venerdì 28 ottobre 2016

THE PERFECT MASCARA SAGA #2: ESSENCE - Forbidden Volume Top Coat


Buongiorno a tutti!!! Oggi volevo parlarvi di una storia d'amore.
Come ogni storia d'amore che si rispetti, è stata all'inizio molto travagliata. Una di quelle storie che iniziano con due che non vanno molto d'accordo, poi sono costretti a passare un pò di tempo insieme, imparano a conoscersi, e così sboccia l'amore.
Ecco, questo è esattamente quello che è accaduto con il Forbidden Volume Top coat di Essence!
In un periodo storico in cui tutte si concentrano sul nuovo assortimento autunno/inverno, io ho scelto di parlarvi di questo prodotto che invece è sugli scaffali già dallo scorso anno. 
Il tempismo spesso non è il mio forte, ma in questo caso ho due motivazioni:
1. non ho potuto fare prima la recensione perchè lo odiavo ma sentivo che dovevo capire il suo carattere prima di cestinarlo definitivamente;
2. per tutto il mese di ottobre sul volantino Tigotà (per lo meno nella mia provincia) trovate vari sconti tra cui uno del 30% su tutto il makeup non scontato, che potreste utilizzare per prenderlo ad un prezzo scandalosamente basso!
Detto ciò, sarà il caso di presentarvi il mio nuovo amore:




 Questo prodotto nasce come top coat, ce lo dice la descrizione riportata sulla confezione, e ce lo dice anche il fatto che abbiano fatto un mascara a lui abbinato, con gli stessi identici colori ma un pò più grande e con scovolino diverso.



Nasce come top coat, ed io come tale l'ho utilizzato. 
Un disastro.

Se applicando il mascara le ciglia risultavano belle volumizzate, con una sola passata di top coat diventavano tre o quattro ciuffi di ciglia aggrumate. Allungate quello sì, grazie anche alla presenza di fibre al suo interno, ma il volume...non scherziamo!
Ho provato ad utilizzarlo sopra sette diversi mascara (sì, ne ho un pò da terminare in effetti....) ma nulla, l'effetto era sempre il medesimo: TERRIFICANTE.
La svolta c'è stata una mattina in cui la sveglia ha suonato talmente presto che non mi ricordavo neanche il mio nome...ed ero talmente intontita da prendere il top coat prima del mascara ed applicarlo senza nulla sotto.
MIRACOLO.
Cori angelici.
Luci abbaglianti.
Il top coat disastroso si è rivelato un mascara fantastico! Lunghezza esagerata, volume importante - come piace a me - alla seconda passata.
Non potevo crederci. E pensare che ero lì lì per cestinarlo perche non sapevo come utilizzarlo!
E insomma, dopo il miracolo gli altri sette mascara da terminare sono ancora lì, ad attendere che torni nuovamente il loro turno.
Adesso che vi ho raccontato la nostra storia, veniamo ad aspetti un pò più tecnici.
Questo è lo scovolino:


Come vedete la forma è inusuale per un mascara. Ma vi assicuro che non comporta nessun tipo di problema. Anzi, non so se sia la formula o lo scovolino stesso, ma come vi ho detto l'effetto è alla pari di mascara decisamente più blasonati!
Come vedete in punta si deposita molto prodotto, basta semplicemente eliminare l'eccesso sul tubetto per non avere problemi di accozzamento selvaggio di prodotto.
Dalla foto non si evince, ma il colore di questo prodotto è grigio, cosa che una volta applicato non si nota affatto, anzi, tutt'altro, perchè non riscontrerete alcuna differenza rispetto ad un mascara ultra black (o almeno io non la noto!).
Le fibre presenti nel prodotto contribuiscono ad un lunghezza pazzesca delle vostre ciglia, e non ho riscontrato alcun problema di fall out nè durante la giornata nè durante lo struccaggio. Si comporta nè più nè meno come un mascara normale.
Al di la delle fibre, in ogni caso lo struccaggio risulta estremamente semplice, non occorre sfregare più del dovuto per portarlo via.
Per quanto concerne la durata, posso affermare che a me dura tranquillamente da mattina a sera. Mi è infatti capitato molto spesso ultimamente di uscire al mattino presto e rientrare a notte inoltrata, e lui era ancora lì, senza aver perso un colpo!
Ah, dimenticavo: una volta ho anche pianto e lui non è colato. Ve l'ho detto che lo amo???
Insomma, dopo tutti questo sproloquio, ho deciso di provare a farvi vedere l'effetto sulle mie ciglia, perchè so benissimo che nessuno mi avrebbe creduto. Sappiate però che le foto sono state fatte con la fotocamera frontale di un vecchio iphone 4, con una luce indecente, e che nessun filtro è riuscito a coprire le mie occhiaie ed i rossori vari. Quindi vi beccate tutto così, nature. Ma credo proprio che questa figuraccia valga la pena per mostrarvi il mio amore.
Preparatevi, io vi ho avvertito:



Se alla vista delle mie occhiaie e dei miei occhi arrossati non siete svenuti, avete potuto apprezzare l'effetto bellissimo che questo mascara fa sulle mie ciglia. Magari per qualcuno non sarà neanche tutto questo gran che, ci può stare. Ma per quanto mi riguarda l'effetto è stupendo, al punto tale da avermi spinto a fare una cosa che non ho mai fatto: uscire senza truccare gli occhi. Solo mascara, base viso e un rossetto bello carico. Mai successo prima, perchè mi vedevo sempre scialba, come se mancasse qualcosa.Lui invece valorizza talmente lo sguardo, che anche senza matita il trucco appare completo.
Bene, la smetto di sproloquiare, e se siete arrivati a leggere fino a quì avete tutta la mia stima!
Vi lascio alla scheda del prodotto:

PRODOTTO: Forbidden Volume Top Coat
MARCA: Essence
QUANTITA': 10ml
PAO: 6 mesi
PREZZO: 3.59€
REPERIBILITA': OVS, Coin, Scarpe&Scarpe
VOTO: 10/10

Buona giornata e soprattutto...buon fine settimana!!!
Un bacione!

S.

3 commenti:

  1. Eccomiiii, ho scaricato l'app come mi hai consigliato e avevi ragione, super comoda! Cioè tu vuoi dirmi che il top coat in realtà è un mascara??? Ma che combinano quelli di Essence? Una domanda,ma non è che è stato studiato per essere usato solo in combo con il mascara dello stesso pack?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho pensato anche io e sono in attesa di terminare almeno una dei settemila mascara che ho aperti per testare quello abbinato al top coat (che poi erano due, io ne ho acquistato solo uno) Vedremo!!!
      Ps. Sono felice che l'applicazione ti piaccia!!!

      Elimina
  2. Eccomiiii, ho scaricato l'app come mi hai consigliato e avevi ragione, super comoda! Cioè tu vuoi dirmi che il top coat in realtà è un mascara??? Ma che combinano quelli di Essence? Una domanda,ma non è che è stato studiato per essere usato solo in combo con il mascara dello stesso pack?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...