venerdì 22 settembre 2017

ESSENCE - "The lovely little things" face palette


Buon pomeriggio folks! Saltuariamente riesco ad essere presente. Ho tante tante cose di cui parlarvi, ma così poco tempo per editare le foto...mi rammarica molto.
Anyway. Oggi voglio mostrarvi e parlarvi di un prodotto che mi ha dapprima rubato il cuore, e poi profondamente stupito.
Sto parlando della palette viso uscita con la limited edition Essence "The Lovely Little Things".



Non serve dirvi perchè l'ho acquistata nonostante non avessi affatto bisogno di nuovi prodotti viso (il potere del packaging...che disastro).
Stranamente, nello stand completamente saccheggiato anche dei tester, erano rimaste due di queste palette, qualche smalto e un prodotto labbra completamente distrutto. Di tutta la collezione questo era il pezzo, a mio avviso, più iconico, motivo per cui averlo trovato nonostante il saccheggio mi ha convinto ancora di più all'acquisto.
In questa palette troviamo sei cialde, da 2.5g ognuna, due bronzer, due blush e due illuminanti.  


La cosa che più mi ha stupito (dopo il pack, obviously) è stata la scelta azzeccatissima dei colori.


Le due terre sono una fredda e l'altra sensibilmente più scura e secondo me con un lieve tono aranciato.
I due blush sono uno rosato e uno pescato, con due finish diversi, uno glitterato e l'altro satinato.
Gli illuminanti sono uno sul rosa e l'altro sul dorato.


Il primo blush e' un rosa. La scrivenza non è pazzesca, ma lo apprezzo ancora di più perchè lo rende modulabile e perfetto per un makeup quotidiano.


Il primo illuminante è quello che mi ha convinto all'acquisto: un bianco dai riflessi dorati che riflette la luce in una maniera pazzesca. Me ne sono innamorata. Non risulta glitterato (cosa per me fondamentale) ma i riflessi si fondono perfettamente con il colore di base, che di fatto rimane non bianco ma quasi trasparente. Stupendo.


La prima terra è quella leggermente più scura, e dalla cialda non si evince, ma dallo swatch io intravedo un lieve sottotono aranciato. Magari è solo una mia impressione, perchè comunque sulla pelle non si nota alcunchè ed è tranquillamente utilizzabile come terra da contouring.


La seconda terra è quella più chiara, ed il sottotono è indiscutibilmente freddo. Io le utilizzo entrambe, soprattutto quando voglio ottenere un risultato più marcato. Utilizzo prima questa, per ottenere una base più sfumata, e poi nella parte che voglio evidenziare passo un pizzico di quella più scura. L'effetto è molto bello, risulta (se non si marca troppo la mano) molto naturale, anche perchè le polveri sono facilmente sfumabili e anche stratificando il colore non perdono di lavorabilità.


Il secondo illuminante è l'unica delle sei cialde che mi ha deluso, sia per il colore che per la texture. Una volta swatchato il colore risulta un bianco pieno di glitter, sembra quasi un argento quando viene colpito dalla luce. Con la brutta grana della pelle che mi ritrovo sto lontana dagli illuminanti glitterosi...e questo è proprio uno di quelli.


L'ultimo blush è satinato, un colore molto naturale ma poco scrivente. Il che lo rendere perfetto per tutti i giorni. Quando voglio quel pizzico in più, lo mixo all'altro blush, e ne viene fuori un bellissimo colore, molto estivo.


Vi lascio agli swatches!




Veniamo adesso alle mie considerazioni. Sto utilizzando questa palette da diverse settimane e devo dire che mi ha molto stupito. Le terre, infatti, sono molto pigmentate e persistenti, arrivano da mattina a sera senza bisogno di ritocchi. Altrettanto non può dirsi dei blush, che essendo meno pigmentati hanno bisogno di essere stratificati e dopo qualche ora tendono a svanire. L'illuminante lo utilizzo solo la sera, e uscendo per cena quando torno a casa lo trovo ancora lì (parlo di quello dorato...lungi da me l'utilizzare l'atro!).
Quindi, ve la consiglierei? Certo che sì. Non solo è un prodotto sfizioso per il design, ma è anche pratico da portare in borsa o se viaggiate. In più, per il prezzo che ha, la qualità delle polveri è molto buona. Pertanto la consiglio se non avete altre palette complete e vi occorre una palette viso da borsa o da viaggio, o se non avete altri prodotti singoli per contouring nella vostra makeup collection.
E poi, diciamocelo: è da avere anche solo per il packaging super simpatico!
Un abbraccio!

S.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...