giovedì 3 dicembre 2015

ALIEXPRESSPURCHASE #1: Brushegg



Mentre tutti nel mondo parlano della nuova uscita Nabla, io - come sempre - mi defilo dalla massa e oggi vi parlo di tutt'altro.
Volevo presentarvi un nuovo ritrovato tecnologico che renderà la vostra vita una favola.
No, scherzo! Volevo parlarvi di un oggetto estremamente semplice, che però renderà più veloce una delle attività più pallose per le makeup addicted: la pulizia dei pennelli.
Il Brushegg è un oggettino di cui si  è fatto un gran parlare per qualche tempo dopo la sua uscita, e del quale - come di consueto - improvvisamente non se ne è più sentito parlare.
Inizialmente i prezzi erano abbastanza alti (o almeno lo erano per la mia concezione) e ovviamente in Italia la spesa raddoppiava (noi siamo il Paese dei balocchi, si sa...), ed è per questo che è rimasto fuori dalle mie mire per diverso tempo. Fin quando non è arrivato su Aliexpress.

                                      

Pagato ben 0.94€, ha impiegato qualche settimana ad arrivare, ma di fretta non è che ne avessi.
Non ho mai avuto modo di vedere dal vivo l'originale, ma dalle foto mi sembra identico.
Abbiamo la parte frontale con la forma ovale, che lo fa sembrare un uovo appunto - da cui il nome, suppongo -, nella quale è impresso in rilievo il nome.



La parte retrostante, invece, è in rilievo: una parte zigrinata e la punta con dei mini bottoncini a testa piatta.





Sul fondo troviamo un foro nel quale infilare le dita durante l'utilizzo.




Le dimensioni sono ridotte, entra perfettamente nel palmo di una mano. Motivo per cui  spesso la utilizzo semplicemente in questo modo, piuttosto che sfruttando il foro nella parte inferiore, dal momento che pur avendo le dita molto fini il foro per due è un pò strettino.
Per darvi un'idea delle dimensioni, vi ho messo l'ovetto a confronto con il setting brush di Real Tecniques.




Veniamo ora al nodo centrale. Come si usa e se sia davvero utile.
Per quanto riguarda l'utilizzo è molto semplice: dopo averli bagnati e insaponati, invece di strofinare i vostri pennelli sul palmo della mano andrete a strofinarli sulla superficie posteriore dell'ovetto. La parte zigrinata è per i pennelli più grandi, mentre quella in punta è per i pennelli da occhi e per lo sporco più insistente.
E' perfetto sia per i pennelli più grandi, come quelli da viso, sia per i pennelli da occhi.
L'efficacia è innegabile. Va da se che strofinare le setole su una superficie liscia come il palmo della mano o su una superficie irregolare, dia notevoli differenze in termini di efficacia.
Per quanto mi riguarda ho notato una maggiore efficacia sia dal punto di vista temporale (impiego molto meno tempo a pulire ogni pennello) sia dal punto di vista qualitativo (le setole risultano molto più pulite, e lo noto soprattutto - ovviamente - con i pennelli bianchi, come il 217 della Mac).
Giungendo al punto: ve lo consiglio? Assolutamente sì. Minima spesa, massima resa.
Devo aggiungere altro???


PRODOTTO: Brushegg
MARCA: -
PREZZO: da 0.94 cent (dupe); 8$ l'originale
REPERIBILITA': Aliexpress (dupe); l'originale quì
VOTO: 10/10

Un bacione!

S.

6 commenti:

  1. Anche io avevo visto questo "oggetto" qualche tempo fa...ho ragionato un attimo sulla capacità di pulire meglio ed in profondità i pennelli grazie ai motivi irregolari che caratterizzano la sua superficie e....ho un aggeggino simile preso da Sephora anni fa per la pulizia del viso, in particolare i punti neri..
    Da quel momento l'ho utilizzato per pulire i pennelli, ed alcuni che non son mai riuscita a pulire alla fine son diventati come nuovi xD quindi finché va quello ok, poi passerò ad lui >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arte del riciclo...ti adoro! Hai avuto una grande idea, infondo è da sciocchi spendere seppur pochi centesimi per un qualcosa che può essere sostituito con ciò che già si ha! Quando e se lo acquisterai, fammi sapere come ti trovi con l'ovetto ;)

      Elimina
  2. OMG. Cose che non sapevo di volere pt 201238381. Pensavo fosse una sciocchezza invece sembra veramente utile!

    RispondiElimina
  3. Per il prezzo che ha è favoloso! Io di solito uso il palmo della mano, ma questo come dici tu non essendo liscio pulisce sicuramente meglio ed accorcia i tempi!! Ho scoperto da poco il tuo blog, mi piace davvero moltissimo! :) Sono una tua nuova iscritta. Se ti va passa a vedere il mio blog, ne sarei felice! A presto peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. mi incuriosisce troppo questo prodotto e poi con il prezzo che ha lo acquisterò anche io
    Sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu al mio blog http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. mi incuriosisce troppo questo prodotto e poi con il prezzo che ha lo acquisterò anche io
    Sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti anche tu al mio blog http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...