sabato 12 novembre 2011

MAI PIU' SENZA #1: Diavoli a fior di pelle Lush!

Buon pomeriggio ragazze! Era un pò di tempo che ci pensavo, ed ora finalmente mi sono decisa. Ho pensato di creare una specie di rubrica, che chiamerò "MAI PIU' SENZA" nella quale vi mostrerò i prodotti che, una volta testati, entrano a far parte dei miei must have! Non avrà una cadenza particolare, non voglio illudervi con termini temporali che so che non rispetterei! Ed inoltre non potrei mai assicurarvi di trovare ogni settimana, ogni mese, ecc...un prodotto da indicarvi come immancabile nel vostro beauty!!!
Dunque dopo la dovuta presentazione giungiamo al primo dei prodotti che vado ad inserire nella mia rubrica.
Oggi vi parlerò di DIAVOLI A FIOR DI PELLE di Lush.


Ero alla ricerca di un valido scrub per il viso da diverso tempo. Ho sempre letto recensioni molto positive su questo prodotto, e quando è capitato che andassi a Roma in occasione della Vogue Fashion Night Out, lo scorso settembre, non potevo farmi scappare l'occasione di fare un salto da Lush con la mia bella lista della spesa, che ovviamente includeva anche lui!
Da allora è stato puro amore!!! Inizialmente, nonostante i risultati davvero miracolosi, lo usavo solo una volta a settimana, poichè temevo fosse troppo aggressivo. I  grani contenuti all'interno, infatti, che credo siano zucchero nero, sembrano molto molto abrasivi, forse per la loro grandezza un pò più grande dei normali granuli che usualmente troviamo negli scrub viso. Da qualche tempo invece ho iniziato a farlo due o addirittura tre volte a settimana. Un pò per fruire più spesso dell'effetto meraviglioso che questo scrub ha sulla mia pelle, un pò perchè si avvicina la data di scadenza, e piuttosto che buttarlo lo utilizzerei anche dopo la data scritta sul talloncino (mi conosco troppo bene!!!).
Che dire, l'effetto sulla pelle è davvero fantasmagorico, la rende immediatamente levigatissima, liscia come non mai, morbida come mai nessuno scrub è riuscito a renderla! E poi non lascia assolutamente la sensazione di pelle che tira...cosa che mi succede praticamente con ogni scrub o detergente che sia. Non so se si evince, ma la adoro!!!!!!
Altro elemento a suo favore, oltre gli effetti sulla pelle, è anche l'odore! Guardiamoci in faccia, non tutti i prodotti Lush sono questa gran goduria per l'olfatto (vedi il detergente Erba libera...). A testimonianza di ciò, vi dico che ogni volta che mia mamma si avvicina al mobiletto dove detengo i miei prodotti lushosi sis ritrae come un vampiro davanti ad una coroncina di agli! Per questo scrub, invece, è diverso: non appena applicato un fantastico odore di liquirizia pervade la stanza! E' fantastico!!!
Passiamo all'aspetto pratico. Lo scrub si presenta così:


Non si evince benissimo dalla foto, ma il prodotto si presenta in tocchetti, che rendono più agevole prelevare il prodotto. Infatti per utilizzarlo si preleva una piccola porzione di prodotto, si scioglie tra le mani con  un pò di acqua tiepida, e poi si procede con l'applicazione, che va fatta massaggiando il prodotto con movimenti circolari, evitando la zona degli occhi. Fatevi inebriare dal dolce odore di liquirizia per qualche minuto, sempre massaggiando il prodotto, e poi risciacquate il tutto con acqua tiepida.
Vi chiederete se il colore del prodotto è lo stesso che avrà il vostro viso durante l'applicazione. Ebbene si, il vostro viso diventerà una maschera nera, come se vi foste cosparsi di carbone. Ma tranquille: ritroveerete senza alcun problema il vostro colorito roseo!!!
Vi lascio la descrizione del prodotto che trovate sul sito www.lush.it:

