giovedì 20 marzo 2014

Luck of the Irish - Saint Patrick's Day nail art NOTW#5

Per la prima volta mi sento di dire che ho fatto una nail art! Sarà che sono particolarmente legata a San Patrizio e all'Irlanda, ma questa occasione mi ha particolarmente ispirato e ho deciso di fare una nail art molto più complessa del solito!
Senza dilungarmi troppo, vi lascio alle immagini!
















 Se notate qualche miglioramento nelle foto, dovete ringraziare l'obiettivo macro per l'iphone, giunto nel fine settimana dalla Cina, e che ho avuto modo di testare per la prima volta proprio in occasione di queste foto!
Come vedete non è nulla di particolarmente complesso, sei unghie decorate con i glitter e quattro unghie con la tecnica marble, ma vi assicuro che passare un'ora ad attaccare i glitter uno ad uno è stato un vero e proprio esercizio di trascendenza! Dalle foto macro i glitter sembrano giganti, ma vi assicuro che sono minuscoli e...non finivano mai! Sarà divertente rimuoverli: un'ora per attaccarli, un'ora per staccarli!
La tecnica marble non mi è mai riuscita bene, ma straordinariamente tre su quattro unghie mi hanno reso soddisfattissima del risultato! I quadrifogli sono usciti molto bene e proprio come/dove volevo io senza bisogno di ritocchi (tranne l'anulare destro che era uscito un pasticcio). Le sfumature mi emozionano ogni volta che le guardo...adoro l'effetto di questa tecnica! Sono certa che quando sarò costretta a toglierle piangerò!
I prodotti usati sono un'infinità:
- verde metallizzato (base dei glitter) Sinful Color n.802 San Francisco
- bianco french (per la marble) Kiko n.203
- verde (per l amarble) Kiko n.343
- base e top soliti

I glitter li ho acquistati dai cinesi: un bel barattolone a solo 1€. Quando li ho visti ho avuto subito l'ispirazione per queste unghie sanpatriziose!
Voi avete festeggiato il santo patrono dell'Irlanda? Io ho letteralmente lasciato il cuore a Dublino, quindi non potevo non onorare la festa con qualche pinta di Guinness e l'immancabile cappello da folletto!
Un bacione!

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...