domenica 17 aprile 2011

Fondotinta INFALLIBLE L'Oreal

Salve ragazze! Venerdì pomeriggio, durante una "spedizione stranamore" (così io e le mie amiche chiamiamo le uscite di emergenza in occasione dei vari drammi amorosi che si verificano ad ognuna di noi tre), ho approfittato per fare un giro nei due centri commerciali della mia città - che come vi ho già detto ho poche occasioni di visitare causa scarso tempo :( - e ovviamente il mio portafogli, fresco fresco di stipendio, ne ha risentito!!! ;P
Oggi voglio parlarvi di uno dei miei acquisti: il fondotinta INFALLIBLE della L'Oreal. Solitamente non spendo molto per i fondotinta, al massimo una quindicina di euro, perchè ne consumo a caterve e va da se che andrei fallita! Prima usavo un fondo cremoso della Rimmel, ma da quando ho scoperto la mousse di Essence ho abbandonato altre ricerche perchè è perfetto per me! Mi da tutto quello che cerco in un fondotinta: coprenza, perfetta uniformità con l'incarnato e soprattutto effetto mat garantito per ore! Ieri però, girovagando dentro Estasi, una profumeria in cui è facile trovare prezzi stracciatissimi su alcuni prodotti, mi sono imbattuta nel celeberrimo Infallible a soli 13.90 euro!!! Per di più la versione con il pennello ^^ Ringrazio la mia amica giulia per avermi fatto notare il prezzo da capogiro, che ovviamente non avrei notato dal momento che, conoscendo il prezzo, avevo completamente snobbato lo stand!!! Va da se che non ci ho pensato neanche un attimo, e mi sono subito catapultata alla ricerca del colore adatto a me! Ad essere sincera ho trovato un pò di difficoltà a trovare un colore che mi sembrasse giusto: anche il più chiaro mi sembrava troppo scuro per il mio incarnato! Ed infatti... Alla fine ho scelto il n.240 CHAMAIS, che mi sembrava il più chiaro. Stamattina ho subito avuto modo di provarlo. Il prodotto è molto liquido, forse un pò troppo, ma con un pò di passate di pennello assorbe abbastanza facilmente. Il pennello è davvero formidabile: morbidissimo, lascia una stesura perfetta e uniforme! La coprenza del fondo è davvero buona, le imperfezioni sono assai minimizzate e inoltre il risultato è davvero mat. Solo che...mentre stendevo il fondo, inorridivo perchè sembrava chirissimo rispetto alla mia pelle. Fortunatamente dopo un pò che lo lavoravo, il risultato sembrava invece ottimo. Sembrava appunto! Tornata a casa mentre lavavo le mani mi son guardata allo specchio e...ORRORE!!! Sembrava avessi messo una maschera marrone in faccia!!! Niente lucido, imperfezioni ancora "mimetizzate", ma...il colore del fondo era completamente cambiato!!! :@
Più tardi uscirò, e farò un secondo tentativo...stiamo a vedere! Altrimenti mi toccherà usarlo dopo aver fatto qualche lampada!!! ;)




Kiss


es

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...