martedì 14 febbraio 2012

E controversia fu!


E quindi è arrivato! Con il freddo glaciale che ci accompagna in questi giorni, è arrivata a scaldarci la ricorrenza più controversa del mondo: San Valentino!!!
Santo amato dalle coppie innamorate e detestato dai single, ogni anno giunge al 14 di Febbraio rispettivamente per metterci ansia (perchè abbiamo dimenticato il regalo, accidenti!) oppure per ricordarci senza pietà che non abbiamo trovato la nostra metà della mela!
Questo è il mio terzo San Valentino da "accoppiata". Prima non avevo mai festeggiato la festa degli innamorati in coppia. O almeno non nella coppia convenzionalmente intesa. L'ho sempre festeggiato, infatti, con le mie due amiche. Le mie compagne di vita. Perchè infondo noi ci eravamo scelte, ed eravamo un trio di fatto. L'ammmmmore non è solo quello tra uomo e donna, no??? Quindi noi festeggiavamo San Valentino per il nostro amore speciale e San Faustino per la nostra singletudine: cosa non si fa pur di trovare una scusa per far festa!!!!
Quest'anno invece, come da tre anni a questa parte, andrò a cena fuori con il mio ragazzo, per un tete a tete stile Lilly e Vagabondo! :)
Ho tentato di convincerlo, "Amore, quest'anno non serve andare a cena", ma davanti al suo "Ah, quindi stiamo io a casa mia e tu a casa tua? Ognuno per conto suo???" con tono allibito/offeso/arrabbiato, non me la sono sentita di continuare sulla mia linea. Infondo è solo una cena! Però niente di romantico, una semplice pizza!!! Sono sempre disponibile per una pizza!!!!
Avevo anche detto "Niente regalo amore!", però in realtà avevo già deciso cosa fargli. Perchè dire niente regalo, è un'arma a doppio taglio! Parliamoci chiaro: se non te lo fa poi ti offendi, e se te lo fa e tu non l'hai fatto ti senti in difficoltà! Quindi...che gliel'avrò detto a fare non lo so..se poi alla fine glielo faccio lo stesso! Mah...i misteri della mente umana!
In realtà, benchè fidanzata, io San Valentino proprio non lo digerisco! Ma ti pare che debba essere istituito un giorno in cui non si sa chi ha deciso che tutte le coppie del mondo debbano celebrare il loro amore??? Ma mi serve una festa comandata per festeggiare la mia relazione e ricordarmi di quanto sia fortunata ad avere accanto un ragazzo speciale??? Ma anche no!!! Come se la Perugina non vendesse già abbastanza Baci per tutti gli anniversari annessi e connessi! Per questo l'ho sempre odiata...
Però mi rendo conto che non festeggiarlo, per chi ci crede, è come sminuire la propria relazione. Per questo dico...ok, andiamo a cena fuori! Come ha detto stamattina Fabio Volo (strano che io e lui siamo d'accordo su qualcosa di sentimentale!) sarebbe ipocrita per una coppia che magari non esce mai, o attende queste occasioni per uscire a cena insieme, ma per una coppia che esce e va fuori senza che vi sia bisogno di un'occasione particolare, infondo questa è una scusa come un'altra per non stare a casa davanti la tv o al pc!
Resto dell'idea  che comunque non sia una festa in se sbagliata, quanto sbagliata è invece l'interpretazione che se ne da! E' vero che quella con le mie amiche era una scusa per uscire il più possibile, ma credo che questa ricorrenza abbia senso solo se intesa come celebrazione per l'amore in generale, quindi l'amore per i genitori, per gli amici, per il cane....semplicemente AMORE!!!

E il fatto che io sia fidanzata, non toglie che il mio rapporto con il puttino dell'amore sia da sempre abbastanza controverso! E' per questo che vi lascio con un'immagine che la parte di me più cinica (che molti cercano di sopprimere, ma anche se ve la nascondo c'è sempre, non vi illudete!!!) adora, adora e ancora adora!


Scusate per le blatere...ma ogni tanto mi piace ammorbarvi con i miei pensieri!
Un bacione e....tanti auguri per i vostri affetti!!!

es

1 commento:

  1. Beh ti auguro di passare una bella serata allora!! Io e il mio ragazzo non festeggiamo mai questo giorno anche perchè ovunque vai a cena, ti spennano e poi per noi non ha significato come festa, diciamo che non ci "crediamo". ma per chi ci "crede" in fondo che male c'è? ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...