 cent... Io avevo iniziato ad usarli poco prima che iniziasse la promo, e trovandomi abbastanza bene con i prodotti (non avevo riscontrato alcun tipo di problema), ho pensato di fare un pò di scorta dallo stand...ero costernata al pensiero che li togliessero dal commercio!!!
Purtroppo però, a distanza di un mese o poco più, il mio viso era diventato un concentrato di brufoletti sotto pelle! La fronte era diventata inguardabile, oscena, sulle guance era un continuo di piccole cisti che impiegavano giorni e giorni per andare  via! Un incubo! Passato il periodo del ciclo (che per la maggior parte di noi è drammatico dal punto di vista imperfezioni!) e appurato che non c'era ahimè stato nessun miglioramento, ho iniziato a riflettere sulle possibili cause di questo disastro sul mio viso e, purtroppo, sono giunta ad una dolorosa conclusione: l'unico cambiamento che avevo effettuato nella mia routine (sia dal punto di vista dermatologico, se così si può dire, che da quello dell'alimentazione) era l'aver sostituito i miei abituali prodotti per pulizia e cura del viso con quelli della Essence!
Dopo un pò di giorni in cui mi rifiutavo di accettare la cosa, vedendo che la situazione continuava a peggiorare (vi dico solo che il fondotinta reggeva a mala pena un'ora senza diventare un lucido mascherone!), ho deciso di provare a riabilitare i miei vecchi prodotti per il viso. Risultato? Dopo una settimana i brufoletti sotto pelle erano spariti e le mie guance erano tornate finalmente lisce senza alcun rossore o segno di cisti!
Così ora mi ritrovo con millemila tubetti di creme Essence che MAI e ripeto MAI userò! Onestamente ho visto la mia pelle in una condizione troppo disastrata per poter anche solo pensare di dare una seconda chance alla Pure Skin! Solitamente se un prodotto non mi da una buona impressione sospendo l'applicazione e poi ritento, ma stavolta non sarò così brava...non me la sento di rischiare di ricadere nel baratro!
Scusate se il tono è un pò drammatico, ma ragazze per me  è stato davvero un incubo! Se la mia dermatologa sapesse...non oso immaginare cosa mi direbbe! Anni di costose cure buttati al vento per la mia curiosità di provare qualcosa di nuovo!
Ovviamente va da se che questo è l'effetto che i prodotti hanno avuto SU DI ME! Magari altre ragazze utilizzandoli si sono trovate benissimo! L'efficacia di ogni prodotto infatti varia da persona a persona, a seconda del tipo di pelle  e di tante tante altre variabili! Per cui se avete anche voi provato questi prodotti fatemi sapere come vi siete trovate!!!!!
Kissssss


es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...