domenica 3 giugno 2012

Soufflè touch blush Essence

Se vi raccontassi tutte le peripezie dell'ultimo mese mi prendereste per una pazza raccontaballe, quindi non lo farò. Vi chiedo solo di avere misericordia di me e di perdonare la mia oltremodo lunga assenza!
Oggi vi mostrerò quella che per me è stata una clamorosa delusione: i Soufflè blush di Essence.
Li ho acquistati con tanto amore, soprattutto dolo la bella esperienza che ho avuto con i blush in crema della Maybelline acquistati a Londra (potete trovare il relativo post quì ). Ho preso il numero 020 frozen strawberry ed il 030 cold wildberry




Sono i due colori che mi sono maggiormente piaciuti, uno tendente al malva, l'altro più acceso:







Come vedete, i colori sono entrambi molto belli...forse il malva è un pò spento, ma in fin dei conti è soltanto un pò più sobrio. Purtroppo, però, il colore è l'unica cosa positiva! Infatti la consistenza di questi blush non è quella dei classici blushes in crema, ma è (come poi è specificamente scritto sul tappo!!!) un vero e proprio soufflè, che rende l'applicazione una catastrofe!!! Dosare il prodotto è difficilissimo, soprattutto per il fatto che impiega un'infinità di tempo ad asciugare! Per di più la stesura del colore non risulta uniforme, ma quasi a chiazze, rendendo un effetto atroce sulle nostre dolci gote!!!
Per quanto riguarda la durata, anche lì non è impeccabile, ma se riuscite ad avere un effetto decente nell'applicazione non dovete preoccuparvi per un tre o quattro orette...poi si scioglierà inesorabilmente, creando un pauroso effetto lucido!!!
Insomma, una delusione grandissima! Il tutto per la felicità della mia mamma che è stata ben contenta di accaparrarseli (li può stendere con le dita ed è più pratico). Per la mia esperienza, anche se costano l'inerzia di 3.99€, non mi sento affatto di consigliarveli, neanche di provare! Eppure ne avevo sentito parlare molto bene...che amarezza!!!
A presto donzelle!!
Un bacione

es

5 commenti:

  1. mi fanno sempre gola questi blush in crema o mousse etc.. però con il fondotinta minerale credo non sia il caso.. comunque grazie per la review così anche nel caso cedessi alla tentazione so cosa devo evitare!!
    Mi spiace per il periodaccio, ti mando un bacio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, sei davvero carina!!! *_*
      E comunque...no, non credo che col fondo minerale vadano gran che d'accordo :/

      Elimina
  2. Ciao! Nuova Follower!
    C'è l'ho anche io ed effettivamente non mi trovo benissimo, infatti dopo averlo applicato ci passo cmq un pò di blush in polvere!!!
    Ho da poco aperto un blog, mi farebbe piacere se passi :)
    http://ilfilodiarianna90.blogspot.it/

    Baci Ary

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti anche io ho provato a fissarlo con un blush in polvere, però...uff, quando vado di corsa non è l'ideale!
      Passo subito a dare un'occhiata...e in bocca al lupo per il tuo blog!!!!

      Elimina
    2. Già, non è proprio una cosa veloce, ma pur di non buttarlo!!!
      Grazie mille per essere passata!
      Baci a presto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...