"Manda all’inferno la pelle cattiva! Il peeling rigenerante per il viso al fango marocchino, con granuli di carbone & zucchero nero levigante.
Dopo il presidente nero, ecco lo scrub nero che tutti stavamo aspettando! L’ha inventato la nostra Mo, esattamente 13 anni dopo aver dato alla luce Angeli a Fior di Pelle – ancora oggi uno dei prodotti Lush più venduti e amati in tutto il mondo. Questa nuova diavoleria è perfetta per chi ha la pelle giovane e grassa, e per chi è alla ricerca di un esfoliante che non fa sconti a nessuno, efficiente e perseverante, che dà una bella strigliata ogni volta che serve. È una pasta granulosa (priva di conservanti) fatta a base di fango marocchino, per pulire a fondo dalle impurità, con carbone di legna macinato finemente e cristalli di zucchero nero per esfoliare, levigare e rigenerarvi! Glicerina, olio di avocado biologico ed essenza di sandalo migliorano l’elasticità e vi daranno quella sensazione di redenzione che il vostro viso aspettava da tempo. Ricordatevi di risciacquarlo bene (e di non lasciare un inferno nel lavandino)."

Ecco anche la lista degli ingredienti:
Fango Marocchino di Rhassoul (Mud), Olio di Avocado Biologico Spremuto a Freddo (Persea gratissima), Glicerina Vegetale (Glycerine), Carbone di Legna in Polvere (Charcoal), Zucchero Nero (Sucrose), Sodium Lauroyl Sarcosinate, Profumo (Parfum), *Linalool, Olio Essenziale di Sandalo (Santalum album), Olio Essenziale di Palissandro (Aniba rosaeodora). *Presente naturalmente negli oli essenziali. 
Come vedete è tutto estremamente naturale. Sarà per questo che il risultato è così incredibilmente strabiliante???????
Passiamo all'aspetto economico/logistico. Diavoli a fior di pelle è venduto a 8.60€ per 100gr di prodotto, e vi assicuro che è un prezzo ottimo! Farete infatti fatica a terminare tutto il prodotto entro la sua data di scadenza, che si aggira intorno ai due mesi. Poco più di otto euro ogni due mesi per un prodotto che fa miracoli....credo proprio che ne valga la pena!!!
Lush ha diversi rivenditori in Italia, ma ovviamente non sono mai abbastanza...infatti da me non c'è! Quì potete  trovare tutti i punti vendita in Italia. per ovviare al problema dell'assenza di un punto vendita nella propria città e della lontanza degli altri store, Lush ha da qualche tempo messo a disposizione lo bottega on line, dove potete ordinare tutti prodotti che desiderate ed averli a casa a tempo record pagando spese di spedizione non proprio irrisorie, ma adeguate al servizio offerto! Onestamente non adoro ordinare dal sito: volete mettere sentire l'odore di tutti i prodotti che trovate, scegliere il vostro pezzetto, ricevere dalle mani della commessa gli agognati campioncini??? Però alle volte è necessario...personalmente non riesco ad andare a Roma centro molto spesso! :(
Bene ragazze, credo di avervi detto tutto! Se avete qualche question fatevi pure avanti e lasciatemi un commentino nel box in fondo!
Buon sabato sera donzelle!
Un bacione

es

5 commenti:

  1. Io invece adoro Erbalibera sia come prodotto che come odore!! ^^ sicuramente è più delicato e riesco ad usarlo tranquillamente tutti i giorni! :)

    RispondiElimina
  2. Si, anche io uso erbalibera per la detersione al mattino! Mi ha risolto un sacco di problemi di brufoletti, lo trovo molto valido! Solo che...l'odore proprio non mi entusiasma! :/ Però lo ricomprerò sicuramente!

    RispondiElimina
  3. Si poi è questione di gusti, io sarò l'unica persona al mondo che odia la fragola, sono un po' particolare!! :D comunque anche a me ha risolto tanti problemi!! ^^

    RispondiElimina
  4. Simpatica l'idea della rubrica "Mai più senza"! E poi, interessante questo scrub! Se è miracoloso come dici, lo acquisterò sicuramente, non appena avrò una bottega Lush sotto mano... Purtroppo neanche qui da me c'è :-(
    Mi incuriosisce anche Erbalibera di cui parlate! Se ne fate una review, sarei ben felice di leggerla!

    Ovviamente, ricambio l'iscrizione :-) Baci!
    beauty lillaby

    RispondiElimina
  5. Ti assicuro, fa miracoli...o per lo meno su di me!!! Io sto aspettando ancora un pò per recensire Erbalibera (gli faccio il test pre-ciclo!), però nel frattempo puoi leggerti la recensione di Lucia! ti lascio il link: http://cosmeticsandreviews.blogspot.com/2011/10/detergente-visto-erbalibera-lush.html :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...