Buon pomeriggio ragazze! Come procedono le vostre giornate, finalmente degne di essere considerate estive??? Finalmente è arrivato il caldo, e la prima che sentirò lamentarsi dovrà vedersela con la sottoscritta! Comunque non siamo quì per parlare, del tempo, quindi...bando alle ciance!
Oggi vi voglio parlare dell'ennesimo scrub corpo che ho provato negli scorsi mesi. E' il famoso scrub della Botanika ai noccioli di albicocca e olive.
Quelle di voi che sono particolarmente attente all'inci, già conosceranno questo prodotto, quantomeno per fama, poichè rientra nella gamma di prodotti dall'inci accettabile che è possibile trovare nei supermercati Lidl. Io lo acquistai diverso tempo fa, quando ancora lavoravo nei pressi del supermercato, e non so dirvi se sia ancora reperibile in commercio (non vado da una vita perchè mi è un pò fuori mano!).
Ma veniamo al prodotto. Avevo grandi aspettative, poichè è noto che i noccioli di albicocca abbiano un notevole potere scrubbante. Già dalla prima occhiata, però, il mio entusiasmo è scemato.
Dalla foto non si vede bene (Canon 600D prima o poi sarai mia!!!), ma la rada presenza delle particelle di nocciolo mi ha fatto capire da subito che la situazione non era affatto come me la aspettavo.
Il prodotto infatti risulta molto cremoso, e i pezzettini di nocciolo sono sporadici, il che rende purtroppo lo scrub poco efficace per i miei standard! La crema risulta molto emolliente, piacevole da massaggiare, e una volta risciacquata lascia la pelle morbida e idratata. Peccato che non sarà rinnovata come quella che vorrebbe una persona che decide di effettuare uno scrub!
Quindi, non è un prodotto bocciato, perchè tutto sommato è piacevole e lascia la pelle idratata, ma per chi come me intende lo scrub corpo come una pratica "radicale" (passatemi il termine), volta all'efficace rinnovamento dell'epidemide...beh questo prodotto non fa per noi! Lo consiglio invece a chi ha la pelle particolarmente delicata, e quindi non può effettuare scrub particolarmente aggressivi e superesfolianti.
Volevo lasciarvi l'inci, ma ho buttato la confezione (ormai terminata e fotografata!) e su internet non riesco a trovarlo...uff! Che testa! Comunque non era completamente verde, ma di certo accettabile.
PRODOTTO: Scrub ai noccioli di albicocca e olive
MARCA: Botanika
QUANTITA': 250ml
PAO : 12 mesi
PREZZO: 3.90€ circa
REPERIBILITA': Lidl
VOTO: 5/10
Un bacione ragazze...e buon caldo!!!!
es
Nessun commento:
Posta un commento