venerdì 27 aprile 2012

Parliamo di solventi per smalto...

Salve a tutte ragazze! Prima di iniziare mi scuso immensamente con voi per la lunga assenza. Purtroppo è un periodo molto movimentato, sia dal punto di vista studio che dal punto di vista salute e del lavoro. La vita non è mai rose e fiori, ma ultimamente la situazione è assai complessa! Comunque mi impegnerò ad essere un pò più presente, quanto meno su Facebook!
Dopo le dovute scuse, oggi volevo parlarvi dei solventi per unghie.
Per chi come me cambia smalto diverse volte a settimana ma non ha gran tempo da dedicare alla manicure, avere un buon solvente come alleato è il primo passo verso la salvezza!
Ne ho provati diversi, da quelli super economici (i classici in confezioni azzurrine) a quelli un pò più costosi (Revlon, giusto per dirne uno meno low cost degli altri), e dopo tanti tentativi sono arrivata ad identificare il mio solvente perfetto!
In questo post vi mostrerò quelli che sto utilizzando nell'ultimo periodo, ma tenete presente che quello che verrà eletto migliore, lo è in assoluto, ossia il migliore mai provato finora!


Il primo di cui vi parlo è il solvente per unghie che vedete sulla destra.


Questo lo ha acquistato mia sorella da Acqua&Sapone, credo che il prezzo si aggiri intorno ai 90 cent o al massimo 1€. Se cercate un levasmalto senza grandi pretese, che tolga quella sporadica passata di smalto che date alle vostre unghie (seppur strofinando un pò...) allora vi dico che questo solvente fa per voi! Insomma, per il prezzo che pagate fa sufficientemente il suo dovere!
Il secondo di cui vi parlo è il rinomato solvente della Cien.


Vale il suo esiguo prezzo (credo un paio di euro) solo per l'erogatore! In pratica basterà che voi posizioniate il vostro dischetto di cotone sul tappo in plastica e premiate: avrete il cotone imbevuto della dose giusta e pronto per l'uso senza fuoriuscite moleste (in realtà non so se mi sono spiegata...). Per quanto riguarda il prodotto in se, non ho grandi critiche da fare: il suo lavoro lo fa, ma non vi aspettate che rimuova senza problemi i vostri smalti glitterosi. Quello no! Anzi, per quelli vi farà decisamente dannare! Per il resto, invece, è un buon prodotto e rimuove abbastanza facilmente anche le famigerate doppie passate di smalto!
Il terzo è uno degli ultimi solventi Essence.


L'ho comprato, neanche a dirlo, per il fatto che fosse profumato al cocco, ma anche perchè ho pensato che potesse avere le stesse qualità dell'altro Essence, ma....no! No perchè in realtà non fa miracoli come il fratellone viola! Vale quello detto per il solvente Cien: va bene per togliere smalti semplici, ma non quelli glitterati. Tuttavia trovo che sia uno step migliore di quello Cien, rimuove con un pò più di facilità lo smalto! Ma la sua vera marcia in più è il profumo! Ero un pò scettica, ma...ragazze profuma davvero! Ed è inebriante!!! Vi lascia le mani belle profumate per diverso tempo e rende meno invadente l'odore dello smalto che andrete ad applicare poi!
Mai come in questo caso vale la dicitura "dulcis in fundo".


E' lui, il the best of all dei solventi, il migliore in assoluto mai provato! Attualmente mi trovo alla terza boccetta, il che vuol dire che da quando l'ho provato non me ne sono più staccata. Toglie anche le laccature quattro strati, i glitter, le nail art con gli adesivi...TUTTO!!! Si strofina un attimo e..puff, ecco lì la tua unghia come mamma l'ha fatta! Unico neo...la reperibilità! Purtroppo mi è capitato raramente di trovare questo mirabilante prodotto negli stands, ed ogni volta che è successo ne ho ovviamente fatto incetta! Quindi, se avrete la fortuna di trovarlo davanti ai vostri occhi, non fate l'errore di farvelo scappare!!!
E voi, quale solvente preferite? Avete già trovato il vostro prodotto miracoloso o siete ancora alla spasmodica ricerca? Fatemi sapere!!!
Baci

es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...