martedì 28 maggio 2013

NECTAR OF NATURE Struccante occhi delicato all'aloe vera biologica

Ho acquistato questo struccante, per puro esperimento e un pò titubante, lo scorso Settembre in vacanza a Palma di Maiorca. Siamo andati a fare spesa al Carrefour e nel mio immancabile giretto alla ricerca di prodottini da testare, subito sono stata attratta dalle etichette sconosciute e dal marchio mai sentito. La mia attenzione è stata attratta in particolare, oltre che dal nome in se, dalla dicitura: "formula naturale" e dal marchio Eco cert che campeggia in bella vista.
Il prodotto si presenta così:


I colori, l'etichetta, il nome, tutto mi facevano pesare ad un prodotto naturale. Così sono andata a vedere le etichette di diversi prodotti del marchio, ed ho potuto constatare che in effetti sono una linea di cosmetici che utilizzano ingredienti provenienti da agricoltura biologica e con un inci quasi totalmente verde!
Così (sempre per il fatto del cercare di mettere il meno schifezze possibili sulla pelle), incentivata anche dal prezzo irrisorio (mi sembra di ricordare 3.49€), decisi di prenderlo e provarlo, ma senza grandi aspettative. Non so perchè ho sempre ricollegato l'origine "verde" dei prodotti ad una scarsa qualità pulente. Lo so, sono un pò bigotta e disinformata da questo punto di vista...però a onor del vero una possibilità a lui l'ho data!
Tanta era la curiosità, che lo provai la sera stessa in cui l'ho acquistato, e già dal primo utilizzo ne rimasi estasiata! Con una sola passata e senza star lì a sfregare sugli occhi per interminabili minuti, il batuffolo di cotone si è portato via matita e mascara waterproof senza la minima difficoltà! Pensavo che fosse solo un caso fortunato, e invece durante la vacanza mi ha confermato giorno dopo il suo valore!
Tornata a casa mi sono messa a cercare informazioni sulla distribuzione del prodotto, e finalmente a dicembre arrivò la notizia della distribuzione anche in Italia di parte dell'assortimento cosmetico prodotto da Carrefour! Gioia e giubilio! Tuttavia quì da me ancora non è arrivata (siamo a maggio accidenti!), ma ho avuto modo di trovare qualcosina a Roma...ma non lui!!! Così l'ho centellinato fino alla fine, ma ahimè il giorno tanto temuto è arrivato ed è terminato!
Se il signor Carrefour mi sta leggendo (sicuramente, figurati se dalla francia non leggono me!!!): la prego, mi mandi questo struccante, li acquisterò tutti io, lei non si preoccupi dell'invenduto, ci penso io!!!!!!!!
Bene, detto questo e messo fine alle farneticazioni, veniamo all'aspetto "tecnico".
Il prodotto si presenta in una confezione da 200ml con un costo di 3.49€ circa.
Il liquido è trasparente, sembra una bottiglia di acqua per intenderci, ed ha un odore particolarissimo e assai gradevole, come di erba. Ne basta una piccolissima quantità per struccare perfettamente entrambi gli occhi e soprattutto non brucia affatto!
Vi metto quì di seguito l'inci:

AQUA(solvente)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE(emolliente)
GLYCERIN(denaturante / umettante / solvente)
POLYGLYCERYL 4 CAPRATE - Non trovato -indica equivalente
BENZYL ALCOHOL(conservante / solvente)
or BENZYL ALCOHOL(Alleegene del profumo / conservante / solvente)
SODIUM BENZOATE(preservante)
AROMA - Non trovato -indica equivalente
PHYTIC ACID(Sequestrante)
SODIUM HYDROXIDE(agente tampone / denaturante)
MARIS AQUA - Non trovato -indica equivalente
HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT(vegetale)
POTASSIUM SORBATE(conservante)
LIMONENE(Allergene del profumo)
LINALOOL(Allergene del profumo)
Come potete vedere è davvero tutto verde! Gioia e giubilio di nuovo!!! E soprattutto il fatto che l'aloe compaia al secondo posto dell'elenco ci fa capire che è sul serio presente in percentuale elevata nella formulazione (non come quei cosmetici che ti dicono "con aloe vera" e poi lo trovi al penultimo posto dell'inci - che equivale a dire che è presente si e no nella percentuale dell'1%-).
Non vedo l'ora di riaverlo nuovamente a mia disposizione perchè i miei occhi si erano abituati troppo bene, e adesso se vengono sfregati un pò più del dovuto si lamentano!!! :P
Se dovessero renderlo disponibile in maniera permanente anche nei Carrefour italiani, entrerà senza alcun dubbio nella mia lista dei MAIPIUSENZA!!!
Voi avete mai provato qualcosa di questo marchio???? Fatemi sapere!
Un bacione

es

4 commenti:

  1. Ciao ti ho visto su Kreattiva e ti seguo come nuova follower con piacere, bello il tuo blog e bel post! se vuoi ti aspetto da me qui http://iprofumidellamiacasa.blogspot.it/ !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Ti ringrazio per esser passata, ho fatto un salto sul tuo blog ed ho trovato molti post interessanti!!! :)

      Elimina
    2. ciao!!! non conoscevo questa linea ma sembra molto interessante!! se ti fa piacere seguimi su www.simplerosebud.blogspot.it

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...